miticomice Inviato 14 luglio 2009 - 09:26 Share Inviato 14 luglio 2009 - 09:26 Del prezzo se ne sa qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 luglio 2009 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 luglio 2009 - 10:05 Del prezzo se ne sa qualcosa? per l'India si... per l'Italia è prematuro parlare di prezzi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 luglio 2009 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2009 - 12:24 La camera di scoppio non è cilindrica, inoltre la corsa non è uguale all'altezza della camera... Forse non ho capito quello che intendi, ma... Il volume della camera di scoppio NON equivale alla cilindrata In un motore a pistoni la cilindrata è pari al volume fra PMI e PMS, quindi al volume aspirabile durante un ciclo. Di conseguenza la cilindrata si calcola con la famosa formula del volume del cilindro, inteso come elemento geometrico: r x r x h x pigreco Dove ovviamente r (raggio) è la metà dell'alessaggio, e dove h (altezza) è la corsa (ovvero la distanza fra PMS e PMI). Quindi per la cilindrata la formula sarebbe ((alesaggio/2) ^2) x corsa x pigreco x n. cilindri Correggetemi se sbaglio. Del resto così facendo i conti tornano sempre, tant'è che per la PX 150 pre-MY (57,8mm x 57mm) risulta una cilindrata di 149,56cc (approssimando, ovviamente). Questo spiega le due diverse annotazioni a libretto, fino al 1982 abbiamo 149cc ed in seguito, senza modifiche meccaniche, si passa a 150cc. Una banale questione di arrotondamenti. Se il calcolo della cilindrata prevedesse modalità differenti avremmo valori sensibilmente superiori e palesemente incongruenti con i dati "commerciali" delle case. Resto dell'idea, inoltre, che i dati comunicati da Taichiro ad Alex siano "singolari", strani. E' una banale coincidenza? E' strano che questo blocco quattro tempi abbia gli stessi valori di corsa ed alesaggio - ma invertiti - che aveva il due tempi. C'è da chiedersi se possa essere una casualità. A mio avviso a monte c'è un errore di trascrizione, e questo verosimilmente ha generato il calcolo errato della cilindrata. E' vero che Taichiro ha confermato che si tratta di un 147cc, ma personalmente il dubbio mi resta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 luglio 2009 - 12:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2009 - 12:27 per l'India si... per l'Italia è prematuro parlare di prezzi.. Esatto, anche perchè il prezzo lo fa l'importatore (e già la 2 tempi in Italia si paga cara, rispetto ad altri mercati anche comunitari). Del resto il prezzo non si fa in base al costo del prodotto finito acquistato in India, bensì il metro di paragone è la media del mercato. E questo spiega i prezzi elevati e tutt'altro che convenienti degli scooter cinesi, ma gli acquirenti si fanno invogliare da miseri risparmi (rispetto a mezzi di case più famose ed organizzate) senza ponderare l'aspetto qualitativo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelito Inviato 19 febbraio 2010 - 09:44 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:44 posso entrare a far parte della comunity vespa?ho accquistato un px 4 tempi lml 150 linea prestige blu oceano metalizzato al prezzo 2.500 euro tappetino ruota di scorta tagliando dei mille km gratuito.Ne parlano bene voi che ne dite.Sono Gabriele da Urbino le Marche città dove è nato Raffaello Sanzio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 febbraio 2010 - 11:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2010 - 11:55 Benvenuto su VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 febbraio 2010 - 21:27 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 21:27 Ceeeerto che puoi entrare!! Benvenuto!! PS: facci sapere come va questa LML che fin'ora nel forum l'hanno in pochi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 28 febbraio 2010 - 08:01 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 08:01 Dacci le sensazioni a bordo del mezzo velocità max, ripresa, etc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 28 febbraio 2010 - 16:07 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 16:07 Correggetemi se sbaglio. Del resto così facendo i conti tornano sempre, tant'è che per la PX 150 pre-MY (57,8mm x 57mm) risulta una cilindrata di 149,56cc (approssimando, ovviamente). Questo spiega le due diverse annotazioni a libretto, fino al 1982 abbiamo 149cc ed in seguito, senza modifiche meccaniche, si passa a 150cc. Una banale questione di arrotondamenti. Se il calcolo della cilindrata prevedesse modalità differenti avremmo valori sensibilmente superiori e palesemente incongruenti con i dati "commerciali" delle case. perciò i pre82 non possono andare in autostrada per un banale errore di calcolo della Piaggio? e se uno fa il libretto nuovo può ovviare a ciò? facendo trascrivere la giusta 150 ?? e salire in autostrada? o usare questo ragionamento per contestare un eventuale multa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelito Inviato 1 marzo 2010 - 07:48 Share Inviato 1 marzo 2010 - 07:48 La sto aspettando forse la stanno finedo di montare.Vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelito Inviato 23 aprile 2010 - 16:43 Share Inviato 23 aprile 2010 - 16:43 perciò i pre82 non possono andare in autostrada per un banale errore di calcolo della Piaggio? e se uno fa il libretto nuovo può ovviare a ciò? facendo trascrivere la giusta 150 ?? e salire in autostrada? o usare questo ragionamento per con La 4 tempi va benissimo nel libretto 150 di cilindrata metterò le foto lunedì finito di montare il porta casco in tinta con la carozzeria blu oceano metallizato stessi colori fiat piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.