nebo63 Inviato 3 luglio 2009 - 06:51 Share Inviato 3 luglio 2009 - 06:51 è sorto un problema in sede di revisione periodica (la prima dopo 20 anni di non utilizzo del mezzo, un Primavera del 1974...) in quanto sul libretto è riportato il numero di telaio VMA2T-0121744 mentre...sulla scocca il numero è VMA2T-0121746! sulla visura fatta con il numero di targa compare il finale 44; da tenere in evidenza che la vespa è UNIPROPRITARIO... come è possibile uscire da questa empasse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 luglio 2009 - 07:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 luglio 2009 - 07:24 Visto che la vespa è, relativamente, recente, io contatterei la concessionaria che la vendette all'epoca e la immatricolò. Credo che abbiano fatto confusione, una volta immatricolate le due Primavera ed hanno scambiato i documenti con l'altra Primavera dell'altro n° di telaio. Le concessionarie dovrebbero avere un registro dove annotano i mezzi venduti, e segnano sia il n° di telaio, che l'immatricolazione, Il tutto, sperando che l'altra Primavera sia rintracciabile. Questa volta, non credo che la Motorizzazione abbia anche la benchè minima responsabilità. Ovviamente, ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita dell'impresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 luglio 2009 - 08:17 Share Inviato 3 luglio 2009 - 08:17 Il libretto e' originale o e' un duplicato dell' epoca ? In questo secondo caso potrebbe essere un' errore materiale di copiatura della Motorizzazione , e quindi l' originale essere stato giusto . Penso basti fare una visura del libretto originale al PRA , e con quella fare notare l' errore e farlo correggere . Se fosse originale l' unica e' quella detta da Senatore . E' successo anche ad un ragazzo qui a Biella con una T5 , ma la concessionaria che lo immatricolo' ( Rondi ricambi ) era nel frattempo fallita e non fu possibile aggiustare la situazione . Ora quella T5 si trova all' estero , alla faccia dell' Italica burocrazia .... Non voglio di certo "portare male" , ma sappiamo bene che quando si sbatte il naso contro i burocrati .... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 3 luglio 2009 - 13:26 Autore Share Inviato 3 luglio 2009 - 13:26 il libretto è un duplicato, ma la visura conferma la "bontà" del libretto (a parte che hanno scritto UMA anzichè VMA...male interpretando quello scritto al PRA) ho scritto anche a Lari della Piaggio, per sapere di che colore fossero in origine (presumo marrone, perchè quella del mio collega era così...prima che la riverniciasse a suo tempo) e se fosse possibile sapere se entrambi i telai fossero stati venduti allo stesso rivenditore. aspetto che mi risponda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2009 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2009 - 09:23 Visto che la vespa è, relativamente, recente, io contatterei la concessionaria che la vendette all'epoca e la immatricolò. Credo che abbiano fatto confusione, una volta immatricolate le due Primavera ed hanno scambiato i documenti con l'altra Primavera dell'altro n° di telaio. Le concessionarie dovrebbero avere un registro dove annotano i mezzi venduti, e segnano sia il n° di telaio, che l'immatricolazione, Il tutto, sperando che l'altra Primavera sia rintracciabile. Questa volta, non credo che la Motorizzazione abbia anche la benchè minima responsabilità.Ovviamente, ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita dell'impresa. Quoto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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