Patrick125et3 Inviato 1 luglio 2009 - 16:51 Share Inviato 1 luglio 2009 - 16:51 Allora.... La storia infinita del mio 200senzafrecce è arrivata alla svolta, a meno che un anima gentile e buona mi sappia dare una mano al più presto.. L'ho presa che non funzionava perchè chi l'aveva la stava rimettendo assieme dopo il restauro e le mancava ancora serbatoio e collegamenti vari. Me l'ha venduta prima di finirla. Una volta montata tutta non dava corrente in nessun modo "diceva il meccanico che me l'ha finita".. Al che ha deciso di sostituire lo statore elettronico e il volano, con quello che aveva in casa: statore puntine 12V....e volano... Funziona benissimo, anche se ha dovuto modificare tutto l'impianto elettrico da cima a fondo, aggiungendo pure i fili per le frecce. Ora dico: posso avere un 200 senzafrecce conciato così? Adesso vorrei riportarlo all'origine ma non so da dove partire... Cioè, partiamo dallo statore: quello che aveva quando l'ho presa era quello in foto: 7 fili.... Qualcuno ha idea di che statore è??? Il 200 senza frecce non monta lo stesso del 200RAlly? E' questo sì, o no? Il codice stampato dietro dice 160883. Se non da corrente (nonostante siano stati saldati per bene i fili) può essere il pick up? Ditemi voi... :nono: GRAZIE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2009 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 17:00 partiamo dallo statore: quello che aveva quando l'ho presa era quello in foto: 7 fili.... Qualcuno ha idea di che statore è??? Il 200 senza frecce non monta lo stesso del 200RAlly? E' questo sì, o no? Il codice stampato dietro dice 160883. Dovrebbe essere uguale a quello delle Rally che montano il volano e statore ducati. Se non da corrente (nonostante siano stati saldati per bene i fili) può essere il pick up? Ditemi voi... :nono: Per non da corrente intendi che non fa scintilla? Allora potrebbe essere la bobina o il pickup. Queste sono le prime due cose che controllerei. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 luglio 2009 - 18:36 Share Inviato 1 luglio 2009 - 18:36 io ti dico di lasciarla a 12v, la mia, quando deciderò di restaurarla, passerà a 12v sicuramente p.s. di sto statore ne abbiamo già parlato abbondantemente, ma non ricordo in quale post, dovresti avere la pazienza di cercarlo, tra l'altro, c'erano le foto di quelle del mio, la discussione è stata fatta tra giugno e dicembre 2008 o poco dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 1 luglio 2009 - 18:58 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 18:58 Grazie, ma col tasto cerca sto facendo fatica, poi magari con calma lo troverò... ricordi il titolo? Però qualcuno sa dirmi di che volano si tratta questo che aveva montato la mia 200? A me tutti dicono che dovrebbe avere 5 fili e non 7... Boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2009 - 19:12 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:12 Mi sa che il 5 fili e' quello del modello con frecce. 3 alla bobina e due che vanno al regolatore. Mi sa che 7 son giusti Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 1 luglio 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:44 Mi sa che il 5 fili e' quello del modello con frecce. 3 alla bobina e due che vanno al regolatore.Mi sa che 7 son giusti Ciao, Vol. 7 alla centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 luglio 2009 - 19:46 Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:46 quello del 200senzafrecce è uno statore dedicato solo a lui, ora provo a fare na ricerca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 luglio 2009 - 19:51 MODERATOR Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:51 7 alla centralina? Totali. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 1 luglio 2009 - 19:53 Share Inviato 1 luglio 2009 - 19:53 per toglierti il dubbio ti devi munire di tester e misurare in ohm il valore tra i fili:tra cavetto rosso e il bianco devi avere un valore di 90/140 ohm invece tra cavetto verde e cavetto bianco un valore di800/1100 circa.Quindi potrebbe essere il pick up,oppure la bobina di alimentazione che si trova vicino al pick up(di solito è rivestita di bianco).Cmq ,guardando la tua foto è quella a sx del pckup.Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 luglio 2009 - 20:03 Share Inviato 1 luglio 2009 - 20:03 trovato http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/8208-p200e-1979-senza-frecce.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrick125et3 Inviato 1 luglio 2009 - 21:03 Autore Share Inviato 1 luglio 2009 - 21:03 Grazie, ora so di avere il piatto originale e la vespa con l'impianto a 12V a puntine.... Porc###@@#@@#[][][][]][#[########!!!!!!!!!!!!!!!!! E si è tenuto pure il volano, il meccanico con la scusa che tanto non l'avrei usato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 2 luglio 2009 - 06:56 Share Inviato 2 luglio 2009 - 06:56 TMagari ti ha detto "tanto che te ne facevi di quel soprammobile" no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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