sbirulaccia Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Possiedo una vespa Rally 200 seconda serie acquistata anni fa nonostate avesse installato un motore p200e. Dopo infinite ricerche sono riuscito a procurarmi il propulsore originale; putroppo questo risulta essere solo parzialmente completo. Avrei necessità di una serie di foto dettagliate dello statore e degli altri ricambi elettrici per comprendere come completare l'opera di risanamento. Grazie mille. P.s. Grazie per la preziosa guida. S. 0 Cita
areoib Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 che significa "rally seconda serie"?? e perchè pensi che il motore fosse di una PX? solo perchè aveva la centralina Ducati anzichè Femsatronic? se questo è il motivo.. il motore era quello giusto. 0 Cita
Marben Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Concordo.. statore, carter e albero sono quelli per Femsatronic. 0 Cita
alain Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 e infatti!! il motore nella foto è di RALLY prima serie (quella con lo spegnimento sotto la sella per intenderci). Se hai una seconda serie, il motore è lo stesso della PE... e a meno che tu non abbia sotto un motore PX arcobaleno, hai gia quello giusto. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato July 2, 2009 Utenti Registrati Inviato July 2, 2009 .....un attimo.....non è esattamente come dice alain...i motori p200e furono montati sui rally 200 a partire dal 1977, cioè quando uscì il px.....fino ad allora sui rally è sempre stata montata la femsatronic.....in pratica erano i rally per l'estero, di cui qualcuno è arrivato anche da noi...facci vedere il motore e lo statore e volano del motore che hai montato atualmente sul tuo rally, facci sapere di che anno è il tuo rally e risolveremo l'arcano.... nello statore femsa che hai postato, manca la bobina luci che serve posizione e stop, individuabile dai colori dei fili, ha due uscite con filo giallo e filo blu;quella originale per rally 200 è introvabile e non la produce più nessuno; la buona notizia è che però, comprandone una per i modelli 125-150-180, che trovi sul sito della ceab e rifilando le alette di raffreddamento per non farla toccare col pick-up, la puoi adattare perfettamente.....poi ti manca la camma per far funzionare l'accensione....non so se si trova...... 0 Cita
gigler Inviato July 2, 2009 Inviato July 2, 2009 Non è detto che femsa debba prevedere lo spegnimento sotto sella, ho visto rally femsa con il quadro sul manubrio. Hai la boccola con la scritta "lato esterno" che monta sull'albero, ha l'incavo della chiavetta e ci si infila sopra. Serve per dare al pick up il segnale da inviare alla bobina AT per lo scocacre della scintilla sulla candela. Quanto lo hai pagato il motore? I carter hanno le stesse numeriche di accoppiamento? Occhio alla regolazione della distanza tra il pick up e la suddetta boccola, dovrebbe essere 0,25 da misurare con lo spessimetro. Ciao e .. buon lavoro .. mettere ben a puntino un arally è un abella sodisfazione Buon lavoro. 0 Cita
sbirulaccia Inviato July 3, 2009 Autore Inviato July 3, 2009 Grazie a tutti per le rapida risposte. Sono un utente d'uso di vespa e non un abile conoscitore; mi scuso in anticipo di eventuali errori o omissioni. Nella mia ignoranza penso di aver montato un motore P200E perchè ho dovuto adattare una pedalina "rapida" di avviamento: quella del Rally non aveva la zigrinatura compatibile con il perno mentre quella del Px non permetteva il montaggio della pancia copri motore. Oggi la vespa è ferma (problemi elettrici) e vorrei procedere all’installazione del motore corretto. Allego le foto del motore installato. S. 0 Cita
gigler Inviato July 3, 2009 Inviato July 3, 2009 dicci il n° telaio .. il blocco potrebbe essere il suo no? verifica l'impianto elettrico ... per montare il blocco femsa devi cambiare qualcosa nell'impianto elettrico. Il 200 femsa lavora con l'impianto elettrico leggermente diverso. Cià Pp.s. la rally è cosa seria, non la far pasticciare da incompetenti. 0 Cita
sbirulaccia Inviato July 12, 2009 Autore Inviato July 12, 2009 Ciao a tutti e scusate il ritardo. Ho cercato i due numeri di motore e grazie al sito Vespa Motor Number Search Page recuperato la serie: entrami sono marchiati VSE1M, quello più vecchio (0031XXX) apparteneva ad una vespa rally 200 Electronic mentre quello montato (0189XXX) viene indicato come Vespa PX200E Motor Grazie per il supporto. s. 0 Cita
areoib Inviato July 12, 2009 Inviato July 12, 2009 ...... mentre quello montato (0189XXX) viene indicato come Vespa PX200E Motor ..... eh si.. con il numero motore così alto .. non può essere altro se non un motore per px ... 0 Cita
gigler Inviato July 12, 2009 Inviato July 12, 2009 Sai, non ricordo se il cuscinetto lato volano Rally femsa sia compatibile con il p200 0 Cita
areoib Inviato July 12, 2009 Inviato July 12, 2009 Sai, non ricordo se il cuscinetto lato volano Rally femsa sia compatibile con il p200 no.. non lo è 0 Cita
gigler Inviato July 12, 2009 Inviato July 12, 2009 no.. non lo è aLLOR APUOI MISCHIARE TUTTO, TRANNE CARTER ED ALBERO MOTORE. :ciao: 0 Cita
antovnb4 Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 camma per far funzionare l'accensione....non so se si trova...... non si trova Sergio, possiamo solo farla fare su disegno, ho un amico che se ne stà occupando. 0 Cita
gigler Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 Di trovare si trova ma ... sono prezzi da matti!!! VESPA RALLY 200 CAMMA ACCENSIONE ELETTRONICA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Cita
antovnb4 Inviato July 14, 2009 Inviato July 14, 2009 Di trovare si trova ma ... sono prezzi da matti!!! VESPA RALLY 200 CAMMA ACCENSIONE ELETTRONICA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori E' pure logora e consumata, avrà un grado di tolleranza! Un bravo tornitore / fresatore ci mette 10 minuti a costruirla dal pieno. Con le misure esatte 0 Cita
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