babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 07:59 Share Inviato 1 luglio 2009 - 07:59 Ciao Ragazzi, possiedo 2 px, uno dell'81 e uno del 2000 freno a disco. In quella del 2000 sul cavalletto la ruota anteriore sta sollevata da terra circa 3 cm, in quello dell'81 nonostante avessi cambiato cavalletto pensando che il vecchio fosse storto la ruota anteriore tocca sempre a terra con conseguenti problemi di stabilità quando lascio la vespa. Ho osservato altre vespe coetanee della mia ed alcune hanno la ruota che tocca a terra ed altre no. La domanda è: Ma è normale che la ruota tocchi a terra? E perchè quella del 2000 nonostante avesse credo stesso telaio e stesso cavalletto è bella sollevata? Se non fosse normale e qualcuno ha avuto lo stesso problema risolvendolo come posso fare a sistemarla? Grazie anticipatamente a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 1 luglio 2009 - 08:11 Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:11 Io ho un px del 1987, e la ruota anteriore tocca...ma adesso sono curioso del parere degli esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 luglio 2009 - 08:16 Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:16 Cavalletto consumato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 luglio 2009 - 08:18 Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:18 io anche ho o stesso problema col 200 (frweno a disco 1999) e con bis (150f.d. 2000) cambia le scarpette. nelle mie il problema è dovuto al cambiodegli ammo, che nonhanno tutti la stessa lunghezza. infatti il distanziale che sta sotto al 200 e quello che sta sotto a bis sono di dimensioni differenti scarpette in alluminio e passa la paura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 08:33 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 08:33 Il cavalletto e relative scarpette sono nuovi è quindi escludendo l'ipotesi di Signorhood sul cavalletto penso che Leopoldo con l'ipotesi degli ammo (immagino posteriori) possa avermi dato un buon indizio, comunque prima di cambiare l'ammo voglio provare con le scarpette in alluminio che mi sembra di aver capito danno sono un pò più alte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 luglio 2009 - 09:15 Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:15 Potrebbero essere le scarpette consumate o il cavalletto piegato in avanti,ma confermo anche la questione degli ammortizzatori.Nella rinfrescata che ho dato alla PX quest'inverno li ho cambiati entrambi,e ora la ruota tocca mentre prima ci passava un dito sotto alla ruota.Ho già preso le misure e appena ho un pò di tempo al lavoro costruisco due prolunghine a pressione di un paio di centimetri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 luglio 2009 - 09:20 Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:20 ci sono 2 tipi di scarpette in aluminio... quelle tipo le originali e quelle fatte a stivaletto che alzano di più la vespa e la rendono molto più stabile, ma rendono anche più faticoso il gesto di mettere la vespa sul cavalletto io ti consiglio quelle simili alle originali, le altre io le monto sul cammeo ma solo perchè ho il cavalletto laterale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 09:42 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:42 Ho dato un'occhiata su ebay, ne ho osservate 2, quale mi consigli? Prima: SERIE COPPIA SCARPETTE CAVALLETTO ALLUMINIO NERE VESPA su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Seconda: SCARPETTE IN ALLUMINIO VESPA PX PE T5 PK COSA mm 22 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Ci sono comunque altre identiche meno costose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 luglio 2009 - 09:55 Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:55 per le scarpette ti consiglio quelle in alluminio, le mie hanno tre anni e sono ancora nuove.Per la ruota anteriore stai attento che se c'è troppo spazio da terra può essere anche l'ammo che inizia a sfondare il telaio.L'altro giorno è venuto un mio amico con un px del 2000,subito ho notato la ruota un po alta,appena ho controllato ho visto sopra l'ammo il talaio un po rientrato con righe di ruggine.....strano perche la vespa era mantenuta bene.Quindi controllate anche questo.........ciao a tutti angelo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 luglio 2009 - 09:57 Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:57 che prezzi allucinanti io qui a catania le pago 4 euro le stesse scarpette cromate...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 09:59 Si quei due link hanno prezzi alti, penso di prenderle da Piaggio Calò di Agrigento che li vende per 7 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 1 luglio 2009 - 10:05 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:05 sono la stessa scarpa di colore differente..... io sul cammeo ho quelle da tre linkate su bis ho queste SIP Scootershop - Centerstand boots SIP PX/T5/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 luglio 2009 - 10:15 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:15 Quando montai le ruote da 10" ,a Baganedda, mi toccavano entrambe ed ho risolto come da foto,utilizzando 2 bulloni e l'amico tornitore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 10:26 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:26 Che dire! Qui si parla di professionisti! Complimenti, è un'ottima idea anche questa solo che mi manca l'amico tornitore disposto a fare questa modifica creativa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 luglio 2009 - 10:27 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:27 Si quei due link hanno prezzi alti, penso di prenderle da Piaggio Calò di Agrigento che li vende per 7 euro. si conosco piaggio calò io sono di agrigento....ma sette euro sono sempre cari....penso che se il rivenditore dove vado io si mette su internet a vendere mezza italia comprerebbe da lui...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 luglio 2009 - 10:28 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:28 Che dire! Qui si parla di professionisti! Complimenti, è un'ottima idea anche questa solo che mi manca l'amico tornitore disposto a fare questa modifica creativa! Ci mette 15' e gli dai 10 euro per il disturbo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 luglio 2009 - 10:30 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:30 devo parlare con questo negoziante per convincerlo a vendere sul web..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 1 luglio 2009 - 10:41 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:41 Quando montai le ruote da 10" ,a Baganedda, mi toccavano entrambe ed ho risolto come da foto,utilizzando 2 bulloni e l'amico tornitore. E' esattamente il genere di lavoro che intendo fare io,ma ricavando i pezzi da un profilato pieno d'alluminio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 luglio 2009 - 10:42 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:42 Allora mi prenoto per 2...profilattici d'alluminio:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 luglio 2009 - 10:55 Share Inviato 1 luglio 2009 - 10:55 Allora mi prenoto per 2...profilattici d'alluminio:risata::risata: :risata::risata::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 luglio 2009 - 11:00 Share Inviato 1 luglio 2009 - 11:00 Angiuluzzo,picchi' sta rirennu,picchi rissi na....minchiata?:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 1 luglio 2009 - 11:13 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 11:13 Adesso passo da brico center e compro un listello di alluminio o altro materiale per fare la modifica, se non riuscissi compro le scarpette. Ma si marrinesce mi rapu a putia e i vinnu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 luglio 2009 - 11:14 Share Inviato 1 luglio 2009 - 11:14 ...e nuautri ni 'ccattamu:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 1 luglio 2009 - 11:33 Share Inviato 1 luglio 2009 - 11:33 Angiuluzzo,picchi' sta rirennu,picchi rissi na....minchiata?:Lol_5: mi è piaciuta la battuta......mi piaciu!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 luglio 2009 - 12:00 Share Inviato 1 luglio 2009 - 12:00 Allora mi prenoto per 2...profilattici d'alluminio:risata::risata: Zio . . . perchè quelli normali di gomma . . . non lo te tengono più . . . "ritto" come una volta:risata:??? Perdoooooooono zio, non ho resistito ma te la sei proprio costruita:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts