Gino_94 Inviato 4 luglio 2009 - 19:15 Share Inviato 4 luglio 2009 - 19:15 Ciao ragazzi ho trovato una vespa special dell'81...il venditore mi dice che non ha il libretto,ma il duplicato,perche la motorizzazione si è tenuto l'originale per fargli la carta di circolazione...volevo sapere se io avrei problemi con il duplicato a farmi fare una nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno.. In questo caso,(se ci siano problemi) la motorizzazione lo restituisce l'originale?? Voi ci vedete qualcosa di strano in questo? Poi volevo sapere quanto costa piu o meno una candela nuova per una special dell'81... Esiste per caso una recensione della special 81? Ah,è di colore rosa,per caso va in contrasto per il registro storico? cioe devo vedere il colore che è stata costruita o basta che sia un colore originale di quell'anno? Vorrei fare l'assicurazione d'epoca per risparmiare,quali sono i requisiti? Ha sullo scudo anteriore un graffietto non profondo,ma si è staccata un poco di vernice,da problemi? Devo portarla dal carrozziere se voglio iscriverla al registro storico??... Sono eccitato...fra poco avro anche io una vespa tutta per me :risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 4 luglio 2009 - 19:35 Share Inviato 4 luglio 2009 - 19:35 Ciao Gino, il duplicato del libretto viene rilasciato dalla motorizzazione previo collaudo quando perdi il suo libretto originale. Se la vespa è in regola non ci dovrebbero essere problemi. La candela costa poco, non so quanto ma non è quello il problema... Nella sezione download ci sono schede tecnice e nel forum tutto quello che ti serve. Il rosa non penso sia un colore originale quindi avresti dei seri problemi con il registro storico... in linea di massima devi riverniciarla di un colore di quell'anno. Se si stacca la vernice dallo scudo potrebbe dipendere da una quantità di stucco mal messa nella precedente verniciatura quindi un restauro mal fatto. No non devi portarla dal carrozziere se sai fare il lavoro del carrozziere! Controlla i numeri di telaio della vespa e del motore prima di prenderla. Buona fortuna e benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 4 luglio 2009 - 19:45 Autore Share Inviato 4 luglio 2009 - 19:45 ..grazie tanto per la risposta,sul forum li posso trovare i colori originali? Comunque la vernice staccata è dovuta ad una piccola collisione..quindi adesso o pago 500€ di assicurazione o devo riverniciarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 luglio 2009 - 07:53 Share Inviato 5 luglio 2009 - 07:53 Nella Home Page Vespa Resources sulla colonna di sinistra c'è la sezione Schede Tecniche selezioni il modello, l'anno e via. Comunque il 1981 non è un buon anno per i colori special... solo 2 Biancospino - 1.298.1715 Azzurro metallizzato - PIA 5/2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 luglio 2009 - 08:00 Share Inviato 5 luglio 2009 - 08:00 Comunque la vernice staccata è dovuta ad una piccola collisione..quindi adesso o pago 500€ di assicurazione o devo riverniciarla... sarebbe da vedere una foto, comunque è sempre meglio prendere una vespa da restaurare che un restaurato, in quanto i carrozzieri fanno miracoli con lo stucco, e tu ti ritrovi un crostone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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