potomo Inviato 19 dicembre 2010 - 06:31 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 06:31 A forza di farmi vedere tutte queste pk..... me ne sono innamorato!! Questo forum, ed in particolare le vespine creano dipendenza. Dovreste scriverlo in ho,epage: "Vesparesources" nuoce gravemente al vostro portafoglio. intanto inizio a cercare un bel 125.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 19 dicembre 2010 - 17:17 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 17:17 ahahah hai perfettamente ragione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 27 dicembre 2010 - 18:41 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 18:41 meglio un pk tutta la vita che una Vespa frullino ultima serie:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 dicembre 2010 - 18:49 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 18:49 meglio un pk tutta la vita che una Vespa frullino ultima serie:ok: :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieg.58 Inviato 30 dicembre 2010 - 21:29 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 21:29 Yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio54 Inviato 1 gennaio 2011 - 09:47 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 09:47 Vorrei conoscere il colore della versione PK 50 XL del 1986. Ho cercato, ma non ho ben capito se è il rosso cina oppure il rosso corsa. Grazie e buon anno a tutti i Kappisti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 2 gennaio 2011 - 14:02 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 14:02 ciao colleghi pkisti, sono felice possessore di una pk 125s del 1984, volevo chiedere una cosa di cui non si parla mai: sul mio fianchetto c'è l'adesivo "ELECTRONIC 3" e non "ELECTRONIC", quale è la differenza? cosa vuol dire il numero 3? dto che il mio adesivo era introavbile con il 3, ho dovuto riprodurlo graficamente da uno senza il 3 ditemi qualcosa ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 18 gennaio 2011 - 18:47 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 18:47 ciao a tutti! mi presento! sono donato e sono di novara! nn ho trovato una sezione per le presentazioni quindi lo faccio qui! Dopo un anno di ricerche finalmente ho acquistato la mia prima vespetta... PK 50 S 1983 tenuta benissimo! sempre in box! nn so dirvi se è allo stato "completamente originale" ma poco importa xkè ho deciso di smontarla e riguardarla tutta! volevo cambiare l'impianto elettrico, anche sembra messo molto bene meno che nella parte adiacente al motore! ho provato a cercare in rete qualcuno che lo vendesse già fatto, ma l'unico che ho trovato mi ha sparato 90€ x l'impianto completo! è il prezzo giusto? per il resto l'unica domanda che mi sorge adesso è: ho letto che nei colori per la riverniciatura, appare " L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO " ma non posso verniciarla tutta di un colore anche all'interno del telaio? altra cosa, anche se la vernice nn prevede trasparente, posso mettercelo cmq o perde valore per iscrizione a fmi? ed inoltre, con la copia del libretto posso iscriverla cmq all'fmi purche abbia il certificato di originalità inviatomi da piaggio? Grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 gennaio 2011 - 19:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2011 - 19:30 ciao colleghi pkisti, sono felice possessore di una pk 125s del 1984, volevo chiedere una cosa di cui non si parla mai: sul mio fianchetto c'è l'adesivo "ELECTRONIC 3" e non "ELECTRONIC", quale è la differenza? cosa vuol dire il numero 3?ciao Premetto che non ero a conoscenza di questa cosa e ti ringrazio per avercela raccontata. Posso solo ipotizzare che quel tre fosse un richiamo all'ET3, a sottintendere che da essa la PK 125 S ereditava il cilindro a tre travasi. Salvo improbabili rimanenze a magazzino, credo che quell'adesivo sia assolutamente introvabile. Hai fatto bene a riprodurlo! ho provato a cercare in rete qualcuno che lo vendesse già fatto, ma l'unico che ho trovato mi ha sparato 90€ x l'impianto completo! è il prezzo giusto? Sicuramente è di non facile reperibilità. In Piaggio col codice ricambio che ti dicono? per il resto l'unica domanda che mi sorge adesso è: ho letto che nei colori per la riverniciatura, appare " L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO " ma non posso verniciarla tutta di un colore anche all'interno del telaio? altra cosa, anche se la vernice nn prevede trasparente, posso mettercelo cmq o perde valore per iscrizione a fmi? Il restauro si pone l'obiettivo, ovviamente, di riprodurre quanto più fedelmente la condizioni originali. Detto questo, mi atterrei a quanto puoi osservare sul tuo esemplare. Spesso si leggono dei dictat, talvolta assai discutibili, sulle parti da lasciare con fondo a vista, in attinenza alla presunta originalità del modello. La verità è che non si può definire una norma assoluta, per quanto concerne questo aspetto. Molto certamente dipendeva dall'operaio addetto alla verniciatura. La mia VNB 5 doveva avere l'interno scocca con fondo a vista, con la tinta "grigio Ametista" appena sfumata... Nel mio esemplare, invece, sia il vano serbatoio, sia il passaruota risultavano pressochè completamente verniciati in tinta.... La stessa cosa sulla GL di Volumexit, in barba a presunte "leggi assolute" Tutta questa pappardella per ribadire: se la tua PK aveva fondo a vista in qualche punto, bene replicare questi dettagli. A memoria mia, un po' tutte le PK avevano anche passaruota e vano serbatoio in tinta... chiaramente col colore dato abbastanza fumoso. Per il trasparente, difficile che sia notato attraverso le solite foto... Ad ogni modo, su un pastello non lo darei. ed inoltre, con la copia del libretto posso iscriverla cmq all'fmi purche abbia il certificato di originalità inviatomi da piaggio? Grazie!!!! Il certificato di origine (se questo intendi) non è richiesto ai fini dell'iscrizione al R.S. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 18 gennaio 2011 - 23:08 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 23:08 Sicuramente è di non facile reperibilità. In Piaggio col codice ricambio che ti dicono?. attendo risposta da un ricambista ! in vari siti gli impianti completi li danno a 20 euro circa!! Il restauro si pone l'obiettivo, ovviamente, di riprodurre quanto più fedelmente la condizioni originali. Detto questo, mi atterrei a quanto puoi osservare sul tuo esemplare. Spesso si leggono dei dictat, talvolta assai discutibili, sulle parti da lasciare con fondo a vista, in attinenza alla presunta originalità del modello. La verità è che non si può definire una norma assoluta, per quanto concerne questo aspetto. Molto certamente dipendeva dall'operaio addetto alla verniciatura. La mia VNB 5 doveva avere l'interno scocca con fondo a vista, con la tinta "grigio Ametista" appena sfumata... Nel mio esemplare, invece, sia il vano serbatoio, sia il passaruota risultavano pressochè completamente verniciati in tinta.... La stessa cosa sulla GL di Volumexit, in barba a presunte "leggi assolute" Tutta questa pappardella per ribadire: se la tua PK aveva fondo a vista in qualche punto, bene replicare questi dettagli. A memoria mia, un po' tutte le PK avevano anche passaruota e vano serbatoio in tinta... chiaramente col colore dato abbastanza fumoso. ottimo! la mia praticamente è tutta colorata! Per il trasparente, difficile che sia notato attraverso le solite foto... Ad ogni modo, su un pastello non lo darei. parlo da ignorante, ma con il trasparente non si da una protezione alla vernice?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 gennaio 2011 - 00:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2011 - 00:00 attendo risposta da un ricambista ! in vari siti gli impianti completi li danno a 20 euro circa!! Considera che quello della tua PK è un po' particolare, al pari dei PX Arcobaleno ha dei connettori con gabbie di varie forme in plastica. Questo particolare fa in qualche modo lievitare i costi e rende l'impianto più difficilmente riproducibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 gennaio 2011 - 08:24 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 08:24 Io l'ho comprato da qualche sito internet quando ho fatto il restauro della mia pk che tra l'altro è lo stesso modello della tua ma...... non ricordo dove e quanto l'ho pagato!! Comunque ti ho trovato questo IMPIANTO ELETRICO PK 50 1 SERIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 19 gennaio 2011 - 09:33 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 09:33 fantastico! grazie !!! a quel prezzo si ragiona già di più!! quello da 90 nn aveva nemmeno il connettore in plastica! o per lo meno nella foto nn c'era ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 19 gennaio 2011 - 10:56 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 10:56 spettacolo! quando si dice botta di ! trovato fondo di magazzino a 25€ spedito ! niente male no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 22 gennaio 2011 - 20:32 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 20:32 ma se io alleggerisco il volano?? faccio na cacata?? o nn seve a nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 23 gennaio 2011 - 12:55 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 12:55 ma se io alleggerisco il volano?? faccio na cacata?? o nn seve a nulla? Secondo me si Soprattutto se lasci tutto il resto originale. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 24 gennaio 2011 - 16:39 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 16:39 ok grazie! ho un altro paio di domandine! 1) nel mio pk 50 s il fanale posteriore (che nn è mai stato cambiato) ha la luce per la targa, nei siti di ricambi li ho trovati senza la luce targa! qual'e' giusto? 2) è possibile avere la targa quadrata (quella per andare in 2)? mi hanno detto che per i mezzi prodotti fino al 2000 la cosa nn è fattibile! è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 gennaio 2011 - 16:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2011 - 16:46 ok grazie! ho un altro paio di domandine! 1) nel mio pk 50 s il fanale posteriore (che nn è mai stato cambiato) ha la luce per la targa, nei siti di ricambi li ho trovati senza la luce targa! qual'e' giusto? 2) è possibile avere la targa quadrata (quella per andare in 2)? mi hanno detto che per i mezzi prodotti fino al 2000 la cosa nn è fattibile! è vero? 1- con luce per la targa 2- puoi avere la targa quadrata, ma non ci puoi andare in due, perché la vespa non è omologata per portare il passeggero. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 24 gennaio 2011 - 16:47 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 16:47 nooooooo!!! che brutta notizia ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 24 gennaio 2011 - 18:29 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:29 Ciao fofolo ma lo stop che hai e come questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maskerally Inviato 24 gennaio 2011 - 18:34 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 18:34 Mi potreste, per favore, far avere lo schema dell'impianto elettrico di questa? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 24 gennaio 2011 - 21:23 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:23 Ciao fofolo ma lo stop che hai e come questo? si! come quello!perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fofolo Inviato 24 gennaio 2011 - 21:27 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 21:27 2- puoi avere la targa quadrata, ma non ci puoi andare in due, perché la vespa non è omologata per portare il passeggero. Ciao, Gino e a che mi serve la targa quadrata?? uff! sai anche cosa prevede la legge se mi fermato che porto il passeggero? me la sequestrano??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steven-a Inviato 25 gennaio 2011 - 06:16 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 06:16 perche questo è del pk125s elestar quello dela 50 è legermente piu piccolo e senxa luce per la targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 gennaio 2011 - 11:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2011 - 11:25 e a che mi serve la targa quadrata?? uff! sai anche cosa prevede la legge se mi fermato che porto il passeggero? me la sequestrano??? Hai fatto una domanda e ti ho risposto, in genere si ringrazia, non si sbuffa! Ecco cosa prevede la legge: Automobile Club d'Italia: Art. 170. * Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote. Te lo sequestrano per 60 giorni se sei minorenne. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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