Vai al contenuto

Sul cavalletto la ruota tocca a terra!E' normale?

babbylavespa
 Share

Recommended Posts

E' innegabile,lo ammetto e lo sempre confidato,che ho problemi dopo la...7a:azz::testate::testate::testate::testate: anzi vi auguro...la meme chose pour vous:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

E poi nonmi'ncazzo come qualcuno:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato durante la pausa pranzo da Brico center e cercando un tondino o un perno abbastanza grosso (non fraintendete... mi serve per la vespa) ho visto questi fissaggi pesanti ed ho pensato che possono risolvere la situazione, li metto dentro il cavalletto, avvito, loro si bloccano senza bisogno di saldature e nascondo tutto con le scarpette di gomma. Il tutto con soli 3,20 euro.

Che ve ne pare!

PS: ero incerto sulla sezione interna del cavalletto, qualcono la conosce?

Se funzionanon Chiuro a putia prima di rapilla!

Foto0068.jpg

Foto0069.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interno del cavalletto è rotondo, però per farle funzionare bene dovresti avere una rondella con diametro esterno uguale a quello esterno del cavalletto.

Se li monti senza rondella credo che prima o poi saliranno all'interno del tubo...

Io anni fa avevo fatto 2 scarpettine di alluminio, le ho poi tolte xchè ho visto che poco per volta mi stavano piegando la pedana, anche xchè 3 volte su 2 non accompagnavo il cavalletto. (poi ho iniziato a farlo)

Sono ritornato a quelle in gomma, durano molto molto meno ma le preferisco, anche xchè l'alluminio sul cemento lucido non fa presa e scivola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho ben capito, ma se toccano entrambe le ruote significa che l'ammortizzatore di dietro e fuori uso e da cambiare ?Quindi la ruota d'avanti deve essere leggermente sollevata ? a me capita solo con le scarpette in gomma nuove e appena messe. Verifico l'ammortizz di dietro ?

Per i profilattici in alluminio ne ordino anche io un paio....del genere lavo e riutilizzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problrmsa che avevo io fino a cinque minuti fa....ho cambiato le scarpette, ed è andato tutto a posto....

Comunque come non quotare regino? basta un piccolo spessore dentro le scarpette et..voilà!

Link al commento
Condividi su altri siti