Andrea76 Inviato 25 giugno 2015 - 07:50 Share Inviato 25 giugno 2015 - 07:50 Curiosando sul web .... ho trovato un annuncio di una Speedmatic del 1990 , identica alla mia ( differisce solo per la sella biposto )... e qui visivamente il colore azzurro è evidente ! Non mi sembra un effetto visivo della foto, che da verde sembra azzurro. Questo allora forse spiega che questo colore è stato prodotto...! Io ho fatto ricerche ovunque... ma non riesco a trovare nessuna fonte che mi da la serie di colori disponibili per questo modello.. http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-pk-50-automatica-terni-111270835.htm?last=1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaziamante Inviato 18 agosto 2015 - 16:03 Share Inviato 18 agosto 2015 - 16:03 (modificato) http://www.vespage.hu/?p=1512http://www.cochesmotos.com/Motos/SegundaMano/Anuncio-1245-Vespa_Pk_125_Del_1989_Con_20000_Kilometros_En_Llucmajor.html http://www.vespage.hu/?p=1512 http://www.vespage.hu/wp-content/uploads/2010/12/IMG_1173.jpg http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/torino-annunci-torino/sella-per-vespa-pk-xl-125-con-gonnellino-dieffe/52331212 Salve a tutti possiedo una vespa pk 50 s che monta una sella lunga con gonnellino in plastica per pk xl come in foto. So che è possibile montare il gancio portaborse sul telaio della sella, ma non so dove trovarlo è irreperibile ovunque. Inoltre cerco il copriruota di scorta originale anche esso irreperibile...qualcuno che ne sappia più di me? Grazie Modificato 18 agosto 2015 - 16:13 da spaziamante Errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabarri88 Inviato 25 agosto 2015 - 18:03 Share Inviato 25 agosto 2015 - 18:03 Salve a tutti ho una vespa pk 50 senza freccie del1985 la devo iscrivere al registro storico solo che mi sono accorto che il parafango non e quello originale, guardando su internet c'è ne sono tanti modelli..ma non so qual'e quello realmente originale! Inoltre non riesco a trovare immagini di modelli già iscritti come la mia al registro storico... Aiutatemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaziamante Inviato 25 agosto 2015 - 20:26 Share Inviato 25 agosto 2015 - 20:26 dovrebbe essere lo stesso della pk 50 s ..metti una foto del tuo http://pictures.depop.com/b0/36099/4142723.jpg http://www.autobelle.it/annunci/public/img-1372683049.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabarri88 Inviato 25 agosto 2015 - 20:34 Share Inviato 25 agosto 2015 - 20:34 La mia monta questo - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Che dovrebbe essere forse della PK xl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabarri88 Inviato 26 agosto 2015 - 11:24 Share Inviato 26 agosto 2015 - 11:24 Secondo voi questo è quello originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spaziamante Inviato 26 agosto 2015 - 21:40 Share Inviato 26 agosto 2015 - 21:40 La tua immagine non carica...comunque quello di soviero è quello originale...invece quello della xl ha la striscia sul lato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 26 agosto 2015 - 22:07 Share Inviato 26 agosto 2015 - 22:07 Secondo voi questo è quello originale Questo paraurti è quello della PK 50, sì è quello originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 15 novembre 2015 - 23:59 Share Inviato 15 novembre 2015 - 23:59 Me l'hanno proposta.. Pk 50 xl del 1987 , 4 marce. Che mi dite? Oltre la sella , accessorio bauletto e manopole vedete qualcosa di losco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 16 novembre 2015 - 00:00 Share Inviato 16 novembre 2015 - 00:00 ... una terza foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 16 novembre 2015 - 01:49 Share Inviato 16 novembre 2015 - 01:49 Vista così mi sembra ok. Lascio a te le verifiche sul numero di telaio. Aiuterebbe una foro del mozzo anteriore... PS le manopole a me sembrano quelle originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 16 novembre 2015 - 10:26 Share Inviato 16 novembre 2015 - 10:26 Anche la sella lo é? Non dovrebbe avere la fascia in plastica? Secondo voi é possibile assicurarla storica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 16 novembre 2015 - 10:37 Share Inviato 16 novembre 2015 - 10:37 No, come da te citato nel primo post, la sella non é originale. L'originale é monoposto con bordo plastico in basso in tinta, maniglia color antracite e decalcomanie. Per l'iscrizione a registro storico la Vespa dovrá essere in condizioni pressoché perfette, e conformi all'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 16 novembre 2015 - 18:56 Share Inviato 16 novembre 2015 - 18:56 Scusate ancora per le domande fatte a gettoni... La sigla del telaio di questa Pk 50 XL 1987 deve essere V5X3T , giusto? Quella del motore (per assicurarmi che sia il suo) invece qual è? Perché il motore della Vespa in questione é un 4 marce e che io ricordi dall'87 in poi diventa 3 marce... O mi sbaglio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 16 novembre 2015 - 19:43 Share Inviato 16 novembre 2015 - 19:43 La sigla del telaio é corretta. La sigla del motore corretta per questo modello é V5X1M, che come da te correttamente indicato, si tratta di un propulsore a 4 marce. Dal 1988 (non dal 1987) la PK 50 XL viene sostituita dalla PK 50 XL Rush, che verrà prodotta fino al 1989. Quest'ultima verrà equipaggiata con il propulsore V5X2M, dotato di tre marce e con potenza aumentata del 46% rispetto al modello precedente, in virtù della nuova normativa che elimina il vincolo della potenza legata al valore massimo di 1,5 cv. La nuova normativa imporrà un vincolo, invece, legato appunto al numero massimo di rapporti che diventa di 3 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 16 novembre 2015 - 20:06 Share Inviato 16 novembre 2015 - 20:06 Perfetto ? controllerò questo in primis... Grazie ancora!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 30 novembre 2015 - 18:20 Share Inviato 30 novembre 2015 - 18:20 PK 125 S 1982 Quale statore monta? sulla baia cercando si vede di tutto: 5 poli 6 poli 5 bobine, 3 fili, 5 fili.......n quale devo acquistare? Vi prego aiuto!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 novembre 2015 - 18:58 Share Inviato 30 novembre 2015 - 18:58 PK 125 S 1982Quale statore monta? sulla baia cercando si vede di tutto: 5 poli 6 poli 5 bobine, 3 fili, 5 fili.......n quale devo acquistare? Vi prego aiuto!!!!! La PK 125 S monta uno statore con induttore 6 poli, e con 5 bobine, 6 fili, di cui tre (rosso/bianco/verde) vanno alla centralina elettronica, mentre gli altri tre verde/nero/blu, vanno alla presa bassa tensione. Spero esserti stato utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 30 novembre 2015 - 19:02 Share Inviato 30 novembre 2015 - 19:02 La PK 125 S monta uno statore con induttore 6 poli, e con 5 bobine, 6 fili, di cui tre (rosso/bianco/verde) vanno alla centralina elettronica, mentre gli altri tre verde/nero/blu, vanno alla presa bassa tensione. Spero esserti stato utile. Grazie, ma sui ricambi si trovano solo a 3 o 5 fili. Saresti così gentile da indicarmi un link per acquistare quello giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 novembre 2015 - 19:25 Share Inviato 30 novembre 2015 - 19:25 Ti ho inviato un MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 1 dicembre 2015 - 11:47 Share Inviato 1 dicembre 2015 - 11:47 Ti ho inviato un MP grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mazzerson Inviato 8 dicembre 2015 - 16:32 Share Inviato 8 dicembre 2015 - 16:32 ecco la mia PK rush.. cosa ne dite?...a gennaio rientriamo in officina per il pinascamento totale.. e per metterte la battertia per le utenze.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 8 dicembre 2015 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2015 - 19:33 ecco la mia PK rush.. cosa ne dite?...a gennaio rientriamo in officina per il pinascamento totale.. e per metterte la battertia per le utenze.. Sicuro sia una Rush ? Quante marce ha ? Lo chiedo perchè d'avanti vedo il tamburo piccolo tipico della PK XL a 4 marce . Come mai ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi Inviato 15 maggio 2016 - 17:41 Share Inviato 15 maggio 2016 - 17:41 Ciao a tutti di nuovo (visto che mi sono appena iscritto e presentato in piazzetta) Confermo che il carburatore 16:12 era montato di serie sulle pk50xl rush o per lo meno sulla mia c'era quello ed è riportato anche sul libretto. Se serve per aggiornare sono ben felice di aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frabene Inviato 27 maggio 2016 - 18:11 Share Inviato 27 maggio 2016 - 18:11 Salve ragazzi, sono il felice possessore di una PK125S VMX5T (la vedete in foto nel mio profilo). Vorrei riverniciarla, c'è qualcuno di buon cuore che mi sappia dire quali siano i colori originali per la mia vespa? Buona serata, Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.