Vai al contenuto


numero telaio diverso dal libretto...


nebo63
 Share

Recommended Posts

è sorto un problema in sede di revisione periodica (la prima dopo 20 anni di non utilizzo del mezzo, un Primavera del 1974...) in quanto sul libretto è riportato il numero di telaio VMA2T-0121744 mentre...sulla scocca il numero è VMA2T-0121746!

sulla visura fatta con il numero di targa compare il finale 44; da

tenere in evidenza che la vespa è UNIPROPRITARIO...

 

come è possibile uscire da questa empasse?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Visto che la vespa è, relativamente, recente, io contatterei la concessionaria che la vendette all'epoca e la immatricolò. Credo che abbiano fatto confusione, una volta immatricolate le due Primavera ed hanno scambiato i documenti con l'altra Primavera dell'altro n° di telaio. Le concessionarie dovrebbero avere un registro dove annotano i mezzi venduti, e segnano sia il n° di telaio, che l'immatricolazione, Il tutto, sperando che l'altra Primavera sia rintracciabile. Questa volta, non credo che la Motorizzazione abbia anche la benchè minima responsabilità.

Ovviamente, ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita dell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto e' originale o e' un duplicato dell' epoca ?

In questo secondo caso potrebbe essere un' errore materiale di copiatura della Motorizzazione , e quindi l' originale essere stato giusto .

Penso basti fare una visura del libretto originale al PRA , e con quella fare notare l' errore e farlo correggere .

 

Se fosse originale l' unica e' quella detta da Senatore .

E' successo anche ad un ragazzo qui a Biella con una T5 , ma la concessionaria che lo immatricolo' ( Rondi ricambi ) era nel frattempo fallita e non fu possibile aggiustare la situazione .

Ora quella T5 si trova all' estero , alla faccia dell' Italica burocrazia ....

Non voglio di certo "portare male" , ma sappiamo bene che quando si sbatte il naso contro i burocrati ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

il libretto è un duplicato, ma la visura conferma la "bontà" del libretto (a parte che hanno scritto UMA anzichè VMA...male interpretando quello scritto al PRA)

ho scritto anche a Lari della Piaggio, per sapere di che colore fossero in origine (presumo marrone, perchè quella del mio collega era così...prima che la riverniciasse a suo tempo) e se fosse possibile sapere se entrambi i telai fossero stati venduti allo stesso rivenditore.

aspetto che mi risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Visto che la vespa è, relativamente, recente, io contatterei la concessionaria che la vendette all'epoca e la immatricolò. Credo che abbiano fatto confusione, una volta immatricolate le due Primavera ed hanno scambiato i documenti con l'altra Primavera dell'altro n° di telaio. Le concessionarie dovrebbero avere un registro dove annotano i mezzi venduti, e segnano sia il n° di telaio, che l'immatricolazione, Il tutto, sperando che l'altra Primavera sia rintracciabile. Questa volta, non credo che la Motorizzazione abbia anche la benchè minima responsabilità.

Ovviamente, ti faccio i miei migliori auguri per la riuscita dell'impresa.

 

Quoto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...