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Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
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ragazzi non so che dire piu aspetto il libretto la copia e confrontero i telai e vediamo a che modello corrisponde pero ripeto quella che sto acquistando non e la sola che sembra essere immatricolata nel 81 come potete vedere dai link che vi ho postato

La PK50 é stata prodotta alla fine dell'82 in poco piú di 1700 esemplari, dal telaio 1101 al 2839. Presentata al Motor Show di Cologna nell'Ottobre del 1982.

A meno che non hai un'improbabile prototipo con numeri piú bassi di quelli :mah: allora qualcosa non va.

Le date sugli annunci fanno poco testo, ho visto imprecisioni anche piú lampanti su quei siti.

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Ricerca certosina... sono arrivato a queste numerazioni.Purtroppo per alcune non riesco ad essere piú preciso, alla prima occasione ricerco le 125.

 

 

V5X1T Vespa PK50

1982 1101-2839

1983 2840-10350

1984 10351-xxxxx

1985 xxxxx-xxxxx

1986 xxxxx-17202

 

 

V5X2T Vespa PK50s

1982 1101-28492

1983 28493-117290

1984 117290-xxxxxx

1985 xxxxxx-xxxxxx

1986 xxxxxx-221578

 

 

V5X3T Vespa PK50XL

Dal 1985 al 1990 1101-193519

 

 

V5X4T Vespa PK50XL Rush

Dal 1988 al 1990 1101-62170

 

 

V5X5T Vespa PK50N

Dal 1989 al 1990 1101-44579

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salve a tutti io sn un possessore di una pk 50 xl da 6 anni e quest' anno per causa di forze maggiori ne ho iniziato ilk restauro... sto incontrando difficoltà soprattutto nell' impianto elettrico ... :testate:

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  • 2 weeks later...

Vorrei fare una precisazione sul fanale posteriore della ETS. Esternamente si presenta in tutto e per tutto uguale a quello della ET3, ma il portalampade sotto invece di essere fissato con un singolo bullone come nel modello più vecchio, ne prevede due ravvicinati. Questo probabilmente per evitare la tendenza che aveva qualche volta questo elemento a ruotare su se stesso se fissato male o svitato. Attenzione quindi a non fracassare il fanale posteriore delle ETS... :roll:

 

Ciao FC

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  • 3 weeks later...

Non so se possa servire.

Ultimamente ho ripulito le marmitte del motore 50 xl e del motore 125 s che andrà montato nella scocca xl :mrgreen:

Ho notato che i due padellini sono in tutto e per tutto simili , le dimensioni della padella e le dimensioni del foro di immissione sono le stesse.

Cambia invece il peso,

la marmitta 125 essendo + vuota pesa notevolmente di meno.

Cambia anche la flangia collettrice di scarico tra cilindro e marmitta, i prigionieri lato marmitta e i fori lato motore sono + distanti nel motore 125.

Ho notato anche, montando i motori sul telaio di prova, che il vitone che fissa l'ammo al silentblock posteriore non è uguale, è + piccolo nel motore 125s che nel 50xl.

Vi risulta possibile oppure si tratta di una modifica fatta da qualche proprietario nei lustri passati?

Grazie. :ciao:

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Salve, sono nuovo, appena iscritto. COmplimenti per l'argomento che trattate, mi paice moltissimo ed è molto raro su internet: le PK...Che passione.

ne ho 2, entrambe pk 50 S elestart. La prima del 1984, serbatoio nero con apertura tipo special. La seconda 1985, serbatoio nero apertura tipo PX in metallo.

 

Vorrei chiedere: il codice colore del PK50s Elestart 1984 Bianco e rosso bordò.

E' lo stesso del 1982?

 

Il copriventola mi pare poi avesse un colore particolare, diverso dai Pk s non elestart?

 

Grazie e ancora complimenti.

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Il copriventola va alluminio, normalmente, ch'io sappia.

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Ecco la mia PK prima del restauro. E' quella del 1984.

 

malgrado la vernice non sia malaccio vorrei ridarle il colore originale.

 

Vi chiedo: conoscete il codice vernice per il bianco e/o il rosso bordò anno 1984?

 

Ho allegato 2 foto prima del lifting (si vede il copriventola di uno strano grigio diverso dall'alluminio del carter sottostante).

Poi c'è la foto dopo gli interventi estetici.

Che ne dite?

1.jpg

Registro storico.jpg

4.jpg

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  • 3 weeks later...
Non so se possa servire.

Ultimamente ho ripulito le marmitte del motore 50 xl e del motore 125 s che andrà montato nella scocca xl :mrgreen:

Ho notato che i due padellini sono in tutto e per tutto simili , le dimensioni della padella e le dimensioni del foro di immissione sono le stesse.

Cambia invece il peso,

la marmitta 125 essendo + vuota pesa notevolmente di meno.

Cambia anche la flangia collettrice di scarico tra cilindro e marmitta, i prigionieri lato marmitta e i fori lato motore sono + distanti nel motore 125.

Ho notato anche, montando i motori sul telaio di prova, che il vitone che fissa l'ammo al silentblock posteriore non è uguale, è + piccolo nel motore 125s che nel 50xl.

Vi risulta possibile oppure si tratta di una modifica fatta da qualche proprietario nei lustri passati?

Grazie. :ciao:

 

Nelle marmitte cambia anche l'angolo di attacco al collettore di scarico. :azz:

:ciao:

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ciao a tutti..

vorrei trasformare una pk xl bianca in un vespone in miniatura, ho comprato un nasello per pk s su ebay a 10,00 euro da verniciare, vorrei sapere se le manopole cromate del vespone montano e quali leve freno e frizione cromate potrei utilizzare. Inoltre vorrei mettere il bordoscudo di plastica effetto allunio dove potrei trovarlo?

grazie a tutti

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Se vi puo' interessare,sappiate che ho il...cartaceo del cat.ricambi della serie "V",anzi appena ho tempo spediro' questo ed altri cataloghi al buon Marben che si...accollera' la scansione del tutto cosi' li avremo in download.

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e pensare che l'altra sera al birrificio, dopo il tuo " ho tot vespe più un pk", pensavo non ti piacessero il genere pk!

 

Ma noooooo , la mia Rush '88 e' stata la prima Vespa che ho acquistato nuova , lavorando un' estate intera . Ci ho percorso 93.000 km , compreso un Biella-Imperia , vari Biella-Cogne e tanti , tantissimi Biella-Ivrea . Motore 75 , poi 90 , poi 125 ...

Adesso e' in attesa di restauro ( o meglio , quello che ne resta e' in attesa di restauro ... ) , e per questo ho acquistato per 150 Euro una "sorellina" a Milano , messa abbastanza bene , che usero' come preziosa fonte di ricambi .

E' per questo che non la conto tra le mie Vespe ( e non conto neanche la mia Rush che per adesso e' poco piu' di un rudere ... )

 

Ciao

Guabix

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  • 3 weeks later...
Bene :risata1:

un'altra PK resuscitata, pian piano saltano fuori!!! :Lol_5:

Però come dicevano prima la PK cioè quella senza frecce, esattamente la tua di serie non ha bauletto. è una comodità che veniva messa come per le special il bauletto dell'et3 (credo)

Anch'io sulle mie l'ho sempre avuto, ma sia qui che su altri forum vespistici i vari guru dicono che non ci dovrebbe stare

Per il resto mi sembra tutta OK

Ciao mi potresti dire se posso montare lo statore a 6 poli di una 50 pks su una et3?

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Ciao Ragazzi...ho già scritto su quest' argomento, ma in un altro post!!!

Vedo però che il più adatto è questo!

Sto restaurando un pk50s dell'84/86!

 

é messa parecchio male (vedi foto)!

Avete suggerimenti per favore?La prossima settimana comincerò a smontarla (sarà dura ma non demordo:orrore:)

 

 

P1020696.jpg

 

P1020697.jpg

 

 

P1020698.jpg

 

 

P1020701.jpg

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secondo me prima di lavorare sulla carrozzeria dovresti vedere se il motore e l'impianto elettrico sono ok.

 

Poi, sempre che qualcuno ci sappia dire i codici vernice, io la sistemerei. Mi pare di vedere che i listelli pedana sono da sostituire. Peccato per il taglio sulla sella originale. Se la ruggine è passante sulle pedane la cosa si complica, credo...

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Motore ed impianto elettrico alla grande...Il motore parte al primo colpo di pedale anche a -20°C e le luci, freccie ecc funzionano bene (grazie a dio)!

Come mi devo comportare per la ruggine passante?

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Ciao ragazzi sono possessore di un PK50XL "perfettamente conservatata":risata::risata::risata::risata: cui allego foto.

Scrivo perchè nel forum trovo scritto che la sella aveva bordo rigido in plastica.Ho chiesto al precedente proprietario e mi ha giurato che lui al momento dell'acquisto della Vespa aveva la sella così e non la ha mai toccata.Cosa ne pensate?Arteficio del concessionario o fondo di mazzino piaggio?

IMG_0686.jpg

IMG_0935.jpg

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Ciao ragazzi sono possessore di un PK50XL "perfettamente conservatata":risata::risata::risata::risata: cui allego foto.

Scrivo perchè nel forum trovo scritto che la sella aveva bordo rigido in plastica.Ho chiesto al precedente proprietario e mi ha giurato che lui al momento dell'acquisto della Vespa aveva la sella così e non la ha mai toccata.Cosa ne pensate?Arteficio del concessionario o fondo di mazzino piaggio?

 

La sella della pk50xl è questa:

1039.jpg

forse la vespina è di terza mano e il primo proprietario l'ha cambiata,

come ho fatto anch'io nella mia.

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Caro Nebo63,ho trovato questi schemi del PK125 ...

ti ringrazio, ma "non vanno bene" :-( quello della 50V ce l'ho, avendo la vespa...

tempo fa ho incontrato ad un raduno un ragazzo con il PK125 come il mio...gli ho lasciato la mail, ma a oggi nessuna risposta...io furbescamente non mi sono fatto dare il suo numero :testate:

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Salve. Ho da poco restaurato un PK 50 N (con avviamento elettrico), telaio V5X5T funziona tutto benissimo. L'unico problema è che non carica la batteria, stò impazzendo a controllarmi tutti i collegamenti elettrici ma senza alcun risultato (sembra tutto ok). Potreste fornirmi un più preciso schema elettrico? Probabilmente quello che ho trovato io non è per il mio modello. Grazie a tutti.

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Ciao

 

sono Marco di Cremona, appena entrato in possesso di una 50 HP V5N2T 3 marce del '91 in condizioni più che discrete, a parte la sella semidistrutta.

 

Era ferma da più di due anni, è partita al quinto colpo di pedalina ... grande mezzo :)

 

Prometto che domani metterò le foto ... e poi cercherò sicuramente aiuto per riportare il mezzo in condizioni ottimali.

 

marco

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@ nebo63 :ciao:

... e tutti i fruitori di questa sPlendida disKussione sKoperta Per Kaso oggi :applauso:

 

Krescete e moltiPliKatevi ... ma non diventate mai sPeKulatori :noncisiamo:

 

La gloriosa serie PK è l'ultima vera vespa a buon merKato Ke molti Potranno permettersi ;-)

 

 

 

Serenità e PK a tutti :ciao:

PK125 FL2 p.12.JPG

PK125 FL2 p.13.jpg

136.jpg

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139.jpg

140.jpg

141.jpg

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