DeXoLo Inviato 6 luglio 2009 - 12:36 Share Inviato 6 luglio 2009 - 12:36 so' che mangiare pesce crudo e' abbastanza pericoloso o sbaglio .... nn dovrebbe essere consumato previa glaciazione (a -25gradi minimo) per 12/24 ore ?? (almeno nei ristoranti e' cosi' .... ) !! e' anche vero che le sigarette fanno male .... che due birre ti tolgono la patente ... che la fiorentina (o cmq carne decisamente al sangue) porta alla salmonella ...etc etc Com'e' vero che e' un rischio mangiare pesce marinato .... e ne mangio a mai finire .... (agrigento ..... ci mancherebbe altro) !! il polpo (gustibus) cmq mi piace bollito .... raffreddato e schiaffato ad insalata !! Come in tutte le cose c'è il rischio di mangiare delle cose non propio sane. Quindi di conseguenza se l'animale è sano non correrai rischi, se non lo è... Buona fortuna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 luglio 2009 - 12:39 Share Inviato 6 luglio 2009 - 12:39 il polpo (gustibus) cmq mi piace bollito .... raffreddato e schiaffato ad insalata !! q8 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 luglio 2009 - 22:33 Share Inviato 7 luglio 2009 - 22:33 q8 Ma da quanto ho capito tu stai in Germania... E dà u puippu unni u piscati?? Traduzione: E la il polpo dove lo pescate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 luglio 2009 - 13:06 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:06 Ma da quanto ho capito tu stai in Germania... E dà u puippu unni u piscati??Traduzione: E la il polpo dove lo pescate??? al supermercato...........come me:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 luglio 2009 - 14:48 Share Inviato 8 luglio 2009 - 14:48 Sì, ma è la seconda fase .. la prima consiste nella battitura sullo scoglio , una bella ribattutina con una tavoletta, poi una schiumatina in busta, infine la cullatina a GNAMMM!! Cià Mi spiace caro gianni ma la schiumatina si fa su uno scoglio bagnato ma non troppo rasposo, poi si passa alla cullatina. Facciamo un riepilogo: 1) Si sbatte energicamente più volte su di uno scoglio possibilmente liscio; 2) si batte con una tavoletta. se il polpo è di piccole dimensioni passare al punto 3; 3) si strofina su di uno scoglio umido, non liscio ma non troppo rasposo; 4) si mette in una busta con acqua di mare, possibilmente anche ghiaccio e si sbatte. Per questa operazione che più dura e più migliora il mollusco si usa anche una bacinella oppure il marchingegno di cui sopra. 5) se sono piccoli, su può completare l'opera roteandoli in un cesto di vimini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 luglio 2009 - 18:02 Share Inviato 8 luglio 2009 - 18:02 al supermercato...........come me:-( Allora credo che polpo buono buono non ne potete trovare mai... Il migliore è quello pescato a mare dalle proprie manine!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts