VespaSan Inviato 31 gennaio 2010 - 18:01 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 18:01 Coprimanubrio , PK e PKS il primo , Rush e N il secondo . La XL l' aveva uguale al secondo , ma senza foro per lo specchietto nella mia allora sarà stato sostituito, perchè cè l'ho col buco,ma essendo che sotto c'è la filettatura, come mai non venivano già col buco i copristerzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 31 gennaio 2010 - 18:02 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 18:02 tsppetini , i laterali utilizzati per XL RUSH N , il centrale ad U per RUSH e N , il centrale rigido per S e XL che disegno ha quello ad U? è il disegno dell'xl o dell'hp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 31 gennaio 2010 - 18:10 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 18:10 Quoto qui sopraLa PK S NON ha cassetto La PK XL NON ha cassetto La PK XL RUSH HA cassetto Quando restauro le mie faccio un pò di foto, così le mettiamo giuste e perfette confermo la N invece? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viper79 Inviato 1 febbraio 2010 - 22:08 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 22:08 ciao a tutti, io avevo una PK 50 S del 1982 ed aveva il serbatoio nero col tappo di metallo tipo PX, e confermo che perdeva benzina :rabbia:ed aveva il cassettino anteriore..adesso ho una pk 50 N del 1989, da ormai 8 anni,ed ha il cassettino con quella specie di portaoggetti di plastica nero\grigia sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 2 febbraio 2010 - 08:51 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 08:51 Sembra una pk xl col variatore . Io ,felicissimo possessore di una pk-xl-hp 4 marce, con 3000 km all'attivo. Ha ancora della cera nel vano sottosella !! cera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 2 febbraio 2010 - 20:50 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:50 Sì, una specie di cera nel vano carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 3 febbraio 2010 - 14:52 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 14:52 Sì, una specie di cera nel vano carburatore quella messa nelle giunture del telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 6 febbraio 2010 - 15:51 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 15:51 da oggi pure io sono entrato nel fantastico mondo delle pk mi sono accattato una pk 50 xl, un po' da risistemare....ma non messa malissimo, infatti la mia idea era quella di darle una rinfrescatina ed usarla come vespa di tutti i giorni e poi casomai tra qualche anno restaurarla. devo chiedervi un paio di favori. il primo è il colore..... essendo bianca non so' se è: "bianco" tinta piaggio P9/4 cod. max meyer 1001M oppure il: "bianco dolomiti" tinta piaggio P9/1 cod. max meyer 1002M come faccio a capire quale è? il numero telaio è V5X3t 01206** l'anno pero' non lo so' poi un'altra cosa, ho notato che sotto la pedana c'è un po' di ruggine, non passante ma c'è....che mi consigliate di fare?? la lascio cosi' o ci faccio qualcosa??? spero di avere dei consigli da voi,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 6 febbraio 2010 - 17:50 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:50 Scusa, ma il libretto non ce l'hai? l'anno è scritto lì sopra Per le pedne, io ci passerei un pò di carta vetrata, poi un pò di antiruggine, e poi su il bianco, giusto fino a quando la rifarai. Vedrai che ti troverai benone, le PK son dei trattori!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 6 febbraio 2010 - 17:55 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 17:55 purtroppo il libretto è andato smarrito,lo devo rifare..... ok provero' come hai detto,il problema è che bianco uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 febbraio 2010 - 18:00 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:00 Ha ancora della cera nel vano sottosella Sì, una specie di cera nel vano carburatore quella messa nelle giunture del telaio? eheheh anche la mia ce l'ha, 26 anni e 21.000 km dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 febbraio 2010 - 18:20 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:20 da oggi pure io sono entrato nel fantastico mondo delle pk mi sono accattato una pk 50 xl, un po' da risistemare....ma non messa malissimo, infatti la mia idea era quella di darle una rinfrescatina ed usarla come vespa di tutti i giorni e poi casomai tra qualche anno restaurarla. devo chiedervi un paio di favori. il primo è il colore..... essendo bianca non so' se è: "bianco" tinta piaggio P9/4 cod. max meyer 1001M oppure il: "bianco dolomiti" tinta piaggio P9/1 cod. max meyer 1002M come faccio a capire quale è? il numero telaio è V5X3t 01206** l'anno pero' non lo so' poi un'altra cosa, ho notato che sotto la pedana c'è un po' di ruggine, non passante ma c'è....che mi consigliate di fare?? la lascio cosi' o ci faccio qualcosa??? spero di avere dei consigli da voi,grazie la mia inizia per 117... e allla motorizzazione è spuntato 1988 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 6 febbraio 2010 - 22:33 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 22:33 purtroppo il libretto è andato smarrito,lo devo rifare..... ok provero' come hai detto,il problema è che bianco uso Per il libretto è una scocciatura, per il bianco... bè se è sotto le pedane, prendi uno spray antiruggine e poi uno bianco talken. Se invece vuoi far tutto a puntino... per la revisione e tutto... bè quella è un'altra storia La mia è V5X3T 0042XXX ed è dell'85 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 febbraio 2010 - 22:44 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 22:44 Per il libretto è una scocciatura, per il bianco... bè se è sotto le pedane, prendi uno spray antiruggine e poi uno bianco talken.Se invece vuoi far tutto a puntino... per la revisione e tutto... bè quella è un'altra storia La mia è V5X3T 0042XXX ed è dell'85 ciao se vuoi andare in una cosa di mezzo tra il puntino e la cosa di tutti i giorni, passa la carta vetrata , poi convertitore e un colore che vada bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 8 febbraio 2010 - 08:05 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 08:05 grazie per i consigli ragazzi,sicuramente gliene daro' di carta vetrata,antiruggine e bianco. il problema è che bianco?!?!? visto che devo fare dei ritocchi anche alla carrozzeria, devo trovare la sua tonalità. cmq non credo sia il bianco dolomiti, se non sbaglio quello è troppo chiaro vero? penso che quello delle pk vada leggermente sul giallino. correggetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK50sElestart Inviato 8 febbraio 2010 - 22:10 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 22:10 Ragazzi, ho 2 vespe...una la vorrei ripittare rosso bordo come quelle che allego in foto...chi conosce il codice colore e puo aiutare? L'altra era bianca e la vorrei rifare tale...è del 1984. NOn conosco i codici e il carrozziere non si prende la responsabilità... Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 9 febbraio 2010 - 16:09 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 16:09 come già anticipato ho riparato un pk 125 automatico direi che il motore è abbastanza noiso da mettere a posto però tutto sommato la vespa è divertente più avanti vi mando le foto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 16 febbraio 2010 - 08:29 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 08:29 Ancora pk 125 automatica dopo una prova su strada più approfondita ho riscontrato il seguente problema dopo la partenza il motore riprende bene fino a 40 km/h ed a quel punto mura e non va oltre come se la variazione di velocità non avvenisse, come se rimanesse in seconda con il motore al massimo. Sapete come risolvere questo problema? sembra che la cinghia sia troppo corta ma è quella fornita dalla piaggio con il numero originale. Il pistone idraulico fa il suo movimento quando eccellero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 16 febbraio 2010 - 08:30 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 08:30 Ancora pk 125 automatica dopo una prova su strada più approfondita ho riscontrato il seguente problema dopo la partenza il motore riprende bene fino a 40 km/h ed a quel punto mura e non va oltre come se la variazione di velocità non avvenisse, come se rimanesse in seconda con il motore al massimo. Sapete come risolvere questo problema? sembra che la cinghia sia troppo corta ma è quella fornita dalla piaggio con il numero originale. Il pistone idraulico fa il suo movimento quando accellero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 16 febbraio 2010 - 10:03 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 10:03 Ancora pk 125 automaticadopo una prova su strada più approfondita ho riscontrato il seguente problema dopo la partenza il motore riprende bene fino a 40 km/h ed a quel punto mura e non va oltre come se la variazione di velocità non avvenisse, come se rimanesse in seconda con il motore al massimo. Sapete come risolvere questo problema? sembra che la cinghia sia troppo corta ma è quella fornita dalla piaggio con il numero originale. Il pistone idraulico fa il suo movimento quando accellero. Ipotizzo problemi sul variatore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 18 febbraio 2010 - 06:53 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 06:53 eheheh anche la mia ce l'ha, 26 anni e 21.000 km dopo ma non la dovrebbero avere tutte le vespe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio.ropelato Inviato 18 febbraio 2010 - 21:47 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 21:47 ciao a tutti, felice possessore di due vespa pk xl 50 del 1987 una di gennaio e una di maggio. una l'ho acquistata funzionante la scorsa estate per 150€ messa un po malino ferma da 10 anni. pulito il carburate e partita dopo solo mezza pedalata!! W il pk! Ci sarebbe pero da fare un bel restauro perche ha le pedane ruggini e svariate bottarelle sulla carrozzeria. cmq completa in tutta le sue parti originali tranne che la sella (yankee). L'altra invece era la vespa di mio fratello acquistata nuova nel 1987 per 1.700.000 £, poi passata nelle mie mani, incidentata... tamarrata e varie... ora è a pezzi in attesa di tempi migliori (manca tempo e voglia per un bel restauro perche i pezzi ci sono tutti). in origine bianco. Questa discussione è fantastica, pero manca una cosa... i codici colori. sarebbe bello se nel primo post ci fossero i colori dei vari modelli con i relativi codici. che mi ricordi quando ero ragazzo che sappia io la pk xl era prodotta in 3 colori bianco rosso e grigio metalliazzato scuro se qualcuno contribuisse, magari i piu esperti:Ave_2:. grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 19 febbraio 2010 - 02:25 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 02:25 ciao a tutti, felice possessore di due vespa pk xl 50 del 1987 una di gennaio e una di maggio. una l'ho acquistata funzionante la scorsa estate per 150€ messa un po malino ferma da 10 anni. pulito il carburate e partita dopo solo mezza pedalata!! W il pk! Ci sarebbe pero da fare un bel restauro perche ha le pedane ruggini e svariate bottarelle sulla carrozzeria. cmq completa in tutta le sue parti originali tranne che la sella (yankee). L'altra invece era la vespa di mio fratello acquistata nuova nel 1987 per 1.700.000 £, poi passata nelle mie mani, incidentata... tamarrata e varie... ora è a pezzi in attesa di tempi migliori (manca tempo e voglia per un bel restauro perche i pezzi ci sono tutti). in origine bianco. Questa discussione è fantastica, pero manca una cosa... i codici colori. sarebbe bello se nel primo post ci fossero i colori dei vari modelli con i relativi codici. che mi ricordi quando ero ragazzo che sappia io la pk xl era prodotta in 3 colori bianco rosso e grigio metalliazzato scuro se qualcuno contribuisse, magari i piu esperti:Ave_2:. grazie a tutti quando ho scartavetrato la mia era blu opaco ed è dell'88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 19 febbraio 2010 - 04:07 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 04:07 secondo me il carburatore 16:12 era stato montato gia dal pk50xl ruch.....controllate, forse potrei sbagliarmi, ma mi sembra cosi! io nel mio pk50xl non ho la luce dello stop quando freno....è normale? manca la lampadina? cmq c'è lo stop! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 febbraio 2010 - 10:12 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:12 ho messo un motore V5X1M che dovrebbe essere di pk /s nella pkxl, ho notato che il faro fa molta meno luce e quando freno diminuisce ancora di più! è colpa del diverso voltaggio? ha l'attacco del collettore d'aspirazione a 2 buchi, per farlo entrare bene ho dovuto allargare un pò il buco del telaio, come facevano a montare questo motore sui primi esemplari usciti di pkxl? vedete (2IS) a che serve la finestrella sulla ventola essendo senza puntine??? il portaruota di scorta è com'è fatto? non dovrebbe essere come quello delle FL, perchè non ha batteria. le leve quali sono? sono tutte come questa? Leve PK XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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