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Sul cavalletto la ruota tocca a terra!E' normale?


babbylavespa
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Ciao Ragazzi,

possiedo 2 px, uno dell'81 e uno del 2000 freno a disco. In quella del 2000 sul cavalletto la ruota anteriore sta sollevata da terra circa 3 cm, in quello dell'81 nonostante avessi cambiato cavalletto pensando che il vecchio fosse storto la ruota anteriore tocca sempre a terra con conseguenti problemi di stabilità quando lascio la vespa.:testate: Ho osservato altre vespe coetanee della mia ed alcune hanno la ruota che tocca a terra ed altre no.

La domanda è:

Ma è normale che la ruota tocchi a terra? E perchè quella del 2000 nonostante avesse credo stesso telaio e stesso cavalletto è bella sollevata? Se non fosse normale e qualcuno ha avuto lo stesso problema risolvendolo come posso fare a sistemarla?

 

Grazie anticipatamente a tutti!

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io anche ho o stesso problema col 200 (frweno a disco 1999) e con bis (150f.d. 2000) cambia le scarpette.

nelle mie il problema è dovuto al cambiodegli ammo, che nonhanno tutti la stessa lunghezza. infatti il distanziale che sta sotto al 200 e quello che sta sotto a bis sono di dimensioni differenti

scarpette in alluminio e passa la paura

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Il cavalletto e relative scarpette sono nuovi è quindi escludendo l'ipotesi di Signorhood sul cavalletto penso che Leopoldo con l'ipotesi degli ammo (immagino posteriori) possa avermi dato un buon indizio, comunque prima di cambiare l'ammo voglio provare con le scarpette in alluminio che mi sembra di aver capito danno sono un pò più alte.

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Potrebbero essere le scarpette consumate o il cavalletto piegato in avanti,ma confermo anche la questione degli ammortizzatori.Nella rinfrescata che ho dato alla PX quest'inverno li ho cambiati entrambi,e ora la ruota tocca mentre prima ci passava un dito sotto alla ruota.Ho già preso le misure e appena ho un pò di tempo al lavoro costruisco due prolunghine a pressione di un paio di centimetri....

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ci sono 2 tipi di scarpette in aluminio...

quelle tipo le originali e quelle fatte a stivaletto che alzano di più la vespa e la rendono molto più stabile, ma rendono anche più faticoso il gesto di mettere la vespa sul cavalletto io ti consiglio quelle simili alle originali, le altre io le monto sul cammeo ma solo perchè ho il cavalletto laterale

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per le scarpette ti consiglio quelle in alluminio, le mie hanno tre anni e sono ancora nuove.Per la ruota anteriore stai attento che se c'è troppo spazio da terra può essere anche l'ammo che inizia a sfondare il telaio.L'altro giorno è venuto un mio amico con un px del 2000,subito ho notato la ruota un po alta,appena ho controllato ho visto sopra l'ammo il talaio un po rientrato con righe di ruggine.....strano perche la vespa era mantenuta bene.Quindi controllate anche questo.........ciao a tutti angelo:ciao::ciao:

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Si quei due link hanno prezzi alti, penso di prenderle da Piaggio Calò di Agrigento che li vende per 7 euro.

 

si conosco piaggio calò io sono di agrigento....ma sette euro sono sempre cari....penso che se il rivenditore dove vado io si mette su internet a vendere mezza italia comprerebbe da lui......

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Che dire! Qui si parla di professionisti! Complimenti, è un'ottima idea anche questa solo che mi manca l'amico tornitore disposto a fare questa modifica creativa! :applauso:

Ci mette 15' e gli dai 10 euro per il disturbo;-):mavieni::mrgreen::ciao:

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Quando montai le ruote da 10" ,a Baganedda, mi toccavano entrambe ed ho risolto come da foto,utilizzando 2 bulloni e l'amico tornitore.;-):mavieni::mrgreen::ciao:

E' esattamente il genere di lavoro che intendo fare io,ma ricavando i pezzi da un profilato pieno d'alluminio....

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Allora mi prenoto per 2...profilattici d'alluminio:risata::risata::risata::risata:

 

Zio . . . perchè quelli normali di gomma . . . non lo te tengono più . . . "ritto" come una volta:risata:???

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perdoooooooono zio, non ho resistito ma te la sei proprio costruita:risata::risata::risata:

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