duke1964 Inviato 4 marzo 2025 - 22:27 Share Inviato 4 marzo 2025 - 22:27 Ciao a tutti, vedo che questo filetto è fermo da un po'. Pongo lo stesso una domanda sulla PK, visto che ne sto restaurando una del 1984. Sono alle prese con il fissaggio delle strisce della pedana. Dopo averle fissate non capisco come inserire i puntalini in plastica di estremità. Mi viene quindi il dubbio che vadano inseriti nelle strisce prima di fissarle alle pedane e le estremità vadano rivettate dall'esterno con il puntalino già montato. Il dubbio mi viene anche perchè i puntalini hanno uno scavo interno in corrispondenza del rivetto. Grazie a chi mi potrà illuminare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kloontz Inviato oggi alle 08:26 Share Inviato oggi alle 08:26 Chiedo gentilmente assistenza sui commenti della commissione centrale FMI (con la quale è impossibile parlare per chiarimenti): SPORTELLI POST. DX E SX DI COLORE ERRATO; FODERO AMMORTIZZATORE ANT. E COPERCHIO MOZZO ANT. DI COLORE ERRATO; COPRI-VENTOLA NON DEL MODELLO. Gli sportelli sono sicuramente di un colore più scuro rispetto al resto della carrozzeria, ma credo che sia la carrozzeria a essersi schiarita con le intemperie (non c'è più il trasparente). Non posso certo riverniciare tutto il telaio, faccio rifare gli sportelli di un colore più vicino a quello della carrozzeria? Qual'è il colore giusto del fodero ammortizzatore? Il coperchio del mozzo anteriore è il tappo in plastica al centro del mozzo? Di che colore sarebbe previsto? Non sapevo che il modello PK XL avesse un copriventola specifico. Come dovrebbe essere? Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato oggi alle 11:37 Share Inviato oggi alle 11:37 Ciao. Per gli sportelli ti conviene andare in una carrozzeria che disponga di spettrofotometro, così ti può fare lo smalto il più vicino possibile a quello della vespa. Il fodero ammortizzatore ed il coperchio dello snodo forcella per il tuo modello devono essere neri: questo il dépliant originale Piaggio. Il copriventola per le pk ha un disegno particolare, ed è nero opaco: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts