vader.t7 Inviato 5 luglio 2009 - 11:43 Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:43 che figo! una vasca da bagno su ruote!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 5 luglio 2009 - 11:43 Share Inviato 5 luglio 2009 - 11:43 Frullatore plasticoso. Questo è quanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 luglio 2009 - 07:46 Share Inviato 6 luglio 2009 - 07:46 Io l'ho giudato in più occasioni, se le prestazioni ti colpiscono, vuol dire che non hai mai guidato una vera moto.Costa 9000 e forse qualcosa in più euri. Con quella cifra mi prenderei una moto in grado di regalarmi 10 volte più soddisfazioni. Una vera moto ed una vespa in garage ed hai tutto. Come non quotarti!!!! Io lo ho guidato 3 volte di un ragazzo che lo aveva prestato a mio padre e devo dire che non è nulla di che.... Ovviamente ho provato le emozioni di stare su una CBR 600 (quella di mio padre, ma per ora devo stare dietro) e sulla GSX 1000 di mio cugino e devo dire che non ce mondo. Anche esssendo in 2 che le prestazioni calano, la moto si carica più dietro quindi meno tenuta nel davanti etc devo dire che NON SI POSSONO MINIMAMENTE PARAGONARE. C'è anche capitato in qualche semaforo di incontrare TMax sia con mio padre e con mio cugino. Non ce storia, il TMax i primi 3/4 metri si mettte in vantaggio (perchè è automatico), il tempoo di staccare la frizione e già gli abbiamo dato 30 metri. Non cpaisco invece la frase: (integra il motore di una moto con l'agilità degli scooter). Mi sembra una bestemmia, il motore del TMax non ho niente a che vedere con uno di una moto stradare, ma dico nulla proprio.... Era normale in un forum vespistico trovare dissenzi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 luglio 2009 - 07:56 Share Inviato 6 luglio 2009 - 07:56 secondo me ( e l'ho già scritto) integra i difetti della moto (scarsa manegevolezza e peso) con quelli dello scooter, (tenuta i strada affidabilità e costi d'esercizio elevati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 6 luglio 2009 - 08:17 Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:17 in effetti a parte il Beverly,tutti gli altri Maxi chèè di scooter identifico solo la VESPA,solo questo dico, al mio attivo due incidenti con conseguente accartocciamento dello scudo,io illeso, la vespa con pochi soldini rimessa a nuovo,ancora ci cammino e sono passati 27 anni:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomice Inviato 6 luglio 2009 - 08:19 Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:19 Io l'ho guidato e di moto non ha proprio nulla! Il motore e buono e morbido, ma per un 500 di cilindrata e' un chiodo! Io ho avuto il ktm lc4 640 e andava 8 volte tanto!!! E poi scusate...ma il prezzo?!?!?!1:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 6 luglio 2009 - 08:23 Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:23 Come non quotarti!!!!Io lo ho guidato 3 volte di un ragazzo che lo aveva prestato a mio padre e devo dire che non è nulla di che.... Ovviamente ho provato le emozioni di stare su una CBR 600 (quella di mio padre, ma per ora devo stare dietro) e sulla GSX 1000 di mio cugino e devo dire che non ce mondo. Anche esssendo in 2 che le prestazioni calano, la moto si carica più dietro quindi meno tenuta nel davanti etc devo dire che NON SI POSSONO MINIMAMENTE PARAGONARE. C'è anche capitato in qualche semaforo di incontrare TMax sia con mio padre e con mio cugino. Non ce storia, il TMax i primi 3/4 metri si mettte in vantaggio (perchè è automatico), il tempoo di staccare la frizione e già gli abbiamo dato 30 metri. Non cpaisco invece la frase: (integra il motore di una moto con l'agilità degli scooter). Mi sembra una bestemmia, il motore del TMax non ho niente a che vedere con uno di una moto stradare, ma dico nulla proprio.... Era normale in un forum vespistico trovare dissenzi.... è un maxi-scooter non una moto da corsa! E' ovvio che non ha nulla a che vedere. E' come fare lo paro tra una Vespa e un T-Max, è ovvio che non vincerà mai la Vespa, non è stata progettata per andare ad alte velocità! Sono 2 categorie diverse : uno fa parte degli scooter e l'altro dei maxi-scooter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 6 luglio 2009 - 08:27 Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:27 Io l'ho guidato e di moto non ha proprio nulla! Il motore e buono e morbido, ma per un 500 di cilindrata e' un chiodo! Io ho avuto il ktm lc4 640 e andava 8 volte tanto!!! E poi scusate...ma il prezzo?!?!?!1:testate: Non facciamo paragoni che non esistono! Il KTM è una moto che va tanto, ma che richiede tanta manutenzione (per non parlare del costo dei ricambi), non è assolutamente una moto da usare in città o per fare lunghi viaggi, è inutile. Il Beverly non è affatto un maxi-scooter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 luglio 2009 - 08:34 Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:34 uno fa parte degli scooter e l'altro dei maxi-scooter. Io non capisco, a cosa serve un maxiscooter? Non sará mai agile nel traffico come un scooter piccolo, non sará mai comoda su lunghi tratti come una moto. Una specie di ibrido senza ne capo ne coda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 6 luglio 2009 - 08:36 Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:36 Io non capisco, a cosa serve un maxiscooter?Non sará mai agile nel traffico come un scooter piccolo, non sará mai comoda su lunghi tratti come una moto. Una specie di ibrido senza ne capo ne coda. Certo che se si ragiona pensando che la migliore è la Vespa e tutto il resto fa schifo...(senza offesa per nessuno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 luglio 2009 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2009 - 08:59 Certo che se si ragiona pensando che la migliore è la Vespa e tutto il resto fa schifo...(senza offesa per nessuno) Premesso che sicuramente non è così, visto che molti hanno anche altri mezzi e moto; poi mi sembra anche normale che chi ha una Vespa nella maggior parte dei casi fatichi ad apprezzare un mezzo con caratteristiche così differenti. Non si deve convincere nessuno! Resta il fatto che per tutta una serie di fattori ognuno ha espresso un giudizio personale. Io per esempio non userei mai un maxiscooter che costa come una vettura utilitaria, che consuma parecchio e che ha costi di gestione imbarazzanti, che è ingombrante e sicuramente meno 'poetico' di una Vespa (perdonatemi, ma non andrei a fare una gita al Lago con un automatico........ come si suol dire, bisogna vivere il viaggio e non solo la meta). Parere personale! Ma non è chiusura mentale, è un rifiuto personalissimo. Stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 6 luglio 2009 - 09:02 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:02 Io non capisco, a cosa serve un maxiscooter?Non sará mai agile nel traffico come un scooter piccolo, non sará mai comoda su lunghi tratti come una moto. Una specie di ibrido senza ne capo ne coda. Quotone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 luglio 2009 - 09:06 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:06 comunque caro vespasecial cosa ti aspettavi? prova a presentarti un un forum di bmw e chiedere cosa ne pensano di mercedes... ti diranno che sono barche lente, che ondeggiano ecc ecc è normale he sia così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 6 luglio 2009 - 09:07 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:07 comunque caro vespasecial cosa ti aspettavi?prova a presentarti un un forum di bmw e chiedere cosa ne pensano di mercedes... ti diranno che sono barche lente, che ondeggiano ecc ecc è normale he sia così Su quello sono d'accordo. Sono solo mie opinioni personali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 6 luglio 2009 - 09:09 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:09 Non per dire,l'altroieri mi sono fatto francavilla-chieti,60 all'ora costanti mi superavano tutti,pure un liberty ma chi veniva dal lato opposto su uno scooter mi seguiva con lo sguardo. Capisci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 6 luglio 2009 - 09:11 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:11 Intendi dire che ti guardavano tutti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 luglio 2009 - 09:16 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:16 Ogni moto è diversa.Di scooter non esiste solo la Vespa, e poi quello è un maxi-scooter che è diverso (integra il motore di una moto con l'agilità degli scooter). E non capisco perchè lo devi bocciare sotto tutti i punti di vista...se non lo hai provato non puoi dirlo (a meno che tu l'abbia provato). Il paragone lo hai messo tu, come vedi. Io sono del parere che se devo spendere 8.000 euro per un mega Moulinex pesante, poco agile e che non sarà MAI paragonabile a una moto vera.... Con quei soldi mi ci prendo un ktm lc4 senza ombra di dubbio, o un kawa z750. Almeno sotto il culo ho abbastanza potenza da rischiare la vita divertendomi, no restando intrappolato fra pezzi in pura plastica... Per piacere, lo scooter è Vespa, come è sempre stato. (E non lo dico per essere di parte... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 luglio 2009 - 09:18 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:18 Io non capisco, a cosa serve un maxiscooter?Non sará mai agile nel traffico come un scooter piccolo, non sará mai comoda su lunghi tratti come una moto. Una specie di ibrido senza ne capo ne coda. Certo che se si ragiona pensando che la migliore è la Vespa e tutto il resto fa schifo...(senza offesa per nessuno) 1. Non ho neanche nominato la parola Vespa ne ho detto che il resto fa schifo. 2. Non hai risposto alla mia domanda: Cosa sono i pregi che dovrebbero convincermi a comprare un Maxiscooter rispetto ad uno scooter "normale" o rispetto ad una moto vera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 luglio 2009 - 09:18 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:18 Non facciamo paragoni che non esistono!Il KTM è una moto che va tanto, ma che richiede tanta manutenzione (per non parlare del costo dei ricambi), non è assolutamente una moto da usare in città o per fare lunghi viaggi, è inutile. Il Beverly non è affatto un maxi-scooter. Beh dai...se il beverly non è un maxiscooter... io sinceramente non snobbo i frulli. Ci sono cresciuto e poi sono passato alla vespa. Però se sono frulli devono essere belli pompati ai "miei tempi" c'era il famoso italjet dragster mamma se mi piaceva. Ps, sinceramente io sono affascinato da qualsiasi tipo di scooter, che abbia le marce o no, ma credo che uno scooter che superi i 200-250 cc sia inutile. Sopra quella cilindrata diventano inutili vasche da bagno senza maneggevolezza e con prezzi allucinanti... a quel punto mi prendo una moto 500 cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 6 luglio 2009 - 09:18 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:18 La plastica ormai tutti gli scooter la hanno, non solo il T-Max. Anche il KTM. P.S. E' proprio brutto l'Italjet Dragster! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 6 luglio 2009 - 09:26 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:26 e cmq ci sono Maxxiscooteristi che ai semafori o altrove fermi,ti guardano in un modo e inteligentemente ti chiedono " ma quanti anni ha? " " caspita chissà se ci arriva la mia",e ancora " ma quanto paghi di ass. ?" e t c . etc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 6 luglio 2009 - 09:28 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:28 La plastica ormai tutti gli scooter la hanno, non solo il T-Max.Anche il KTM. P.S. E' proprio brutto l'Italjet Dragster! gusti son gusti, a me piace...almeno il dragster ha un design suo e non è fatto con lo stampino come il t-max et simili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 6 luglio 2009 - 09:32 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:32 Intendi dire che ti guardavano tutti? si e per me questa è una soddisfazione sono arrivato a casa in orario e comodamente,se a sto punto l'unico problema è la velocità visti i pro e i contro tanto vale farsi una guzzi e vai sul sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 6 luglio 2009 - 09:53 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:53 scusate se mi intrometto e dico la mia!!!! tutto vero cio' che dite, pero' devo dire che se parliamo di maxi scooter possiamo solo parlare di t-max, perche' tutti in questi anni ci stanno provando a copiarlo compreso gilera con la sua gp, ma le prestazioni e la comodita' di guida che offre la t-max vi posso garantire che non ve le offre nessun maxi scooter. questo ve lo puo' dire solo chi l'ha provata, in quanto yamaha forse e' l'unica che e' riuscita a fondere la comodita' di uno scooter con le prestazioni di una stradale. con questo chiudo qui perche' stiamo parlando di t-max in quanto la discussione era legata al t-max. in ogni caso il cuore per me batte vespa!!! e anche io se un giorno decidero' di comprare una moto vera e spendere un fiume di soldi, di certo mi comprerei una bella bmw gs. questo e' il mio punto di vista!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50 Inviato 6 luglio 2009 - 09:58 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:58 haha!! no no 0 non esiste..sono solo vasche da bagno con le ruote scomodissimi sotto tutti i punti di vista.....Chissa se hanno anche l'acqua calda...!!?!!? :-) SOLO VESPA!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts