NicolA84 Inviato 7 aprile 2010 - 14:08 Share Inviato 7 aprile 2010 - 14:08 le lampadine?se da voi sono introvabili ve le compro io, se ci sono ancora. no non le lampadine il vetrino bianco delle frecce!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 12 aprile 2010 - 17:43 Share Inviato 12 aprile 2010 - 17:43 Ecco amici vespisti e amanti del Pk 50 alcune immagini prese da una pubblicità dell'epoca, con descrizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelethebest Inviato 15 aprile 2010 - 18:24 Share Inviato 15 aprile 2010 - 18:24 salve... ho una vespa pk50 s ho tutto tranne la serratura e il tasto per aprire il bauletto frontale... sapete dove posso trrovarlo?? non lo trovo da nessuna parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 16 aprile 2010 - 16:33 Share Inviato 16 aprile 2010 - 16:33 salve... ho una vespa pk50 s ho tutto tranne la serratura e il tasto per aprire il bauletto frontale... sapete dove posso trrovarlo?? non lo trovo da nessuna parte se sono uguali a quelle della pk xl , vai da qualsiasi ricambista oppure prova a chiedere le serrature x scooter piaggio, tipo zip vecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powhatan Inviato 26 aprile 2010 - 11:29 Share Inviato 26 aprile 2010 - 11:29 Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83 Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi. Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato. ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio. Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto. Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina? Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandodifarloesploderequandomenotel'aspetti" So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice? Fra poco butto su anche un po' di foto. Grazie in anticipo per la collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 aprile 2010 - 14:16 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:16 Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi. Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato. ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio. Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto. Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina? Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandodifarloesploderequandomenotel'aspetti" So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice? Fra poco butto su anche un po' di foto. Grazie in anticipo per la collaborazione. controlla dal lato carburatore com'è rimasto il filo. t auguro che cambiando i silent la ruota raddrizzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 aprile 2010 - 14:16 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:16 no non le lampadine il vetrino bianco delle frecce!!! avevo capito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 aprile 2010 - 14:19 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:19 Ciao a tuttti!!! un mio amico sta riesumando il suo vecchio compagno di giochi: Vespa PK 50 S dell'84. lui ha intenzione di mettere un gruppo termico da 102 cc con carburatore 19:19 e marmitta Sito padellino. i dubbi che ha sono: che tipo e marca di gruppo termico montare (55)? Polini, Malossi o Pinasco? frizione quanti dischi? molla maggiorata si o no? campana di frizione quanti denti? pignone quanti denti? denti elicoidali si o no? vai con i consigli mettendo in evidenza se possibile il rapporto qualità prezzo. a me i malossi non sono piaciuti, meglio i polini ma sn sempre i + cari, i pinasco nn li conosco. 4 dischi penso si 22-63 penso che sia meglio di si,ma non so le rapportature che ci sono con quelli dritti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 aprile 2010 - 14:47 Share Inviato 26 aprile 2010 - 14:47 Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi. Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato. ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio. Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto. Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina? Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandodifarloesploderequandomenotel'aspetti" So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice? Fra poco butto su anche un po' di foto. Grazie in anticipo per la collaborazione. Ciao e benvenuto innanzi tutto. Ti consiglio, laddove non reperissi risposte nelle numerose discussioni sul forum, di aprire una discussione apposita e nella giusta sezione, in modo da avere maggiore visibilià. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scania 420 Inviato 26 aprile 2010 - 15:49 Share Inviato 26 aprile 2010 - 15:49 volevo aggiungere che la Vespa rush ha il "gomito" che collega il gruppo termico alla marmitta libero e non strozzato (si restringe dove c'e' la curva) come sulla special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavel83 Inviato 26 aprile 2010 - 19:44 Share Inviato 26 aprile 2010 - 19:44 riesumo questa discussione per alcuni suggerimenti sui colori MaxMeyer della PK XL: io ho PK 125 XL VMX6T, il colore è un bainco tendente al giallino, ebbene si chimama BIANCO DOLOMITI codice Max Meyer 1002M. Ho dei pezzi da rifare e devo scegliere la vernice adatta, magari partendo dal colore MaxMeyer e poi sfumando con una tintometro per ottenere il giusto "invecchiamento". Che tipo di vernice devo usare? Grazieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
powhatan Inviato 27 aprile 2010 - 14:04 Share Inviato 27 aprile 2010 - 14:04 Ma, comunque sia, il corpo manubrio per pk 125s è diverso da pk XL? O è lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 2 maggio 2010 - 10:48 Share Inviato 2 maggio 2010 - 10:48 Qualcuno potrebbe a gentilmente dirmi con sicurezza a quale PK appartiene questa marmitta? http://www.vesparesources.com/off-topics/27013-qualcuno-sa-dirmi-che-vespa-appartiene.html In tutta sincerità, vorrei liberarmene, perché sul mio PK S non va bene, ma non so indicare a che modello appartiene. Grazie. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 2 maggio 2010 - 22:18 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:18 Qualcuno potrebbe a gentilmente dirmi con sicurezza a quale PK appartiene questa marmitta? http://www.vesparesources.com/off-topics/27013-qualcuno-sa-dirmi-che-vespa-appartiene.html In tutta sincerità, vorrei liberarmene, perché sul mio PK S non va bene, ma non so indicare a che modello appartiene. Grazie. M nella mia pk xl c'è una copia di quella Sito però, mi sembra strano che non vada bene in una pk s, in questo momento c'è l'ho montata in un blocco v5ax1m, dovrebbe essere di pk s... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 2 maggio 2010 - 22:40 Share Inviato 2 maggio 2010 - 22:40 E la stessa marmitta che avevo montata sul mio pk s, ma sito originale. Strano che non monti, però mi sempre che il colettore sia storto. Approposito,eccovelo (leggermente modificato :mrgreen:): 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monerosso Inviato 9 maggio 2010 - 13:02 Share Inviato 9 maggio 2010 - 13:02 ciao a tutti!! mi è stata regalata ieri la mia prima vespa, è un pk 50 V del 90 credo, in questi giorni metterò le foto!a prima vista mi è sembrata al 100% originale con tutti i suoi pezzi ad eccez dello sportellino del motore! ho bisogno del vostro aiuto, questa vespa è ferma da dieci/dodici anni e ha risentito un po dell'umido e della pioggia, presenta ruggine superficiale e poi è tutta impolverata e sotto il motore ho visto che è tutta sporca di grasso e polvere messe insieme! dentro il serbatoio ha ancora benzina( immagino sia ancora miscela fatta con la vecchia super rossa),poi non avendo la leva del kickstart, la batteria è morta chissà da quando!ho provato a mettere la terza per vedere se il motore gira e fortunatamente lo fa! mi sento completamente ignorante difronte a questo modello! da dove comincio?? per darle una sgrassata generale, mi è stato consigliato di usare l'idropulitrice, però io ho paura che l'acqua faccia male anche solo per pulire esternamente il motore, secondo voi è meglio caricare nafta nella pistola del compressore e almeno quella parte lavarla cosi?? poi, non ho visto serbatoio di olio quindi suppongo che anche questa vada a miscela, giusto? vi prego datemi qualche dritta x una prima manutenzione! grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 9 maggio 2010 - 15:27 Share Inviato 9 maggio 2010 - 15:27 ciao a tutti!!mi è stata regalata ieri la mia prima vespa, è un pk 50 V del 90 credo, in questi giorni metterò le foto!a prima vista mi è sembrata al 100% originale con tutti i suoi pezzi ad eccez dello sportellino del motore! ho bisogno del vostro aiuto, questa vespa è ferma da dieci/dodici anni e ha risentito un po dell'umido e della pioggia, presenta ruggine superficiale e poi è tutta impolverata e sotto il motore ho visto che è tutta sporca di grasso e polvere messe insieme! dentro il serbatoio ha ancora benzina( immagino sia ancora miscela fatta con la vecchia super rossa),poi non avendo la leva del kickstart, la batteria è morta chissà da quando!ho provato a mettere la terza per vedere se il motore gira e fortunatamente lo fa! mi sento completamente ignorante difronte a questo modello! da dove comincio?? per darle una sgrassata generale, mi è stato consigliato di usare l'idropulitrice, però io ho paura che l'acqua faccia male anche solo per pulire esternamente il motore, secondo voi è meglio caricare nafta nella pistola del compressore e almeno quella parte lavarla cosi?? poi, non ho visto serbatoio di olio quindi suppongo che anche questa vada a miscela, giusto? vi prego datemi qualche dritta x una prima manutenzione! grazie a tutti! ti consiglio di aprire una discussione in officina o restauro, per esaminare meglio... x iniziare dipende che vuoi fare: o metterla in moto con tutto ciò, o smontare pezzo per pezzo, pulire, sostituire, rimontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 9 maggio 2010 - 15:33 Share Inviato 9 maggio 2010 - 15:33 nn ci credo che nessuno ha il portaruota di scorta in una pk xl o s. cmq continuo a contribuire, mettendo qualche sigla di pk che a qualcuno potrebbero tornare utili : V5N2T 69... Hp 4 V5N1T?? 30... V?? (1991) V5X5T 26... PK N V5X4T ??? PK RUSCH ?? V5X3T 117... PK XL (1988) V5X2T ??? PK S?? V5X1T ?? PK ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 9 maggio 2010 - 15:37 Share Inviato 9 maggio 2010 - 15:37 nn ci credo che nessuno ha il portaruota di scorta in una pk xl o s. Nella PK S che ho per ricambi, il portaruota di scorta c'è. Non so se di serie o optional, ma c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 maggio 2010 - 18:25 Share Inviato 10 maggio 2010 - 18:25 Nella PK S che ho per ricambi, il portaruota di scorta c'è. Non so se di serie o optional, ma c'è. chiedo una foto di sto portaruota senza batteria da 2 mesi.. foto porca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 maggio 2010 - 19:44 Share Inviato 10 maggio 2010 - 19:44 Servito! In origine chedo che sia zincata, questa dovrebbe essere stata verniciata o è di concorrenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monerosso Inviato 10 maggio 2010 - 19:48 Share Inviato 10 maggio 2010 - 19:48 penso proprio che la smonterò pezzo per pezzo! =) allora riapro una discussione in officina, grazie della risp! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 10 maggio 2010 - 20:50 Share Inviato 10 maggio 2010 - 20:50 io Ho il porta ruota di scorta sul mio pk s, ma non è uguale a quello postato in foto da alext5. Domani faccio una foto è la carico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 maggio 2010 - 21:00 Share Inviato 10 maggio 2010 - 21:00 io Ho il porta ruota di scorta sul mio pk s, ma non è uguale a quello postato in foto da alext5.Domani faccio una foto è la carico. Quella foto l'ho presa da google, ne trovate centinaia, ho messo quella perchè mi ricorda quella che avevo sulla mia 25 anni fa, poi tenete presente che nel tempo la piaggio può aver cambiato fornitore e se ne vendevano di compatibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 10 maggio 2010 - 21:07 Share Inviato 10 maggio 2010 - 21:07 e che ci voleva? bruttino però... x ora ho messo quello della V. forse quelllo cn la ruota sbatte di + sul telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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