Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Proprio oggi presso un vecchio rivenditore piaggio ho trovato un manuale d'uso e manutenzione per vespa 50 pk e vespa 50 pk s...nemmeno io pensavo che montasse questo tipo di porta ruota di scorta (che ritrovo ad esempio sulla mia hp del 1991)...invece pare proprio che ci sbagliavamo! Ho scannerizzato la pagina che ci smentisce...

uso pk 50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io ho da un pò di tempo un pk e io ho trovato la staffa a tre bracci, no del tipo HP ... se vuoi magari domani ti posto una foto, sei sicuro ke sia un manuale di una pk... perchè anche i primi modelli del pk xl (senza accensione elettronica lo hanno semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale d'uso di cui ho pubblicato la foto è per pk 50 (prima serie senza frecce) e Pk 50 s (sempre prima serie ma accessoriata con frecce e bauletto), la foto è inequivocabile anche se anche per me è una novità...attualmente anch'io ho il fermo a tre bulloni, ma ora medito di reperire questo disco copri ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se posso essere utile.

Anche la mia PK senza frecce dell' 82 monta quel porta ruota di scorta e il copridisco. Non penso che il precedende proprietario abbia fatta modifiche, semplicemente non faceva ne manutenzione ne modifiche, solo miscela. :rabbia:

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sono perplesso... preò se sei sicuro allora forse era anche una questione di accessori... cmq sono d'accordo con polverari, ankeil mio pk xl ha la stessa staffa e non ha accensione elettronica, per me era una questione di allestimenti, tipo pk o pk s....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia Vespa PK50S dell'83 monta solo il portaruota di scorta con il supporto per la batteria. Quindi credo non sia optional ma sia di serie così, anche se io il coperchio non lo ho.

Peppe non riusciresti a fare una scannerizzazione completa del manuale d'uso e manutenzione e farne un .pdf disponibile per tutti? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao, la mia Vespa PK50S dell'83 monta solo il portaruota di scorta con il supporto per la batteria. Quindi credo non sia optional ma sia di serie così, anche se io il coperchio non lo ho.

Peppe non riusciresti a fare una scannerizzazione completa del manuale d'uso e manutenzione e farne un .pdf disponibile per tutti? ;)

Questa è veramente un'ottima idea che potrebbe essere utile a molti! :ok:

 

Peppe, se lo farai, poi contattami che lo metterò in download.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho la staffa a tre bracci dell'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Domanda un po' strana... perchè il faro posteriore della pk xl ha una specie di sporgenza sotto (proprio come per l'illuminazione targa del px) ma non è un illuminatarga in quanto la plastica che lo riveste è nera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo perchè fosse montato sia sulla 50 che sulla 125, ma nel caso della pk 125 aveva il vetro trasparente per l'illuminazione della targa.

 

faceva schifo lasciarla trasparente anche là? Ma nell'86 ancora non c'erano le targhe nei ciclomotori? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente utile il libretto! Grazie! cmq seleggi, nella sezione ruota di scorta, c'è scritto è un optional.. probabilmente il mio precedente proprietario era un pò tirchio.. :-)

ed anche quello della xl... cmq sto per sistemare la mia pk, qualcuno sa dirmi se per caso ha trovato in vendita le pedane? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
faceva schifo lasciarla trasparente anche là? Ma nell'86 ancora non c'erano le targhe nei ciclomotori? :mah:

No, i contrassegni per ciclomotore sono stati introdotti nel 1993.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se questo post sia ancora attivo ma in prima pagina ci stanno delle cose sbagliate...

 

 

PK50 :serrature di chiusura degli sportellini , frecce optional , spigolose e a sbalzo , senza contakm , motore con comando marce tradizionale , , impianto elettrico misto 6-12V , senza cassettino portaoggetti , 4 marce , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche a vista , scritta PK50 e sotto ELECTRONIC in verde sullo sportellino SX , listellini poggiapiedi , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , forcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X1T , carburatore 16/10

 

La PK50 non poteva avere ne frecce optional ne bauletto, se le volevi compravi la S.

impianto elettrico 6V e basta.

fanale senza luce stop

 

PK50S : serrature di chiusura degli sportellini , frecce di serie , spigolose ed a sbalzo , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di piccolo diametro optional , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche in vista , listellini poggiapiedi in alluminio e gomma con puntali in plastica , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , scritta PK50S e sotto ELECTRONIC in verde per i primi esemplari sulla fiancatina SX , cassettino postaoggetti spigoloso con apertura superiore a tasto , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X2T , carburatore 16/10

 

impianto elettrico 6-12 V

la scritta sullo sportello "ELECTRONIC 3"

fanale senza luce stop

 

PK50S Automatica : motore a variatore , senza pedale freno , sportellini con feritoie , carburatore lamellare , telaio VA51T + VA52T ( Plurimatic )

 

gia' sulle prime "automatica" frecce posteriori basse

 

PK125 : come PK50 , telaio VMX1T

 

contachilometri di serie

forcella anteriore come PX

sella biposto

impianto elettrico 6V

fanale con luce stop

faro anteriore con biluce abbagliante

 

PK125S : come PK50S , telaio VMX5T

 

contachilometri di serie

forcella anteriore come PX

sella biposto

impianto elettrico 12V

fanale con luce stop

faro anteriore con biluce abbagliante

 

 

PK125S Automatica : come PK50S Automatica , telaio VAM1T + VVM1T ( Plurimatic)

 

contachilometri di serie

forcella anteriore come PX

sella biposto

impianto elettrico 12V

fanale con luce stop

faro anteriore con biluce abbagliante

 

 

PK50XL : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di grosso diametro con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista , copripedana in gomma in tre pezzi ,fanale posteriore di grosse dimensioni , copristerzo fine e arrotondato , scritta PK50XL sulla fiacatina SX , feritoie per il clakson sullo scudo , cassettino portaoggetti arrotondato con apertura frontale , parafango in lamiera , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate in gomma morbida , collettore prima a due poi a tre bulloni ?? , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X3T , carburatore 16/10

 

copripedane plastica

fanale con luce stop

 

gli altri adesso non ho tempo di leggerli :roll::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se questo post sia ancora attivo ma in prima pagina ci stanno delle cose sbagliate...

 

 

 

 

La PK50 non poteva avere ne frecce optional ne bauletto, se le volevi compravi la S.

impianto elettrico 6V e basta.

fanale senza luce stop

 

 

 

impianto elettrico 6-12 V

la scritta sullo sportello "ELECTRONIC 3"

fanale senza luce stop

 

 

 

gia' sulle prime "automatica" frecce posteriori basse

 

 

 

contachilometri di serie

forcella anteriore come PX

sella biposto

impianto elettrico 6V

fanale con luce stop

faro anteriore con biluce abbagliante

 

 

 

contachilometri di serie

forcella anteriore come PX

sella biposto

impianto elettrico 12V

fanale con luce stop

faro anteriore con biluce abbagliante

 

 

 

 

contachilometri di serie

forcella anteriore come PX

sella biposto

impianto elettrico 12V

fanale con luce stop

faro anteriore con biluce abbagliante

 

 

 

 

copripedane plastica

fanale con luce stop

 

gli altri adesso non ho tempo di leggerli :roll::ciao:

errata corrige: :noncisiamo: " ci sono", non "ci stanno"

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...