Vai al contenuto

resoconto mercatino reggio emilia

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

no, non ho domandato............mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Che peccato per il VS1!!!!!!!!

gia'...........vabbe'! non era messo benissimo,ma c'era tutto e con tutti i suoi documenti con nr.di telaio ben leggibili..pazienza!

Ho conosciuto il meccanico che opera' a cuore aperto la tua ultima preziosa creatura,sei sicuramente in buone mani.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stato pure io pero' mi sono stupito veramente dei prezzi troooooppo alti!peccato se avessi saputo che eri li ci si vedeva!purtroppo son tornato ieri sera dal vinitaly e son subito ripartito per reggio emilia 1300 km in 2 giorni...mica male

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che queste cose stiano raggiungendo quotazioni che rasentano la follia. Con tutto il rispetto e l'amore che ho per le moto d'epoca 3500 € (che per tantissime persone sono tre mesi di paga) per una Vespa coperta di ruggine, per giunta radiata, sulla quale spendere come minimo altrettanto per riportarla in condizioni dignitose non li spenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi sembra che queste cose stiano raggiungendo quotazioni che rasentano la follia. Con tutto il rispetto e l'amore che ho per le moto d'epoca 3500 € (che per tantissime persone sono tre mesi di paga) per una Vespa coperta di ruggine, per giunta radiata, sulla quale spendere come minimo altrettanto per riportarla in condizioni dignitose non li spenderei.

il bello e' proprio il far rinascere dalle ceneri un mezzo chiaro che se parti da 3500 il mezzo ti costera' (ma non il doppio e molto dipende da quello che tu fai) se no ne stacchi il doppio e lo acquisti gia' restaurato.

(comunque non un vs1 !!!!! a meno di un colpo di culo)

molte volte alla fine di un restauro vedendo come erano i mezzi prima mi domando se sono o meno normale,ma poi ci ricasco.......

se vuoi vedere una mia avventura guarda quì (x le foto ti devi loggiare)

ciao

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-22814.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello e' proprio il far rinascere dalle ceneri un mezzo

Sono d'accordo. Però per farlo è necessario avere denaro, spazio, tempo e competenza. Per il mio Corsarino non saprò mai quanti soldi ho "buttato" e non erano tempi di crisi come quelli attuali. Poi gli errori e le spese eccessive dovute ad incompetenza. Ma sono contento di averlo fatto. Però continuo a pensare che il mezzo da far rinascere dovrebbe essere praticamente a costo zero. La Vespa non è certo un veicolo raro o lussuoso e resto convinto che il rudere rugginoso delle foto non può costare più di una Vespa nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i prezzi che leggo...avessi una VS1 tutta arrugginita da vendere....

comunque se girate i mercatini fate anche caso che gli stessi mezzi in mano agli stessi venditori io li ho visti anche per piu' di un anno...dopo a che cifra l'avrà vendita o anche scambiata non so....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi fa gioia.

Molta. Gioisco quando vado ad Imola e trovo il venditore che ti chiede 6000 € per un GS (160 seconda serie) discretamente restaurato e poi lo ritrovi con lo stesso GS a Pesaro dopo 5 - 6 mesi ma purtroppo con gli stessi prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio una considerazione :

nei grossi mercatini, diciamo a carattere internazionale o dove sono presenti gli stranieri, 3.500,00 euro per un acquisto per un operaio o impiegato italiano sono un esborso alquanto oneroso ma ipotesi per un tedesco che a pari categoria lavorativa guadagna mensilmente di piu' quando viene in Italia e trova che da noi vivere costa meno i suoi euro mensili guadagnati da noi hanno un potere di acquisto superiore al nostro, viceversa prova tu con la tua busta paga mensile a vivere un mese in germania......

Purtroppo gli speculatori se hanno la fortuna di imbattersi con questi acquirenti ci rendiamo anche conto di quanto possano lievitare i prezzi....poi i pazzi che acquistano a cifre folli per loro motivi è anche vero che si trovano dappertutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che è risaputo che uno dei pochi, forse il maggior motivo per cui i prezzi sono lievitati è proprio l'acquisto dei mezzi da parte degli stranieri a qualunque cifra.

Non ti è mai capitato di vedere ad alcuni mercatini, stranieri con catorci arrugginiti di Vespa o Lambretta magari pagati a peso d'oro?

Quindi accade che mentre noi siamo li, speranzosi, a chiedere di togliere la cento euro, arriva il tedesco di turon, offre 100 € in più e porta via tutto.

Io ho notato questo, correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche un'altra considerazione da fare : un conto è acquistare un singolo mezzo e diverso è trattare piu' mezzi dallo stesso venditore...il prezzo cala sia per te che per lo straniero

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mentre io da 5000 cerco di pagare tutto 4000 e faccio il possibile per pagare tanto, lo straniero senza problemi si attiene a ciò che dice il venditore e paga senza dire A.

E' nella nostra natura cercar di risparmiare il più possibile, come anche accumulare oppure fregare per forza l'altro, è inutile, siamo fatti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

tedesco che a pari categoria lavorativa guadagna mensilmente di piu' quando viene in Italia e trova che da noi vivere costa meno i suoi euro mensili guadagnati da noi hanno un potere di acquisto superiore al nostro

Non viaggio da anni, quindi non posso mettere la mano sul fuoco, ma chi è stato recentemente in Germania mi dice che in genere la vita è meno cara che da noi, a questo aggiungi gli stipendi che in ItaGlia sono i più bassi d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sarà per questo che le vespe incominciano a tornare, dalla Germania, restaurate, in Italia!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:<<Sarà per questo che le vespe incominciano a tornare, dalla Germania, restaurate, in Italia!>>

Flusso e Riflusso

X GiPiRat: mi e' arrivato il manuale U/M.....bellissimo,Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardiamo le città italiane diciamo da Roma in su, anch'io potrei dire di non aver incontrato paesi più cari dell'Italia qui in Europa. Il problema, però, è che spesso siamo all'oscuro delle spese sanitarie che gli altri sostengono, o altri tipi di spese. Ad esempio, adesso che vivo a Monaco di Baviera, mi pare di aver capito che la sanità costi fior di quattrini lì.

Per quanto riguarda le cose di tutti i giorni, mangiar fuori in primis, credo che l'Italia sia il paese più caro al mondo (se escludiamo la realtà di Londra, a quanto mi ricordi).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
X GiPiRat: mi e' arrivato il manuale U/M.....bellissimo,Grazie.

Grazie Serse, sono contento che ti sia piaciuto. Devo dire che alcune di queste copie sono migliori dell'originale! :shock:

Ciao, Gino

P.S.: se ti va, puoi farmi pubblicità nel post di vendita! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti