Vai al contenuto

Miscela con olio non 100% sintetico

saliddo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Che candele usi? NGK per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' successo anche a me. Poi ho scoperto che quelle NGK erano taroccate. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

passa alle candele Bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

W5CC, se non erro.

Equivalente alle NGK B7ES

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Anch'io ho avuto altro che problemi con le NGK, adesso uso solo champion e non ho avuto più problemi.

A me una candela Champion è durata 35 chilometri, poi è morta... Per fortuna avevo dietro la vecchia candela!

Devo dire che le candele mi si bruciano dopo che ho percorso tratti cittadini, con ferma e riparti continui. La candela è sempre nera, anche se la carburazione è quella da manuale (getti corretti, vite aria svitata due giri e mezzo). Per esempio ieri pomeriggio,a motore acceso al minimo regolo minimo e vite aria, qualche giretto con scatti, poi la vespa si spegne. In discesa non riparte a parte qualche scoppiettìo. Insomma, mi riparte solo dopo aver cambiato candela... Centralina? Statore? Candela scamuffa?

Può dipendera davvero dall'olio usato per la miscela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele sono veramente degli oggetti misteriosi!! Mi ricordo anni fa un motore appena rimesso a nuovo con un gruppo termico mai usato: mi ha fatto bestemmiare in aramaico, greco antico e hindi panjabi perchè non partiva MAI, neanche con la candela nuova. Ho pescato nel mucchio di quelle vecchie una con lo stesso grado termico, una candela che non ci avrei speso un centesimo di €, e come ho messo quella Lazzaro è resuscitato!!

Sulla Vespa, una volta ho avuto il culo di trovare delle vecchie candele marca WEGA che andavano come una spada, ma adesso sono sparite dal mercato.

In ogni caso, esperienza insegna, meglio usare le classiche Champion L86C ancora oggi montate da qualche milione di moto, oppure le Bosch W5AC. Sulle NGK B6HS non garantisco, mai usate se non sul Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sulla Vespa, una volta ho avuto il c**o di trovare delle vecchie candele marca WEGA che andavano come una spada, ma adesso sono sparite dal mercato.

A volte nei supermercati capita di vederle, scatolina nera di cartone inserita in blister del distributore Mitam.

In ogni caso, esperienza insegna, meglio usare le classiche Champion L86C ancora oggi montate da qualche milione di moto, oppure le Bosch W5AC. Sulle NGK B6HS non garantisco, mai usate se non sul Bravo.

Io mi trovo benone con le Bosch. Con le NGK ho avuto problemi.

Il non plus ultra, però, sono le vecchie Marelli con la ceramica rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele queste sconosciute ....

Io monto quelle della marca che trovo , e spesso quando faccio un motore lascio montata quella che c'era ....

Naturalmente rispettando la gradazione termica .

Tra i tantissimi ricambi che mi sono portato a casa dall' India ( al ritorno sembravo piu' un contrabbandiere che un turista ... ) c'erano anche 2 candele marca ROYAL , davvero eterne ...

Una l' ho tenuta sul motore TS che montavo sul PX dituttiigiorni per parecchi anni , bastava darle una spazzolata ogni tanto e via ....

Poi un brutto giorno la Vespa mi si ferma per strada , senza scintilla . Cambio la candela montando la seconda Royal , e fatti 10 Km mi si ferma di nuovo ...

Era il piatto a puntine scoppiato , ma quando l' ho capito per le Royal era troppo tardi ....

CIAO

GAUBIX

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io veramente non capisco qst odio per le ngk......

ok c'erano delle partite tarocche..........

io non ne ho mai montata una..........

sono ormai 7anni che monto solo ngk.... su uno scarabeo 50....... free 50.......runner 180sp....... vespa150px........ adesso scarabeo200(mio fratello)............ ma nessun problema MAI-----------

solo con qll all' iridium perchè non sopportano tanto la carburazione grassa.....si imbrattano e ti lasciano a piedi................

Non capisco veramente qst..... sono candele come le altre........ almeno cosi mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

su largeframe con accensione elettronica immagino hai di sicuro problemi di corrente, immagino che ti si spegne a caldo e dopo un po' che si fredda riparti o anche se cambi candela... ;-)

se a caldo ti si spegne, stacchi il cavo dalla candela, avvicini il cavo alla candela senza toccare il nottolino e aziona la messa in moto per vedere se passa corrente tra cavo e candela, la stessa prova puoi farla anche smontando la candela, attaccarla al cavo e posizionarla a massa per vedere se fa la scintilla.

di sicuro come ti si ferma a caldo se fai questa prova vedrai che non avrai corrente, come si fredda un po' la corrente l'avrai di nuovo : piu' che la bobina esterna rovinata è di sicuro il pick interno al volano, cambialo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia le marelli con la ceramica rosa... io ne ho 2 trovate in dotazione con la lambretta del nonno.... :sbav:

Io conservo ancora una mitica LODGE con la ceramica rosa e lo zoccolo in metallo brunito.

A vederla fa impressione :shock: , sembra un residuato della guerra.

Ma ho provato a rimontarla, recentemente, e il motore è partito alla prima pedalata. Non ci volevo credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sono Marelli rimarchiate. Sensazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti