valelore Inviato 1 luglio 2009 - 16:12 Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:12 Ciao a tutti, premetto che ho fatto una cazzata grande una casa ma spero di avere delle risposte positive ....... Dopo una lungo ed estenuante restauro (sia di tempo che di denaro) ho finalmente la possibilità di mettere in circolazione la vecchia vespa di mio nonno. E' sabato mattina e sono pronto per sfoggiare la vespa al matrimonio di mio cugino.... gli avevo promesso alcune fotografie un po retrò ..... mi manca solo di fare la miscela ... i negozi sono chiusi .... vado da benzinaio e prendo 5 litri di benzina al self service.. e faccio la miscela al 4/5 %. Purtroppo l'ho fatta con dell'olio che avevo avanzato settimana scorsa dal cambio sulla mia auto.. Ebbene si olio 4 tempi .... grande minchita vero ??? Comunque la moto parte senza alcun problema, la giornata non è particolarmente calda, faccio circa 6/7 KM pianeggianti e nel fare una semi-curva la vespa si spegne. Ogni tentativo di rimetterla in moto fallisce. Solo il giorno dopo (a motore freddo) riparte.... sono contento credo sia tutto risolto e ritorno a casa. Stessa cosa la moto si spegne e non riparte. Finalmente mi rendo conto che forse il problema è nella miscela, mi informo da un meccanico che mi consiglia di aggiungere dell'olio per motore 2 tempi. Fatto.... sembra un problema risolto ... e inevce non la vespa ha sempre un autonomia limitata di qualche KM, poi si spegne e non riparte fino a che il motore non raffredda.. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere il problema ??? Se fosse una grippata la moto non dovrebbe partire nemmeno da fredda, giusto ??? Vi ringrazio per la collaborazione Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 1 luglio 2009 - 16:18 Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:18 Grippata è quando si spegne ed immediatamente dopo si inchioda la ruota posteriore,faccenda molto brutta che m'è pure capitata,anche se la vespa si riaccese senza problemi 1 minuto dopo. Quindi escluderei quel tipo di problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 1 luglio 2009 - 16:45 Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:45 Ma scusa, tu hai fatto benza prima al 4% con olio 4T e poi hai aggiunto olio a 2T quindi ora è tipo 8/10% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 luglio 2009 - 17:03 Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:03 Cambia il condensatore e le puntine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino75 Inviato 1 luglio 2009 - 17:14 Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:14 Condensatore, puntine o bobina a.t.. A me è successa la stessa identica cosa e cambiando la bobina ho risolto su una vn2 del 56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 1 luglio 2009 - 19:16 Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:16 x il tipo di problema credo che devi sostiure la bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 1 luglio 2009 - 19:29 Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:29 Non credo che sia un problema di grippatura,e ne di olio.La miscelaal 4/5% mi sembra un po' esagerata,per quanto riguarda l'olio il 2t è studiato per la combustione mentre il 4t no.Usando olio al 4t non dovresti grippare,l'unico problema è che produce molto piu' fumo e depositi carboniosi,quindi tirate le somme, sicuramente il guasto è da ricercaresul mal funzionamento dell'impianto elettrico:Bobina,puntine platinate,condensatore ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 luglio 2009 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:48 .....La miscelaal 4/5% mi sembra un po' esagerata,..... per il modello di vespa in questione non è esagerata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 luglio 2009 - 12:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2009 - 12:51 Io, invece, ora vorrei fare una domanda a te: sei venuto su VR e senza nemmeno presentarti, come in genere si fa in casa d'altri, hai esposto il tuo problema. La tua domanda, ha subito avuto risposta, ma tu, senza nemmeno ringraziare nessuno di coloro che ti hanno risposto, questa mattina, hai rifatto la stessa domanda in un altro forum. Quello che vorrei sapere, è se questo è il tuo abituale comportamento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 2 luglio 2009 - 13:02 Share Inviato 2 luglio 2009 - 13:02 per il modello di vespa in questione non è esagerata si ma dopo c'ha messo altro olio ancora,un mix di 2\4 t assurdo:-(:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 luglio 2009 - 14:37 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2009 - 14:37 e' probabilmente la bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 luglio 2009 - 15:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 luglio 2009 - 15:40 si ma dopo c'ha messo altro olio ancora,un mix di 2\4 t assurdo:-(:azz: certo... ma io mi riferivo a questa tua affermazione .....La miscelaal 4/5% mi sembra un po' esagerata,..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelore Inviato 2 luglio 2009 - 17:10 Autore Share Inviato 2 luglio 2009 - 17:10 Io, invece, ora vorrei fare una domanda a te:sei venuto su VR e senza nemmeno presentarti, come in genere si fa in casa d'altri, hai esposto il tuo problema. La tua domanda, ha subito avuto risposta, ma tu, senza nemmeno ringraziare nessuno di coloro che ti hanno risposto, questa mattina, hai rifatto la stessa domanda in un altro forum. Quello che vorrei sapere, è se questo è il tuo abituale comportamento! Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per non aver rispettato le regole del forum (sono novizio in queste cose) e spero di poter rimediare a breve .... Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una risposta sperando di poter condivedere con tutti altre esperienze, possibilemente positive ... Grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.