lorenzodaniele Inviato 10 novembre 2011 - 14:24 Share Inviato 10 novembre 2011 - 14:24 dimenticavo, complimenti per il mezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 novembre 2011 - 16:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2011 - 16:17 ciao GIbiRat ho bisogno della STO perchè la motorizzazione di catanzaro dove devo richiedere il nuovo contrassegno la vuole nella pratica e per altro non posso dargli quella ho dell'FMI perchè vogliono l'originale (io ho 1 solo) e non una copia quindi devo ovvire consegnado la STO so che è strano ma è cosi perchè ho già avuto gli stessi problemi per l'altra Vespa 50 special 78 sempre con libretto originale che ho appena fatto....spero di esser stato chiaro a presto ciao L'originale ce l'hanno solo la Piaggio e il ministero dei trasporti! Se la vogliono, possono chiedere lì. Ma non se ne fanno nulla, visto che i dati non cambiano tra copia e originale e, comunque, tutte quelle che sono in circolazione sono copie degli originali conservati alla Piaggio. Se proprio vuoi dargli un originale, vai in comune con la copia scaricata in download e fattene fare una copia conforme (se te la fanno!) e portagli quella! Se vogliono essere presi per il sedere . . . Altrime ti, chiedi di parlare col direttore della motorizzazione e vedi se riesci a ragionare con lui. Magari, che ti mostrasse la circolare ministeriale che dice che è necessaria la STO! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ohyfra Inviato 11 novembre 2011 - 12:52 Share Inviato 11 novembre 2011 - 12:52 Ciao purtroppo nella sezione download non c'è la STO del PK 50 XL Rush ma solo del PK 50 XL che è diversa altrimenti gli davo quella come ho fotto per l'altra...buona giornata ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 12 novembre 2011 - 08:58 Share Inviato 12 novembre 2011 - 08:58 Confermo. E' composto da due strati di plastica trasparente con in mezzo un foglio sottile di alluminio tipo "domopac". E' applicato semplicemente a pressione nella gola sagomata sullo scudo, senza l'utilizzo di appositi attrezzi come sulle precedenti small. Col tempo la plastica potrebbe essersi indurita, nel toglierlo potrebbe rompersi, pertanto come suggerisce l'amico n.meschi è meglio intiepidirlo un pò con un phon. Non troppo altrimenti si cuoce, poco per volta, tutto in giro. Sicuramente, così come è montato adesso, avrà preso la forma dello scudo al contrario di come dovrebbe essere, anche qui, sono certo che una scaldatina con il phon durante il rimontaggio ti aiuterà a fare un buon lavoro. Come detto, prima di rimontarlo al contrario, dovrai far saltare il rivetto e smontare il puntale striscia pedana sotto il quale dovrà essere fissato a montaggio completato mediante apposito foro (quello che si vede in foto di cui parlavamo) PK arrivato! Ho controllato la situazione del bordo scudo: è IRREMOVIBILE (sì, beh, rompendolo si riesce a togliere...)...hanno usato una sorta di colla/silicone nero per attaccarlo, dato che forse al contrario non stava fermissimo. Dato che provando a toglierlo ho fatto un mezzo danno, crepandone un pezzo, penso che, per forza, me lo terrò così. Dato che è introvabile, meglio montato al contrario che metterne uno nero o grigio scuro! Ah, ho una domanda: il paraspruzzi che monto è originale? e anche: come si fa a smontare la ruota di scorta?!?!? Ho svitato i bulloni, ma praticamente rimane incastrata all'interno della pancia, non riesco proprio a farla uscire da lì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polverari Inviato 12 novembre 2011 - 12:31 Share Inviato 12 novembre 2011 - 12:31 per smontare la ruota di scorta devi svitare tutta la staffa e far scendere la ruota verso il basso, per il paraspruzzi credo sia originale, io sulla 50 ho una riga a metà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 12 novembre 2011 - 14:13 Share Inviato 12 novembre 2011 - 14:13 PK arrivato! Ho controllato la situazione del bordo scudo: è IRREMOVIBILE (sì, beh, rompendolo si riesce a togliere...)...hanno usato una sorta di colla/silicone nero per attaccarlo, dato che forse al contrario non stava fermissimo. Dato che provando a toglierlo ho fatto un mezzo danno, crepandone un pezzo, penso che, per forza, me lo terrò così. Dato che è introvabile, meglio montato al contrario che metterne uno nero o grigio scuro! Ah, ho una domanda: il paraspruzzi che monto è originale? e anche: come si fa a smontare la ruota di scorta?!?!? Ho svitato i bulloni, ma praticamente rimane incastrata all'interno della pancia, non riesco proprio a farla uscire da lì! Ciao vnb1, il paraschizzi non credo sia originale, sembra quello che si trova in giro come ricambio. Il mio ( che è sicuramente originale) è fatto cosi (vedi foto) Se voui possiamo fare uno scambio alla pari, io ti do il paraschizzi e tu mi dai la tua vespa vnb? mi sembra uquo:mrgreen::mrgreen: ei libero di mandarmi a fare in c... ciao,Pier postaci qualche foto in più della vespa se vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 12 novembre 2011 - 20:23 Share Inviato 12 novembre 2011 - 20:23 secondo me l'originale è quello di pier!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 12 novembre 2011 - 22:01 Share Inviato 12 novembre 2011 - 22:01 Ciao vnb1, il paraschizzi non credo sia originale, sembra quello che si trova in giro come ricambio. Il mio ( che è sicuramente originale) è fatto cosi (vedi foto)Se voui possiamo fare uno scambio alla pari, io ti do il paraschizzi e tu mi dai la tua vespa vnb? mi sembra uquo:mrgreen::mrgreen: ei libero di mandarmi a fare in c... ciao,Pier [ATTACH]99370[/ATTACH] postaci qualche foto in più della vespa se vuoi Ho provato a cercare qualche foto su internet, e, quasi quasi, il paraschizzi sembrerebbe originale esempio (he però si vede solo di lato) oppure oppure oppure A me sembra siano tutti come quello che ho montato io, guardate l'immagine della brochure pubblicitaria...vabbeh, per le foto dell'FMI, comunque sia, rimane lì! Sabato prossimo faccio le foto (devo prendere le manopole nuove), poi le posto! Eh, per quello che la uso, la VNB1 te la potrei prestare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 13 novembre 2011 - 08:47 Share Inviato 13 novembre 2011 - 08:47 secondo me l'originale è quello di pier!!! :azz:scusate ma vlevo dire quello di VNB1, ho anche un libro dove si vede bene "UN AVVENTURA ITALIANA NEL MONDO":ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 13 novembre 2011 - 21:28 Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:28 il paraspruzzi di VNB1 e' quello ORIGINALE !!! quello di pier e' un tarocco che poi molto facile che si siano rotti i fermi di plastica interni ed era pratica comune mettere dei bulloni passanti ma spiace dirlo non e' per niente originale, nemmeno in coso in gomma. invece quello verniciato con la riga e' della XL 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 14 novembre 2011 - 06:06 Share Inviato 14 novembre 2011 - 06:06 Ma.... La mia vespa è sempre stata di un mio conoscente che doPo averla comPrata nuova, ha fatto 3000 km e la abbandonata in garage. Comunque mi riservo di approfondire meglio e vi dirò Ps. Vnb1.... Mai prestare una vespa!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 14 novembre 2011 - 07:34 Share Inviato 14 novembre 2011 - 07:34 Ma.... La mia vespa è sempre stata di un mio conoscente che doPo averla comPrata nuova, ha fatto 3000 km e la abbandonata in garage. Comunque mi riservo di approfondire meglio e vi dirò Ps. Vnb1.... Mai prestare una vespa!!!!! Tieni contro che il PK l'ho preso proprio perchè (a parte il fatto che cominci a piacermi non poco) devo metterlo nelle mani della mia compagna per farle imparare a guidare la Vespa...detto questo, quando imparerà, dubito fortemente le farò usare le altre..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 14 novembre 2011 - 09:25 Share Inviato 14 novembre 2011 - 09:25 Tieni contro che il PK l'ho preso proprio perchè (a parte il fatto che cominci a piacermi non poco) devo metterlo nelle mani della mia compagna per farle imparare a guidare la Vespa...detto questo, quando imparerà, dubito fortemente le farò usare le altre..... :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 14 novembre 2011 - 09:30 Share Inviato 14 novembre 2011 - 09:30 per smontare la ruota di scorta devi svitare tutta la staffa e far scendere la ruota verso il basso Menata...!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 14 novembre 2011 - 17:41 Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:41 Ciao a tutti. Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione.. Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco? Grazie. Questo è il mio risultato finale in versione originale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 15 novembre 2011 - 08:47 Share Inviato 15 novembre 2011 - 08:47 Ciao a tutti.Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione.. Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco? Grazie. Questo è il mio risultato finale in versione originale..[ATTACH]99708[/ATTACH] Il copri ruota di scorta l'avevi già o l'hai comprato da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 15 novembre 2011 - 16:35 Share Inviato 15 novembre 2011 - 16:35 Il mio paraspruzzi è di sicuro originale...allego la foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 16 novembre 2011 - 18:20 Share Inviato 16 novembre 2011 - 18:20 Il copri ruota di scorta l'avevi già o l'hai comprato da qualche parte? Il copriruota di scorta l' ho recuperato da una pk 125 s automatica di un mio amico.. ovviamente ho dovuto sostituire la staffa di fissaggio con quella per allopggiarvi la batteria ed ho così recuperato un portaoggetti in più!!! Ne sono molto fiero. Tuttavia c'è qualcuno che mi può aiutare per la targhetta identificativa di cui scrivevo sopra? Si intravede nella foto del pk rosso postata prima, quella con le protezioni nere in plastica sulle "chiappette".. Thanks. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 19 novembre 2011 - 14:32 Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:32 Foto un pò piccole, ma è lei, pronta per il registro storico FMI! Grazie pier.falcone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 19 novembre 2011 - 14:37 Share Inviato 19 novembre 2011 - 14:37 Ciao a tutti.Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione.. Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco? Grazie. Eccola, a parte i graffi, è lei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 19 novembre 2011 - 16:47 Share Inviato 19 novembre 2011 - 16:47 Eccola, a parte i graffi, è lei! Ti ringrazio molto: purtroppo, in fase di restauro l' ho persa inspiegabilmente. Vedrò di rifarne una simile. Peraltro, avete visto che l' LML ha riproposto il pk? Secondo me ciò farà impennare le quotazioni del nostro mezzo: finalmente non si parlerà più di picacca!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 19 novembre 2011 - 16:56 Share Inviato 19 novembre 2011 - 16:56 altra foto del mio mezzo un pò personalizzato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 19 novembre 2011 - 17:56 Share Inviato 19 novembre 2011 - 17:56 altra foto del mio mezzo un pò personalizzato.. Ah, automatica...com'è coi consumi? Ho letto che abbia abbastanza sete...hai avuto problemi con la reperibilità dei pezzi del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 19 novembre 2011 - 19:41 Share Inviato 19 novembre 2011 - 19:41 Ah, automatica...com'è coi consumi? Ho letto che abbia abbastanza sete...hai avuto problemi con la reperibilità dei pezzi del motore? Le chiappette sono dell' automatica: mi sembravano più carine le "inutili" prese d' aria.. La mia vespa è un PK 125 S normalissimo (con parecchie finezze mutuate dall' automatica)! Ho avuto a che fare con un' automatica 125: raffinata ed ipertecnologica, molto ben rifinita al punto da aver paura a metterci le mani vicino.. Tipico mezzo da Esportazione.. Prima del restauro la mia vespa era così.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 20 novembre 2011 - 07:54 Share Inviato 20 novembre 2011 - 07:54 Peraltro, avete visto che l' LML ha riproposto il pk? Potresti citare la fonte di questa notizia? Sul sito LML Italia non ho trovato niente in proposito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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