bart.found Inviato 13 ottobre 2011 - 22:56 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 22:56 No, i contrassegni per ciclomotore sono stati introdotti nel 1993. Ciao, Gino Grazie Gino, nel 1993 avevo 11 anni... non ricordavo! Per me è come se ci fossero sempre stati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 ottobre 2011 - 08:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2011 - 08:30 non so se questo post sia ancora attivo ma in prima pagina ci stanno delle cose sbagliate... La PK50 non poteva avere ne frecce optional ne bauletto, se le volevi compravi la S. impianto elettrico 6V e basta. fanale senza luce stop impianto elettrico 6-12 V la scritta sullo sportello "ELECTRONIC 3" fanale senza luce stop gia' sulle prime "automatica" frecce posteriori basse contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 6V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 12V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante contachilometri di serie forcella anteriore come PX sella biposto impianto elettrico 12V fanale con luce stop faro anteriore con biluce abbagliante copripedane plastica fanale con luce stop gli altri adesso non ho tempo di leggerli Non ho particolari conoscenze sui ciclomotori, specialmente vespe PK, ma i 125, per legge, devono avere il contachilometri di serie, la sella biposto, il fanale con luce stop e il faro anteriore con biluce abbagliante/anabbagliante, inoltre, se hanno le frecce, l'impianto elettrico è da 12V. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 14 ottobre 2011 - 17:32 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 17:32 Non ho particolari conoscenze sui ciclomotori, specialmente vespe PK, ma i 125, per legge, devono avere il contachilometri di serie, la sella biposto, il fanale con luce stop e il faro anteriore con biluce abbagliante/anabbagliante, inoltre, se hanno le frecce, l'impianto elettrico è da 12V. Ciao, Gino io lo so ma l'ho specificato perche' sulla prima pagina ci sono scritte alcune cose e altre no, il PK lo conosco abbastanza bene avendo usato una 50 da 14 anni e poi adesso a quasi 40 anni ho comprato due 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 ottobre 2011 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 ottobre 2011 - 17:37 io lo so ma l'ho specificato perche' sulla prima pagina ci sono scritte alcune cose e altre no, il PK lo conosco abbastanza bene avendo usato una 50 da 14 anni e poi adesso a quasi 40 anni ho comprato due 125 Sì, era solo per precisare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndMan Inviato 21 ottobre 2011 - 17:47 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 17:47 Ecco qualche foto di un' ottimo conservato della Rush ( a parte ovviamente l' espansione ... ) e della brochure pubblicitaria dell' epoca Ciao Guabix C'è qualcuno che ha la scheda tecnica omologativa della Rush? In download c'è solo quella della Pk Xl. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 25 ottobre 2011 - 11:51 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 11:51 Ciao, ragazzi,vi presento il nuovo arrivo: VESPA 50 PK (senza Frecce) Telaio V5X1T 0009***, anno di produzione 1984 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 25 ottobre 2011 - 12:14 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 12:14 Ciao n.meschi! Complimenti per la vespa! Ho anche io una PK50 senza frecce V5X1T dell' 85' ed ha lo stesso parafango...mi chiedo a queato punto se fosse l'originale! Poi, il serbatoio com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 25 ottobre 2011 - 19:47 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 19:47 ciao, il parafango non è il suo lo hanno sostituito nel tempo, il serbatoio fino a quasi tutto il 1984 è con le nervature orizzontali tipo special e in tinta con la vespa, mentre dal 1985 diventa liscio tipo pk xl e di colore nero, puoi vedere altre foto nella presente discussione di un altro mio pk senza frecce di colore azzurro Fjord 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 25 ottobre 2011 - 20:07 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:07 anch'io ne ho una, bianca, darestaurare, dell'83, 2 fast lo sa, bisognerebbe organizzare un raduno nazionale solo ed esclusivamente di pk senza frecce, sai che bello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 25 ottobre 2011 - 20:36 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 20:36 Se organizzate vengo anche io ... ecco la mia bella http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/44000-restauro-pk-senza-frecce-2.html anche secondo me quel parafango non è originale di fabbrica. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ohyfra Inviato 26 ottobre 2011 - 09:36 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 09:36 C'è qualcuno che ha la scheda tecnica omologativa della Rush?In download c'è solo quella della Pk Xl. Grazie. Buongiorno a tutti siccome questo STO serve anche a me non c'e l'ha nessuno?grazie fin ora ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 26 ottobre 2011 - 11:37 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:37 nn.meschi ecco la mia: Uploaded with ImageShack.us allora il parafango non è il suo ma il serbatoio si visto che è dell'85. Quel serbatoio non posso vederlo:nono:, ema come vespista so che metterne uno dell'84 sarebbe un delitto imperdonabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 26 ottobre 2011 - 11:43 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:43 è be, purtroppo è cosi..... ma come mai non hai messo il devio luci delle frecce se è un senza frecce?, se non ho visto male!!!! fino a poco tempo fà non si trovava in commercio il parafango tipo originale della PK e della PKS, ma ora ho visto su EBAY, qualcuno lo ha riprodotto, ad un prezzo non modico ma si trova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 26 ottobre 2011 - 11:48 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 11:48 scommetto che l'ha presa così ed il deviofrecce non lo ha ancora sostituito perchè è introvabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 26 ottobre 2011 - 16:55 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 16:55 Già è proprio così! Ma c'è stato un certo sig. Polverari gentilissimo che lo ha riprodotto per me, e pensa che non solo ha fatto tutto gratuitamente ma voleva anche pagare le spese di spedizione!!! Peccato che non lo si trovi in nessun forum di vespe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 26 ottobre 2011 - 20:06 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 20:06 ...sono buono solo con chi se lo merita... scherzi a parte, se venite a Roma (a metà strada per tutti) posso organizzare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 26 ottobre 2011 - 21:07 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 21:07 Mi viene un po' fuori mano Roma col vespino...però sarebbe bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 27 ottobre 2011 - 11:39 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 11:39 Salve a tutti! Ho mandato un e-mail alla Piaggio per sapere i colori della mia vespa, ecco cosa mi hanno risposto: Egr. Sig. Vasta, Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che il ciclomotore Vespa PK 50 con telaio V5X1T - risulta essere stato commercializzato, nel 1985, per il mercato italiano nei seguenti colori originali: Bianco P 9/4 Rosso Federale P 1/2 Bleu Cobalto P 8/10 Antracite Metallizzato PM 2/4 Nero P 9/10 Azzurro Metallizzato Fjord PM 5/6 Cordiali saluti Servizio Clienti Piaggio On-Line 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 ottobre 2011 - 13:11 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 13:11 Nero ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 27 ottobre 2011 - 15:13 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:13 Zio, mamma Piaggio ha parlato! Ho trovato una cosa: Vespa PK 50S del 1985, individuata dal telaio V5X2T * +++++++ * BIANCO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 1001M. BLU COBALTO - (Tinta Piaggio originale n* P 8/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 7003M. ROSSO FEDERALE - (Tinta Piaggio originale n* P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 5000M. ANTRACITE METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 2/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 8004M. NERO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 9000M. AZZURRO FJORD METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 5/6) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: .7004M L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore: ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n* 983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 1.268.0983 Quindi Tra pk e pks non cambiano i colori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 ottobre 2011 - 15:44 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 15:44 Zio, mamma Piaggio ha parlato! Ho trovato una cosa: Vespa PK 50S del 1985, individuata dal telaio V5X2T * +++++++ * BIANCO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 1001M. BLU COBALTO - (Tinta Piaggio originale n* P 8/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 7003M. ROSSO FEDERALE - (Tinta Piaggio originale n* P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 5000M. ANTRACITE METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 2/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 8004M. NERO - (Tinta Piaggio originale n* P 9/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 9000M. AZZURRO FJORD METALLIZZATO - (Tinta Piaggio originale n* PM 5/6) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: .7004M L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO - codice Max Meyer 8012M I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore: ALLUMINIO - (Tinta Piaggio originale n* 983) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 1.268.0983 Quindi Tra pk e pks non cambiano i colori! ricordo di aver già salvato questa lista, ma non ricordo a che pagina e scritta da chi. ho anch'io una pk 50s dell' 85, per questo motivo l'avevo copiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2fast2furious Inviato 27 ottobre 2011 - 18:23 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 18:23 Stavo cercando sul Web è l'ho trovato su VOL : Colori Vespa 50 PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 ottobre 2011 - 20:04 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:04 Stavo cercando sul Web è l'ho trovato su VOL : Colori Vespa 50 PK si, l'ho preso anche io da lì. nelle pagine precedenti c'è la lista colori '82-'84 e quelli '85 mancante del blu fjord... la mia in origine era blu fjord ma è stata riverniciata di nero http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/42683-restauro-pk-50s.html per adesso la verniciatura è rimandata a primavera. vi chiederò più di qualke aiutino, non conosco molto la pk... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 27 ottobre 2011 - 20:57 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 20:57 Quindi Tra pk e pks non cambiano i colori! beh tra S e non S le differenza le fanno solo gli accessori di serie. Invece mi risulta che siano diversi i colori dei 125... o almeno all'inizio i colori erano solo 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 28 ottobre 2011 - 07:01 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 07:01 Ma il coprivolano della xl potrebbe essere nero? il mio l'ho trovato di un caratteristico colore ruggine... carteggiando è venuto fuori quello che penso sia un fondo di colore grigio! In origine di che colore era?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.