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Inviato

ah dimenticavo....sto uscendo pazzo per capire come usciva il gancio portaborse in questo modello di vespa......nella mia ho trovato quello nero dei px attaccato sotto la sella nel telaio ma ho capito che in origine non era previsto, quindi nel restauro farò saldare e richiudere tutto come da originale.....mi hanno detto che forse per poter mettere il gancio portaborse si doveva comprare la sella biposto che era predisposto per il gancio, quello a scomparsa che si inseriva sotto al punta della sella (e non davanti nella sella come sulla pk 50 S.....a voi vi risulta questa cosa? Altra cosa se trovo la sella originale della pk 50 s biposto posso montarla sulla mia xl senza forare e fare nessuna modifica? chiedo questa eprchè ne ho una sotto mano.....questa originale monoposto la faccio rifoderare e la conservo......

Inviato
Altra cosa se trovo la sella originale della pk 50 s biposto posso montarla sulla mia xl senza forare e fare nessuna modifica? chiedo questa eprchè ne ho una sotto mano.....questa originale monoposto la faccio rifoderare e la conservo......

Sì, monta nella stessa maniera.

 

Ciao, Gino

Inviato

Ragazzi domandina la simonini 40.310. per la pk50 come va? e come rumore?

Vi spiego il mio problema: ho i vigili sempre con la paletta pronta, e vorrei mettere una marmitta più prestazionale del padellino originale, ma che non sia visibile e non mi si senta arrivare da incroci di distanza

Inviato

leovince sito plus.......forma come l'originale, più libera poco rumorosa......per i colori su un sito in base all'anno della mia vespa mi indica come bianco il piaggio 9/1 bianco dolomiti.....mah......sarà lui l'originale?

Inviato

Couguar non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.....se vuoi mantenerti con i db quasi a norma ci vogliono terminali con queste forme.....posso garantirti che con la sito plus il motore non soffrirà molto, mia madre con una pk s montata solo con g.t. 90 cc polini e sito plus viaggiavamo anche in 3 ehehe.....:vespone: appena cominci a prendere anche delle semiespansioni il rumore si sente......ho visto che la polini ha lo scarico a semiespansione in due versioni, uno con terminale in alluminio ed uno con il semplice tubino bello lungo tipo le sito potresti provare quest'ultima.......o ce anche la proma che è molto simile....unica pecca se non erro con queste ultime due non puoi montare la ruota di scorta....

Inviato

Grazie tante, delle info, avere la ruota di scorta non mi interessa, però la proma l'ho sentita fa veramente tanto rumore, la polini con il silenziatorino ne fa davvero tanto di meno, ma è più visibile della simonini, adesso il dubbio è anche fa più o meno rumore della polini a banana con il silenziatorino?

Inviato

Ciao Allora io dal vivo di tutte ho solo sentito la polini con il silenziatorino in alluminio è fa molto casino.......io credo che quella senza silenziatore in alluminio ma con il solo tubo lungo ne faccia meno, quindi ricapitolando secondo me questa fa meno rumore:

 

200_2050_maxi.jpg

 

mentre secondo me questa ne fa di più:

 

200_2050_S_maxi.jpg

Inviato

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum,quindi scusate per eventuali pasticci! Vi scrivo perchè mi occorrerebbe un piccolo aiuto. Sono proprietario di una Vespa PK 125 S del 1984. Ho un problema col numero di telaio. Infatti sulla Vespa c'è inciso VMX5T (come penso sia corretto per tale modello) mentre sul libretto ad una parte c'è scritto VMX5T ma da un'altra c'è indicato VNX5T!!!! Come posso fare a risolvere la situazione???

Poi un'altra piccola curiosità....la calandra (o nasello) originale, come è fatta/o???

Grazie mille.

Inviato
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum,quindi scusate per eventuali pasticci! Vi scrivo perchè mi occorrerebbe un piccolo aiuto. Sono proprietario di una Vespa PK 125 S del 1984. Ho un problema col numero di telaio. Infatti sulla Vespa c'è inciso VMX5T (come penso sia corretto per tale modello) mentre sul libretto ad una parte c'è scritto VMX5T ma da un'altra c'è indicato VNX5T!!!! Come posso fare a risolvere la situazione???

Poi un'altra piccola curiosità....la calandra (o nasello) originale, come è fatta/o???

Grazie mille.

Potresti allegare una scansione del libretto (oscurando i dati personali e il numero di telaio)?

 

Ciao, Gino

Inviato

Il nasello originale del tuo pk è simile come forma (che sia uguale non saprei) a quello del Px. Ossia non è sporgente, come invece sono quelli delle serie pk xl e successive

Inviato

A che pro allegare la scansione?Che dati occorrono??Cmq il mio nasello per capirci ha lo scudo piaggio piccolo nella parte superiore ed è senza scritta Piaggio in basso...

Inviato

buonasera chi si saprebbe dire di che colore erano le rusch con telaio w5x4t del 1988! grazie1000.so che era bianco dolomiti, grigio titanio ,rosso corsa blu spazio.......

Inviato
buonasera chi si saprebbe dire di che colore erano le rusch con telaio w5x4t del 1988! grazie1000.so che era bianco dolomiti, grigio titanio ,rosso corsa blu spazio.......

Verde Metallizzato ... :mrgreen: ...

Inviato

Ragazzi, ho trovato una marmittina che potrebbe fare al caso nostro, la giannelli, è uguale alla polini serpentone, ma è omologata, almeno così mi sembra di capire, qualcuno di voi ne sa qualcosa? Probabilmente essendo omologata avrà il classico diaframma da togliere

Inviato
Questo è il libretto

E' un evidente errore materiale (cioé un errore di trascrizione fatto dall'impiegato, probabilmente al momento della reimmatricolazione),niente di male, però dovresti andare in motorizzazione a farlo correggere, e probabilmente vorranno vedere la vespa per verificare la sigla sul telaio, l'importante è che spieghi che non vuoi spendere un centesimo per un errore loro.

 

Sarebbe bene, però, verificare la scheda d'immatricolazione originale che risulta in motorizzazione e cosa c'è scritto sul CdP.

 

Ciao, Gino

Inviato
Il nasello originale del tuo pk è simile come forma (che sia uguale non saprei) a quello del Px. Ossia non è sporgente, come invece sono quelli delle serie pk xl e successive

 

La mia 125 s monta quello in foto.

Definitiva orig..jpg

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