Peppe82 Inviato 6 ottobre 2011 - 10:58 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 10:58 Per intenderci mi riferisco a questo pezzo qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 6 ottobre 2011 - 12:27 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 12:27 credo proprio di no, montava una staffa semplice a 3 bracci. Quello che dici tu è un portabatteria adottato dalla pk xl in poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 6 ottobre 2011 - 16:38 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 16:38 Proprio oggi presso un vecchio rivenditore piaggio ho trovato un manuale d'uso e manutenzione per vespa 50 pk e vespa 50 pk s...nemmeno io pensavo che montasse questo tipo di porta ruota di scorta (che ritrovo ad esempio sulla mia hp del 1991)...invece pare proprio che ci sbagliavamo! Ho scannerizzato la pagina che ci smentisce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 6 ottobre 2011 - 16:43 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 16:43 Lo chiama disco copriruota...non so se si riesce a leggere nella foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 6 ottobre 2011 - 18:04 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 18:04 ciao anche io ho da un pò di tempo un pk e io ho trovato la staffa a tre bracci, no del tipo HP ... se vuoi magari domani ti posto una foto, sei sicuro ke sia un manuale di una pk... perchè anche i primi modelli del pk xl (senza accensione elettronica lo hanno semplice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 6 ottobre 2011 - 18:40 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 18:40 Il manuale d'uso di cui ho pubblicato la foto è per pk 50 (prima serie senza frecce) e Pk 50 s (sempre prima serie ma accessoriata con frecce e bauletto), la foto è inequivocabile anche se anche per me è una novità...attualmente anch'io ho il fermo a tre bulloni, ma ora medito di reperire questo disco copri ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 6 ottobre 2011 - 18:51 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 18:51 forse lo montavano solo quando c'era la batteria, qualunque fosse il modello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 6 ottobre 2011 - 19:13 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 19:13 Ciao, se posso essere utile. Anche la mia PK senza frecce dell' 82 monta quel porta ruota di scorta e il copridisco. Non penso che il precedende proprietario abbia fatta modifiche, semplicemente non faceva ne manutenzione ne modifiche, solo miscela. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 6 ottobre 2011 - 19:48 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 19:48 la mia pk senza frecce non monta niente, l'ho comprata senza ruota di scorta e senza staffa di ancoraggio, invece ho una vespa N che aveva la batteria e monta il disco come nella foto di peppe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 6 ottobre 2011 - 20:09 Share Inviato 6 ottobre 2011 - 20:09 sinceramente sono perplesso... preò se sei sicuro allora forse era anche una questione di accessori... cmq sono d'accordo con polverari, ankeil mio pk xl ha la stessa staffa e non ha accensione elettronica, per me era una questione di allestimenti, tipo pk o pk s.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 7 ottobre 2011 - 06:38 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 06:38 Sicuramente era un accessorio dato che la stessa ruota di scorta non era di serie sulle pk 50 e pk 50 s (almeno sulle prime serie)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 7 ottobre 2011 - 12:57 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 12:57 Ciao, la mia Vespa PK50S dell'83 monta solo il portaruota di scorta con il supporto per la batteria. Quindi credo non sia optional ma sia di serie così, anche se io il coperchio non lo ho. Peppe non riusciresti a fare una scannerizzazione completa del manuale d'uso e manutenzione e farne un .pdf disponibile per tutti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 ottobre 2011 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2011 - 16:58 Ciao, la mia Vespa PK50S dell'83 monta solo il portaruota di scorta con il supporto per la batteria. Quindi credo non sia optional ma sia di serie così, anche se io il coperchio non lo ho. Peppe non riusciresti a fare una scannerizzazione completa del manuale d'uso e manutenzione e farne un .pdf disponibile per tutti? Questa è veramente un'ottima idea che potrebbe essere utile a molti! Peppe, se lo farai, poi contattami che lo metterò in download. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 ottobre 2011 - 19:38 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2011 - 19:38 Io ho la staffa a tre bracci dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 8 ottobre 2011 - 07:47 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 07:47 Ciao ragazzi! Ci provo e lo pubblico il prima possibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 8 ottobre 2011 - 09:11 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 09:11 Questa è una scannerizzazione veloce...vedrò di fare un lavoro fatto meglio quanto prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 8 ottobre 2011 - 09:19 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 09:19 segue... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 8 ottobre 2011 - 09:24 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 09:24 segue... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 8 ottobre 2011 - 10:40 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 10:40 Ciao! Domanda un po' strana... perchè il faro posteriore della pk xl ha una specie di sporgenza sotto (proprio come per l'illuminazione targa del px) ma non è un illuminatarga in quanto la plastica che lo riveste è nera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 8 ottobre 2011 - 20:36 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 20:36 Credo perchè fosse montato sia sulla 50 che sulla 125, ma nel caso della pk 125 aveva il vetro trasparente per l'illuminazione della targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 8 ottobre 2011 - 21:22 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 21:22 Credo perchè fosse montato sia sulla 50 che sulla 125, ma nel caso della pk 125 aveva il vetro trasparente per l'illuminazione della targa. faceva schifo lasciarla trasparente anche là? Ma nell'86 ancora non c'erano le targhe nei ciclomotori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 8 ottobre 2011 - 21:29 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 21:29 veramente utile il libretto! Grazie! cmq seleggi, nella sezione ruota di scorta, c'è scritto è un optional.. probabilmente il mio precedente proprietario era un pò tirchio.. ed anche quello della xl... cmq sto per sistemare la mia pk, qualcuno sa dirmi se per caso ha trovato in vendita le pedane? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 ottobre 2011 - 10:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 ottobre 2011 - 10:52 faceva schifo lasciarla trasparente anche là? Ma nell'86 ancora non c'erano le targhe nei ciclomotori? No, i contrassegni per ciclomotore sono stati introdotti nel 1993. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 13 ottobre 2011 - 18:59 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 18:59 non so se questo post sia ancora attivo ma in prima pagina ci stanno delle cose sbagliate... PK50 :serrature di chiusura degli sportellini , frecce optional , spigolose e a sbalzo , senza contakm , motore con comando marce tradizionale , , impianto elettrico misto 6-12V , senza cassettino portaoggetti , 4 marce , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche a vista , scritta PK50 e sotto ELECTRONIC in verde sullo sportellino SX , listellini poggiapiedi , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , forcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X1T , carburatore 16/10 La PK50 non poteva avere ne frecce optional ne bauletto, se le volevi compravi la S. impianto elettrico 6V e basta. fanale senza luce stop PK50S : serrature di chiusura degli sportellini , frecce di serie , spigolose ed a sbalzo , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di piccolo diametro optional , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche in vista , listellini poggiapiedi in alluminio e gomma con puntali in plastica , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , scritta PK50S e sotto ELECTRONIC in verde per i primi esemplari sulla fiancatina SX , cassettino postaoggetti spigoloso con apertura superiore a tasto , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X2T , carburatore 16/10 impianto elettrico 6-12 V la scritta sullo sportello "ELECTRONIC 3" fanale senza luce stop PK50S Automatica : motore a variatore , senza pedale freno , sportellini con feritoie , carburatore lamellare , telaio VA51T + VA52T ( Plurimatic ) gia' sulle prime "automatica" frecce posteriori basse PK125 : come PK50 , telaio VMX1T contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 6V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante PK125S : come PK50S , telaio VMX5T contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 12V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante PK125S Automatica : come PK50S Automatica , telaio VAM1T + VVM1T ( Plurimatic) contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 12V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante PK50XL : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di grosso diametro con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista , copripedana in gomma in tre pezzi ,fanale posteriore di grosse dimensioni , copristerzo fine e arrotondato , scritta PK50XL sulla fiacatina SX , feritoie per il clakson sullo scudo , cassettino portaoggetti arrotondato con apertura frontale , parafango in lamiera , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate in gomma morbida , collettore prima a due poi a tre bulloni ?? , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X3T , carburatore 16/10 copripedane plastica fanale con luce stop gli altri adesso non ho tempo di leggerli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 ottobre 2011 - 21:58 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 21:58 non so se questo post sia ancora attivo ma in prima pagina ci stanno delle cose sbagliate... La PK50 non poteva avere ne frecce optional ne bauletto, se le volevi compravi la S. impianto elettrico 6V e basta. fanale senza luce stop impianto elettrico 6-12 V la scritta sullo sportello "ELECTRONIC 3" fanale senza luce stop gia' sulle prime "automatica" frecce posteriori basse contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 6V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 12V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 12V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante copripedane plastica fanale con luce stop gli altri adesso non ho tempo di leggerli errata corrige: " ci sono", non "ci stanno" :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.