Peppe82 Inviato 1 luglio 2012 - 13:11 Share Inviato 1 luglio 2012 - 13:11 Salve, mi servono info sulla pk50s automatica...ne ho comprata una che va in moto ma non mantiene il minimo e non ha forza in salita. Ho smontato il serbatoio (impresa ardua) l'ho pulito, stessa operazione per il carburatore ma nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 1 luglio 2012 - 13:13 Share Inviato 1 luglio 2012 - 13:13 ecco il misterioso motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 luglio 2012 - 10:16 Share Inviato 15 luglio 2012 - 10:16 quella della foto e' la sua originale. anche nella mia ho trovato questa, quindi dovrebbe essere l'originale... la mia è 83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafdl Inviato 5 settembre 2012 - 15:45 Share Inviato 5 settembre 2012 - 15:45 salve a tutti, qualcuno può indicarmi che contachilometri devo montare sulla mia pk 50 s del 1985? grazie in anticipo. Rafdl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 settembre 2012 - 15:54 Share Inviato 5 settembre 2012 - 15:54 Il contakilometri è quello con la scala a 60 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgios Inviato 5 settembre 2012 - 17:17 Share Inviato 5 settembre 2012 - 17:17 salve a tutti, qualcuno può indicarmi che contachilometri devo montare sulla mia pk 50 s del 1985? grazie in anticipo. Rafdl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 31 gennaio 2013 - 14:48 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 14:48 Due domande sulla PK50S, se dovessi fare le foto per l'FMI, devo montare la ruota di scorta, oppure era un optional e come tale devo rimuoverlo? sempre per le foto FMI, dovrei smintare la polini a banana e rimontare la sua originale, c'è qualcuno che mi può spiegare, passo passo come fare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 31 gennaio 2013 - 22:18 Share Inviato 31 gennaio 2013 - 22:18 La ruota di scorta la devi smontare, era un optional all'epoca. Per smonatare la polini a banana, devi: - innanzitutto chiudere la benzina; - svitare tutte le viti che sono sul copricilindro nero in plastica; - coricare la vespa dal lato motore; - con una chiave da 13mm svitare la ruota posteriore; - sempre con la chiave da 13mm svitare il bullone che tiene collegato la marmitta al supporto motore; - togliere la molla che collega la marmitta al collettore; - infine svitare con una chiave da 10mm il collettore dal cilindro. Per il montaggio della marmitta originale esegui tutte le operazioni al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 1 febbraio 2013 - 09:19 Share Inviato 1 febbraio 2013 - 09:19 La ruota di scorta la devi smontare, era un optional all'epoca.Per smonatare la polini a banana, devi: - innanzitutto chiudere la benzina; - svitare tutte le viti che sono sul copricilindro nero in plastica; - coricare la vespa dal lato motore; - con una chiave da 13mm svitare la ruota posteriore; - sempre con la chiave da 13mm svitare il bullone che tiene collegato la marmitta al supporto motore; - togliere la molla che collega la marmitta al collettore; - infine svitare con una chiave da 10mm il collettore dal cilindro. Per il montaggio della marmitta originale esegui tutte le operazioni al contrario. Grazie per le tue info, ma è sufficiente smontare la ruota o devo rimuovere anche il mozzo, inoltre, come faccio a togliere la molla che collega il collettore? non potrei lasciarla? Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 3 febbraio 2013 - 18:52 Share Inviato 3 febbraio 2013 - 18:52 Grazie per le tue info, ma è sufficiente smontare la ruota o devo rimuovere anche il mozzo, inoltre, come faccio a togliere la molla che collega il collettore? non potrei lasciarla?Grazie ancora Allora devi smontare solo la ruota, mentre la molla ti conviene toglierla, così sarrà più semplice togliere il collettore. Per toglierla usa una pinza a becchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19paga78 Inviato 4 febbraio 2013 - 07:55 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 07:55 Ciao, operazione riuscita, devo dire che la fase più difficile è stata rimontare il collettore originale, per la molla della Polini, non l'ho rimossa ed è stato comunque agevole. Ora ,mi si è presentato un altro problema, mi sono accorto che l'ammortizzatore (posteriore) originale è inguardabile...già ordinato quello nuovo... qualche indicazione per sostituirlo???? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 febbraio 2013 - 20:05 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 20:05 Allora per l'ammortizatore è molto più semplice a smonatrlo. Innazitutto, smonta il serbatoio, allinterno c'è un dado da 13mm in corrispondenza dell'ammortizzatore, poi successivamente svita il dado ed il bullone anch'esso da 13mm che attacca l'ammortizzatore al motore, ed il gioco è fatto. Il rimontaggio esegui l'operazione al contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 maggio 2013 - 13:11 Share Inviato 5 maggio 2013 - 13:11 Ragazzi buongiorno. Ho iniziato il restauro della mia Bianca Rush Xl Elestart. Qualcuno ha una fotografia della targhetta originale? L'ho comprata usata e ho dei dubbi sull'originalità del sellone grande (Piaggio). Sapete mica se in questo modello può essere originale? Grazie a tutti del supporto, questo forum è incredibile ;D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 maggio 2013 - 13:31 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2013 - 13:31 (modificato) Ragazzi buongiorno. Ho iniziato il restauro della mia Bianca Rush Xl Elestart. Qualcuno ha una fotografia della targhetta originale? L'ho comprata usata e ho dei dubbi sull'originalità del sellone grande (Piaggio). Sapete mica se in questo modello può essere originale? Grazie a tutti del supporto, questo forum è incredibile ;D ciao , è buona norma presentarsi prima "In piazzetta" ..... comunque veniamo a noi : questa è la scritta originale della PK XL RUSH Poi .... questa è la sua sella originale .... Modificato 5 maggio 2013 - 19:51 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 maggio 2013 - 15:42 Share Inviato 5 maggio 2013 - 15:42 Grazie Joe. Per la presentazione ho provveduto subito (scusate il ritardo), per quanto riguardo la targhetta ho un dubbio. Nello sportellino della vespa (comprata usata) ho trovato un pezzo di targhetta con su scritto RUSH e sotto elestart. Sicuro che quello che c'era prima è identico a questo? Grazie della tempestività 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 5 maggio 2013 - 18:32 Share Inviato 5 maggio 2013 - 18:32 ti confermo che la targhetta è quella postata (è originale, ma esistono in commercio quelle non originali che non sono gommate tipo 3D per intenderci) la scritta elestart di norma è a parte messa sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 maggio 2013 - 19:40 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2013 - 19:40 (modificato) La PK XL Rush è il modello successivo alla PK XL a 4 marce .... In risposta ai tuoi dubbi le differenze sono: PK XL 4 marce : Sella monoposto con 1 striscia adesiva sul relativo gonnellino Scritta/targhetta PK 50 XL sia sullo sportello laterale sinistro che sul bauletto anteriore Modello avviamento elettrico con scritta "Elestart" posizionata sotto PK 50 XL sullo sportello sinistro PK 50 XL RUSH : 3 marce Sella monoposto ( Identica a quella 4M ) con 2 striscie adesive + scritta piccola "vespa" Scritta RUSH sullo sportello del bauletto anteriore ( SOLO scritta RUSH ) Scritta PK 50 XL RUSH resinata (effetto 3D) sullo sportello laterale sinistra Striscie di plastica di colore rosse o bianche ( a seconda del colore della carrozzeria ) posizionate sugli sportelli laterali e sul parafango anteriore Seguono altre differenze anche meccaniche ... Modificato 5 maggio 2013 - 19:58 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 5 maggio 2013 - 22:06 Share Inviato 5 maggio 2013 - 22:06 ok domani vi faccio una foto della targhetta che mi ritrovo. Cmq è una Rush, ha 3 marce e ho controllato il numero del telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 6 maggio 2013 - 13:53 Share Inviato 6 maggio 2013 - 13:53 (modificato) Eccole qui : Modificato 6 maggio 2013 - 20:02 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 11 maggio 2013 - 23:08 Share Inviato 11 maggio 2013 - 23:08 puo' essere che questa vada sullo sportello del porta oggetti? Ps. qualcuno saprebbe la sigla della vernice Bianca e un negozio internet dove trovare le strisce rosse? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 12 maggio 2013 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 12 maggio 2013 - 11:16 La sigla del colore BIANCO è P 9/3 , pero' il codice Max Mayer e/o equivalenti non te lo so dire ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 12 maggio 2013 - 19:03 Share Inviato 12 maggio 2013 - 19:03 ma sulla rush originale ci va un bianco giallino? o un bel bianco neve? Perchè il giallino non mi piace molto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 12 maggio 2013 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 12 maggio 2013 - 20:43 ma sulla rush originale ci va un bianco giallino? o un bel bianco neve? Perchè il giallino non mi piace molto.... il Bianco della Rush (P9/3) è un colore molto "freddo" , una tonalità chiarissima , che non ha niente a che vedere con il bianco "quasi giallo" degli altri modelli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf82 Inviato 15 giugno 2013 - 00:02 Share Inviato 15 giugno 2013 - 00:02 (modificato) Ma il devio luci destro della PK XL rush e' uguale al pk ? Modificato 18 giugno 2013 - 20:11 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 giugno 2013 - 06:03 Share Inviato 15 giugno 2013 - 06:03 ciao ma il devio luci dx pk xl rush e' uguale al pk,,,,^^?? PKs sicuramente no, PKXL dovrebbe (ma non ne sono sicuro al 100%). poi tutto dipende anche se è una versione con o senza batteria. in pratica la differenza dovrebbe stare dal pulsante clakson che cambia fra normalmente chiuso e normalmente aperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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