Aigor Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 forse non sai che la Piaggio detiene sempre il 40% della LML!? @Marben: avevi linkato tu l'articolo vero!? me lo passeresti!? grazie e penso che lo zampino della Piaggio ci sia.... Ma davvero ancora adesso Piaggio detiene il 40% di LML????? Non hanno "divorziato" nel '99??? 0 Cita
Spaghetti Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 Ma davvero ancora adesso Piaggio detiene il 40% di LML????? Non hanno "divorziato" nel '99??? Uela Aigor, è un piacere trovarti qui! :mrgreen: Fine OT 0 Cita
signorhood Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 Non credo che la piaggio abbia compartecipazioni più, ma in un mondo di multiholding . . . tutto è possibile. 0 Cita
Skleros Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 Io non perdo la speranza di vedere un giorno nuovamente il PX "Piaggio" in vendita... 0 Cita
signorhood Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 La vespa l continua a fare la LML? Allora viva la LML!!! E si fotta la piaggio. 0 Cita
miticomice Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 Ormai la vespa non e' piu' il desiderio dei ragazzini alla presa con il papi da convincere per un mezzo di trasporto. E' considerata invece un pezzo vecchio, noioso, lento. Altra cosa da non sottovalutare e' che con l'aumento delle tecnologie, e il male utilizzo che l'uomo ne fa (bambini di 10 anni al parco che giocano con cellulari o videogame portatili - uso del navigatore satellitare tragitto casa-ufficio), hanno portato tutti a un rimbecillimento generale e ad avere tutto facile e veloce, con conseguente rifiuto dello sforzo per capire come le cose che si utlizzano quotidianamente funzionano. Quindi la vespa viene snobbata anche perche' ha le marce, perche' ci va l'olio... La vespa ormai e' una categoria ben definita, non e' piu' il mezzo per tutti. E su questo noi vespisti in generali dovremmo fare un po' di autocritica. Cmq, a me piacerebbe avere una fantomatica prima serie di una vespa 4 tempi. Sarebbe per me l'unica possibilita' di avere una vespa nuova! Tutto dipende pero' dal livello. Non comprerei una vespa con la stessa qualita' e durata di un frullino qualsiasi... 0 Cita
signorhood Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 La logica progettuale della vespa è in antitesi con i frullatori usa e getta. La LML non credo che realizzi la sua vespa con logica da usa e getta. Sia il sud est asiatico che le nicchie occidentali richiedono un veicolo robusto e con minima manutenzione fai da te, ergo la vespa. Se poi nel mondo si è deciso di "suicidare" per vari motivi il 2T ecco che alla LML investono nel 4T. Tutto questo conservando telaio, cambio e filosofia della vera vespa, mica andando a fare l'ennesimo frullatore che pure hanno in listino. Una cosa che piaggio non ha voluto/potuto fare? Meno male che ci crede LML!!! Con tanti carichi che aveva nel mazzo la piaggio ha deciso di giocarsi solo il nome VESPA, sul mercato degli usa e getta dove non è concorrenziale contro i GIAP. Cazzi loro!!! Il decentramento industriale è ormai in atto e quindi non si tratta nemmeno di ingoiare amaro per difendere posti di lavoro italiani. Da anni fanno tutto in Asia e quando sarà il momento Colaninno venderà e intascherà il malloppo e chi l'ha visto, l'ha visto. 0 Cita
piero58 Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 La vespa l continua a fare la LML? Allora viva la LML!!! E si fotta la piaggio. Ben detto :applauso::applauso: Pierluigi 0 Cita
Beppepx150 Inviato July 8, 2009 Inviato July 8, 2009 La vespa va contro la logica consumista del mondo d'oggi,cosa te ne fai di un qualcosa che annadonato per anni riparte da solo,cosa te ne fai di un mezzo che molti sanno aggiustare da soli,cosa te ne fai di un mezzo indistruttibile che dura nel tempo?? C'è gente che con la vespa ci cammina da non so quanti anni,lo scooter per forza di cose dopo un po' va cambiato e questo penso sia l'unico interesse della Piaggio:vendere e vendere 0 Cita
piero58 Inviato July 11, 2009 Inviato July 11, 2009 Apprendo solo adesso che la nuova LML 4 Tempi è stata lanciata ufficialmente sul mercato indiano STAR DELUXE Blog Archive La LML riparte dal “4 Tempi” Pierluigi 0 Cita
James62 Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 Io mi metto in lista d'attesa. Se esce, o meglio, appena esce la Star 4T ne valuto l'acquisto, sostituendo (forse) la mia arcobaleno elestart. Dipende da cilindrata e da prova su strada, che sicuramente chiederò alla concessionaria. e siamo in due:mavieni:a prescindere 0 Cita
piero58 Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 e siamo in due:mavieni:......... Allora siamo in tre Pierluigi 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato July 13, 2009 Utenti Registrati Inviato July 13, 2009 avete dato un'occhiata qui ? 0 Cita
Aigor Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 Uela Aigor, è un piacere trovarti qui! :mrgreen: Fine OT Ciaooooooo...eh si il Virus Vespa è contagioso e dilaga ovunque:risata1::risata1: 0 Cita
piero58 Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 avete dato un'occhiata qui ? Bene, direi ottime prestazioni per una cilindrata di 150 Pierluigi 0 Cita
Fricicchia Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Ormai la vespa non e' piu' il desiderio dei ragazzini alla presa con il papi da convincere per un mezzo di trasporto. E' considerata invece un pezzo vecchio, noioso, lento. Secondo me ti sbagli! Almeno in zona i ragazzini + fighi lavorano d'estate la stagione turistica e d'inverno in garage per avere una Vespa. Ce n'è tanti, amano distinguersi, la Vespa è ancora, forse + che mai, oggetto del desiderio, come non dargli ragione! 0 Cita
PAOLONE Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 io x esperienza vissuta al lavoro: ingegnere di alto livello dirigenziale con famiglia di cui ragazzino che dà la maturità superiore. come premio chiedeva lo scooter e non uno qualunque, noooo la vespa 50 special. il padre dopo qualche decinata di minuti passata a parlare con me, anche i muri in ditta sanno che amo le vespe e le hd, mi ribadisce un fattore che non è strascurabile: è interamente tutta di ferro ed è più sicura a velocità codice di uno scooter automatico.. x me la vespa è... il max! se arrivasse il 4t...farei di tutto x averla,ma spero con cilindrata 200 però..147,6 cc non ci vai neppur in autostrada.. 0 Cita
areoib Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 la 4t verrà fatta con motorizzazione 150, 200 e 250 cc 0 Cita
Struzzo Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Mi riallaccio a questo post per fare una domanda su questi "cloni" della vespa. Vi e' solamente la LML che le produce (Con diversi nomi a seconda della nazione in cui vengono esportate) oppure vi sono anche altre case (Come una volta la Bajaj) ? 0 Cita
Spaghetti Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 con certezza posso dire che esiste la 150cc che di fatto non è 150 ma 147.55. Mi sembra una cilindrata abbastanza inutile nel nostro paese: non può andare in autostrada, richiede la patente A, paga un premio assicurativo maggiore se confrontato con altri scooter 151cc. Altra notizia che ho appena saputo è la capacità del serbatoio: 5,5 litri (incluso 1 litro di riserva). 0 Cita
areoib Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 con certezza posso dire che esiste la 150cc che di fatto non è 150 ma 147.55.Mi sembra una cilindrata abbastanza inutile nel nostro paese: non può andare in autostrada, richiede la patente A, paga un premio assicurativo maggiore se confrontato con altri scooter 151cc. Altra notizia che ho appena saputo è la capacità del serbatoio: 5,5 litri (incluso 1 litro di riserva). ok.. ma non dimenticare che è l'importatore a decidere che motorizzazione si voglia commercializzare nella propria zona... per il serbatoio.. non male.. 50km/l= 250 km circa e questo? l'hai letto? Errore, 57,8 x 57 produce una cilindrata da 149,56 cc 0 Cita
Spaghetti Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Sì l'ho letto e ieri sera assieme a Marco abbiamo scritto una email che ho inviato in Giappone. Stamattina Taichiro mi ha risposto confermandomi che la cilindrata è 147.55. Con Marco abbiamo erroneamente pensato che Taichiro avesse invertito l'alesaggio con la corsa in quanto questi valori sono gli stessi del motore 2 tempi ma rispettivamente per corsa ed alesaggio. 0 Cita
miticomice Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Secondo me ti sbagli!Almeno in zona i ragazzini + fighi lavorano d'estate la stagione turistica e d'inverno in garage per avere una Vespa. Ce n'è tanti, amano distinguersi, la Vespa è ancora, forse + che mai, oggetto del desiderio, come non dargli ragione! Se da te e' ancora cosi beati voi!!!! A genova c'e' molta gente che non sa che la vespa gha le marce......:orrore: 0 Cita
GustaV Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Sì l'ho letto e ieri sera assieme a Marco abbiamo scritto una email che ho inviato in Giappone. Stamattina Taichiro mi ha risposto confermandomi che la cilindrata è 147.55.Con Marco abbiamo erroneamente pensato che Taichiro avesse invertito l'alesaggio con la corsa in quanto questi valori sono gli stessi del motore 2 tempi ma rispettivamente per corsa ed alesaggio. La camera di scoppio non è cilindrica, inoltre la corsa non è uguale all'altezza della camera... 0 Cita
babbylavespa Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Lode agli Indiani che continuano a fare le vespe, ma non so quanti di voi hanno avuto tra le mani un star della lml e abbiano controllato i dettagli, parlo dei dettagli e non del motore sia ben chiaro, il tachimetro è a mio parere veramente brutto, la sella pesa 100grammi e sembra si possa distruggere non appena ci si siede in due, il serbatoio è di una lamiera sottilissima e con un tappo benzina ridicolo di plastica scarsa scarsa, le serrature bauletto e sella tutte di plastica che si "spella" a prima rigatura perchè verniciata alla meno peggio etc etc... Sebbene critico però ribadisco che apprezzo il loro operato ma fintanto che riesco a trovare vespe usate ma fatte dalla piaggio penso che siano decisamente superiori in fattura. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.