NicolA84 Inviato 1 luglio 2009 - 06:59 Share Inviato 1 luglio 2009 - 06:59 ciao ragazzi! La settimana scorsa ho deciso di cambiare le puntine alla mia p125x.Qui cominciò il mio dramma: ho cambiato puntine e condensatore, saldato tutto e rimesso su. A questo punto la mia vespa si accende da dio ma non riuscivo ad accellerare perchè scoppiettava e non andava su di giri! cosa dite ??? cambio la candela?? è safasata? come si fa a rimetterla in fase? sul manuale di uso e manutenzione non è ben chiaro!!! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2009 - 07:24 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 07:24 Secondo me hai regolato male le puntine o non le hai pulite bene prima di montarle. Normalmente le puntine nuove hanno un velo di grasso per evitare l'ossidazione. Devi pulirle con un po di benzina o alcol. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 1 luglio 2009 - 07:39 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 07:39 ...questo non l'ho fatto ma quando è accesa scintillano bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2009 - 07:50 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 07:50 ...questo non l'ho fatto ma quando è accesa scintillano bene! Cosa intendi che scintillano. In teoria se sono ben regolate con un condensatore efficente non dovrebbero scintillare. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 1 luglio 2009 - 08:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:03 quando il motore gire dallo spioncino si vedono regolarmente le scintilline dove ci sono le puntine!!! il condensatore è nuovo! come posso risolvere? è fuori fase cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 1 luglio 2009 - 08:22 Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:22 Ma lo statore lo hai rimontato al posto giusto? Non ho mai provato ad accendere la vespa senza il fagiolo che copre lo spioncino...non sapevo si potesse vedere la scintilla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2009 - 08:35 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:35 quando il motore gire dallo spioncino si vedono regolarmente le scintilline dove ci sono le puntine!!! il condensatore è nuovo!come posso risolvere? è fuori fase cosi? Se osservi bene la scintilla, vedrai che quando la vespa sputacchia e non sale di giri, la scintilla tra le puntine e' piu' intensa. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NicolA84 Inviato 1 luglio 2009 - 09:01 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:01 questo è vero!!! cosa mi consigli di fare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2009 - 04:44 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2009 - 04:44 questo è vero!!!cosa mi consigli di fare??? Vedi questo http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/8891-puntine-che-scintillano.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts