pippopose87 Inviato 4 luglio 2009 - 17:59 Share Inviato 4 luglio 2009 - 17:59 ciao a tutti ho appena acquistato una vespa 50 special 4 marcie da sistemare. Una volta portato a casa il tutto inizio lo smontaggio. Telaio tutto ok non ci sono problemi. Appena arrivo al motore la sorpresa, cilindro polini 130 raccordato, pacco lamellare malossi, (non so per che carburatore), albero nuovo e cambiato integramente, non so la marca perchè non c'è scritta, la biella è lucida e senza giochi. Il problema è che non so che altri interventi hanno ftto al motore, perchè la frizione è stata sicuramente cambiata, si nota il fatto che il coperchio della frizione è stato tolto perchè è pieno di pasta rossa. Secondo voi cosa altro hanno potuto cambiare? perchè il lavoro sembra fatto bene, e sempre secondo voi, che carburatore e che marmitta devo montare? impianot elettrico? ecc ecc.. grazie aspetto vostre risposte Filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 4 luglio 2009 - 18:08 Share Inviato 4 luglio 2009 - 18:08 Possono aver cambiato tutto e niente, rapporti, campana, albero ecc. Per farlo andar così, va bene anche un 24 di carburatore con il collettore con il pacco lamellare, per la marmitta scegline una...una proma o quella ET3 vanno bene. Per l'impianto elettrico il suo originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 4 luglio 2009 - 18:09 Share Inviato 4 luglio 2009 - 18:09 aspè ma se il motore è bello pompato penso che già l'abbiano sostituita la marma no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 4 luglio 2009 - 18:10 Share Inviato 4 luglio 2009 - 18:10 Ha detto che la marmitta la deve ancora montare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 luglio 2009 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2009 - 18:20 ciao a tutti ho appena acquistato una vespa 50 special 4 marcie da sistemare.Una volta portato a casa il tutto inizio lo smontaggio. Telaio tutto ok non ci sono problemi. Appena arrivo al motore la sorpresa, cilindro polini 130 raccordato, pacco lamellare malossi, (non so per che carburatore), albero nuovo e cambiato integramente, non so la marca perchè non c'è scritta, la biella è lucida e senza giochi. Il problema è che non so che altri interventi hanno ftto al motore, perchè la frizione è stata sicuramente cambiata, si nota il fatto che il coperchio della frizione è stato tolto perchè è pieno di pasta rossa. Secondo voi cosa altro hanno potuto cambiare? perchè il lavoro sembra fatto bene, e sempre secondo voi, che carburatore e che marmitta devo montare? impianot elettrico? ecc ecc.. grazie aspetto vostre risposte Filippo e solo per questo chiedi "help"!? non è morto nessuno no!? mettiamo titoli consono al post per favore! anche perchè dove c'è scritto aiuto, help, emergenza.. spesso si tende avitarli i post.. quindi ottieni il contrario di quello che vuoi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippopose87 Inviato 4 luglio 2009 - 22:06 Autore Share Inviato 4 luglio 2009 - 22:06 ok grazie per le info e i consigli... la prossima volta posterò meglio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippopose87 Inviato 6 luglio 2009 - 15:25 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 15:25 Domanda avendo montato il 130 sul telaio della special, c'è da fare qualche modifica?qualche accorgimento? qualche rinforzo al telaio?che olio usare per il motore e quanto miscelare?carburo? meglio il 19 o il 24?tenete conto che ho trovato già montato un pacco lamellare malossi con attacco per un 24 credo. Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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