Vai al contenuto

numero telaio diverso dal libretto...

nebo63
 Share

Recommended Posts

è sorto un problema in sede di revisione periodica (la prima dopo 20 anni di non utilizzo del mezzo, un Primavera del 1974...) in quanto sul libretto è riportato il numero di telaio VMA2T-0121744 mentre...sulla scocca il numero è VMA2T-0121746!

sulla visura fatta con il numero di targa compare il finale 44; da

tenere in evidenza che la vespa è UNIPROPRITARIO...

come è possibile uscire da questa empasse?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Visto che la vespa è, relativamente, recente, io contatterei la concessionaria che la vendette all'epoca e la immatricolò. Credo che abbiano fatto confusione, una volta immatricolate le due Primavera ed hanno scambiato i documenti con l'altra Primavera dell'altro n° di telaio. Le concessionarie dovrebbero avere un registro dove annotano i mezzi venduti, e segnano sia il n° di telaio, che l'immatricolazione, Il tutto, sperando che l'altra Primavera sia rintracciabile. Questa volta, non credo che la Motorizzazione abbia anche la benchè minima responsabilità.

Ovviamente, ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita dell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto e' originale o e' un duplicato dell' epoca ?

In questo secondo caso potrebbe essere un' errore materiale di copiatura della Motorizzazione , e quindi l' originale essere stato giusto .

Penso basti fare una visura del libretto originale al PRA , e con quella fare notare l' errore e farlo correggere .

Se fosse originale l' unica e' quella detta da Senatore .

E' successo anche ad un ragazzo qui a Biella con una T5 , ma la concessionaria che lo immatricolo' ( Rondi ricambi ) era nel frattempo fallita e non fu possibile aggiustare la situazione .

Ora quella T5 si trova all' estero , alla faccia dell' Italica burocrazia ....

Non voglio di certo "portare male" , ma sappiamo bene che quando si sbatte il naso contro i burocrati ....

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto è un duplicato, ma la visura conferma la "bontà" del libretto (a parte che hanno scritto UMA anzichè VMA...male interpretando quello scritto al PRA)

ho scritto anche a Lari della Piaggio, per sapere di che colore fossero in origine (presumo marrone, perchè quella del mio collega era così...prima che la riverniciasse a suo tempo) e se fosse possibile sapere se entrambi i telai fossero stati venduti allo stesso rivenditore.

aspetto che mi risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Visto che la vespa è, relativamente, recente, io contatterei la concessionaria che la vendette all'epoca e la immatricolò. Credo che abbiano fatto confusione, una volta immatricolate le due Primavera ed hanno scambiato i documenti con l'altra Primavera dell'altro n° di telaio. Le concessionarie dovrebbero avere un registro dove annotano i mezzi venduti, e segnano sia il n° di telaio, che l'immatricolazione, Il tutto, sperando che l'altra Primavera sia rintracciabile. Questa volta, non credo che la Motorizzazione abbia anche la benchè minima responsabilità.

Ovviamente, ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita dell'impresa.

Quoto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti