Vai al contenuto



T-max Un mostro


carmine_vesparolo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

..... l'auto che era davanti a me (andavamo a 70 orari!!), ha effettuato il sorpasso a destra ad un filo dal guard rail.

 

Grossomodo come lo scooterone che mi ha sorpassato in salita durante il giro di cui ho parlato poco sopra, io ero praticamente fermo, lui è passato al doppio della mia velocità a 2 cm dalla mia gamba sinistra.

Sfortuna ha voluto che dopo 100 metri la salita finiva e c'era la discesa e quella cassapanca lunga 10 metri (non so che modello fosse) faceva parecchia fatica nei tornati.

Sarei stato curioso di vedere la sua faccia quando l'ho sorpassato in staccata,:orrore: purtroppo andava troppo piano e quando mi sono girato non l'ho più visto, quindi oltre che gradasso era pure incapace..... :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se è per questo io ho incontrato motociclisti con SuperMoto, che nonostante io andassi a velocità di crociera, o magari volevo divertirmi da SOLO a prendere qualche curva in maniera allegra mi hanno sverniciato o cercato di fare staccatone o per la loro soddisfazione di bruciarmi al semaforo, per dimostrare che sono loro i più fighi della strada.

Io invece ho sempre evitato queste gare inutili.

 

Che soddisfazione puoi trovare a fare il figo con chi possiede 100 cavalli meno di te ? :azz::azz: Alcuni motociclisti sono veramente ridicoli.:crazy::crazy:

 

Ormai nelle strade italiane per certi aspetti vige la legge del più forte, :rabbia::rabbia:siccome io posseggo un mezzo più potente del te HO IL DIRITTO DI PASSARTI AVANTI, con prepotenza a volte. Vedi quelli che posseggono i SUV.

 

Non si tratta di chi possiede e guida i vari tmax, moto giapponesi o italiane, ma dalla mentalità sbagliata delle persone che ne sono alla guida.

 

Se vogliamo dirla tutta una volta un ragazzo in vespa pur di superare me e l'auto che era davanti a me (andavamo a 70 orari!!), ha effettuato il sorpasso a destra ad un filo dal guard rail.

 

Purtroppo è vero, siamo in Italia... :azz:

Cmq io di solito non abbocco mai a questi principi di "road-rage" come i nostri colleghi di oltremanica le chiamano...

 

Nelle uscite in moto non ci mettiamo mai a fare i gradassi e quando c'è qualcuno che esagera viene richiamato all'ordine.

Diciamo che c'è stata una selezione quasi naturale ed adesso siamo un gurppo più o meno consolidato e che ha piacere ad uscire assieme.

Forse siamo un caso isolato... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un T-Max va a coprire un determinato segmento di mercato, è qui la sua giustificazione. Possiamo tutti trovarlo inutile, ingombrante, inutilmente complicato (a che serve un bicilindrico automatico?). Però rende a Yamaha bei soldoni, se è vero che da quando esiste, è sempre tra i motocicli più venduti.

 

Costa uno sproposito, e ci sono maxiscooter che vanno meglio, costando molto di meno (uno di questi era il Nexus della Gilera, non so se sia ancora in vendita...).

 

Qualche buona qualità l'avrà, anche se secondo me è solo uno status-symbol (guido il t-max perchè posso spendere 9000 euro per uno scooter, guido l'X6 perchè posso permettermi un carrarmato sensa senso...). E come per i suv, la maggior parte dei loro guidatori sono arroganti e prepotenti, ma sarà un caso, almeno a Roma...

Posso dirti che è uguale anche a Palermo....

Non so nelle altre città, ma da noi chi ha il Suv o un Jeeppone ha sempre e comunque diritto su tutti cosa che a me personalmente fa andare in bestia.

A volte quando non rispettano gli Stop (e capita spessimo) e ti devono far inchiodare a te che hai la precedenza mi viene la voglia di vendermi la Vespa e comprarmi la pala meccanica... Al primo di questi geni gli farei provare le brezza di portare il Suv allo sfascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione! Solo quelli che guidano il suv (E SOLAMENTE QUESTI AUTOMOBILISTI) passano con il rosso, ti stanno attaccati al sedere, non danno la precedenza, parcheggiano in seconda fila, e si scaccolano pure...Dei veri arroganti...A differenza di tutti gli altri automobilisti che non hanno il suv e sono dei veri angioletti!

 

"prego, passi prima lei, ma no, si figuri" "guardi le lascio la precedenza" "Prego signore, le lascio il posto macchina anche se prima sono arrivato io"...

 

Il vero problema dei deficenti che guidano come pazzi, parcheggiano in seconda fila e passano con il rosso esiste SOLO e unicamente da quando sono in vendita questi maledetti Suv. Quelli che invece fanno discorsi da bar senza fondamento e senza avere un MINIMO di obiettività invece esistono da sempre a quanto pare...

 

A morte i Suv! W invece tutti gli altri! W i superficiali e i discorsi da bar! W l'itaGlia e gli itGliani! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina influisce talvolta ma non sempre e così tanto,se sei una testa di bazzo il prepotente lo fai semrpe e comunque,anche con una pandarella

 

 

ieri un evcchietto ad esempio sulla superstrada stava nella corsia a sinistra nonostante la sua scarsa velocità,sopraggiungo io su quella di destra un po' più veloce e faccio per superarlo,in quel preciso momento mette la freccia efa per tornare a destra,non davanti a me ma dove stavo proprio io!!!Un colpo d'abbaglianti e niente,faccio una mezza inchiodata perchè n'altro po' mi veniva addosso e gli strombazzo.Lui si agita come se avesse il diritto di fare quello che vuole,si piazza davanti a me a velocità da freno a mano,lo suepro di nuovo e si becca un bel dito medio.

 

 

queindi per dire se uno è scemo,non conta il suv,quello aveva la marbella

Link al commento
Condividi su altri siti

I don't think so.....

 

 

era inteso in itaGlia emì ;-)

 

queindi per dire se uno è scemo,non conta il suv,quello aveva la marbella

 

cosa?!?!? Fidati che o chi hai visto male tu ed era un suv, oppure il vecchietto aveva il suv parcheggiato in garage! Impossibile che uno con la marbella si comporti cosi! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?!?!? Fidati che o chi hai visto male tu ed era un suv, oppure il vecchietto aveva il suv parcheggiato in garage! Impossibile che uno con la marbella si comporti cosi! :crazy:

 

Io resto fedele a quello che ho detto qualche giorno fa, suv e macchinoni superpontenti, ed anche le piccole superpompate, sono guidate in genere da da degli idioti, gradassi o prepotenti, per questi io vorrei che facessero almeno un corso per saper guidare ad Hoc le loro auto. Per tutti gli altri idioti che guidano macchine normali, ma la testa ce l'hanno chiusa nel cruscotto (e ce ne sono veramente tanti!) darei delle badilate nelle ginocchia, poi gli toglierei le chiavi della macchina e gliele lancerei in fondo ad un pozzo.

 

L'OT lo chiudiamo qua? :mrgreen: Stavamo parlando male del T-mostro hem... Timax ;-):sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Video già visto. E cmq Vader, non si parlava ne di te, ne di altri in particolare ma era un discorso generare che "In genere" chi ha macchine imponenti in "ItaGlia" cerca sempre di far il furbo o prepotente che dir si voglia.

Non so se da te è così ma questa è una esperienza tutta "ItaGliana" ;-)

Spero che tu non ne abbia con me per le frasi di prima :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ritornare in tema di 2 ruote senza divagare sui Suv (semmai si apre un altro post) credo personalmente che oggi l'unico scooter moderno che abbia senso sia l'Sh300.....in quanto è abbastanza potente ma non troppo come il t-max per andare bene anche in 2, ha un'altra ciclistica...decisamente più agile e tarata per la città (ruote alte e non troppo spesse), e allo stesso tempo è abbastanza comodo e confortevole per andare tranquillo su tratti medio-lunghi o brevi gite fuori porta.....insommma a parer mio mi pare quasi lo scooter perfetto (fra gli automatici si intende)....e come prezzo siamo veramente al limite.....sui 4mila mi pare...oltre prenderei una moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella città dove vivo se non hai il T-MAX non sei nessuno....

ed è una delle rare volte che sono felice di essere nessuno....

 

Ha ha!:quote::sbonk::quote: A pochi km di distanza la penso proprio come te!

Prima c'era il majestic ora lui, 2 ruote da

galluzzi, sburoni, uniformati, unificati, conformati, stereotipati, stampati in serie della riviera!:nono::ciapet:

Almeno da noi è così, lo compra uno lo compran tutti,

bello o brutto non importa, "ce l'hanno tutti! Caz!":testate:

 

Non ce l'ho con yamaha, lo stesso vale, in ordine di apparizione negli anni:

amico, benellino s50, scarabeo, velocifero, habana, scooter chiamato impropriamente vespa, ecc.ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma del Padre incontrastato dei plasticoni giganti che ha iniziato la genealogia ne vogliamo parlare o apriamo un posta apposito?

Era il mezzo di trasporto predominante dei figli di Papá della zona... :sbonk:

 

24.jpg

Beelo questo scooterone m'è sempre piaciuto,sembra di guidare in poltrona:mavieni:se lo trovassi a poco lo comprerei....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
benellino s50

 

s50.jpg

 

Questo coso inguardabile lì è andato di moda??? :orrore: :orrore: :orrore::crazy:

Non che Amico, Habana e Velocifero siano da meno eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprerò mai uno scooterone, ma se mi obbligassero con una pistola puntata alla tempia, allora prenderei una Vespa GTS 300 Super.

 

vespa_gts_300_super_09.jpg

 

 

Come ho fatto io, senza pistola alla tempia.......

 

 

Un T-Max va a coprire un determinato segmento di mercato, è qui la sua giustificazione. Possiamo tutti trovarlo inutile, ingombrante, inutilmente complicato (a che serve un bicilindrico automatico?). Però rende a Yamaha bei soldoni, se è vero che da quando esiste, è sempre tra i motocicli più venduti.

 

Costa uno sproposito, e ci sono maxiscooter che vanno meglio, costando molto di meno (uno di questi era il Nexus della Gilera, non so se sia ancora in vendita...).

 

Qualche buona qualità l'avrà, anche se secondo me è solo uno status-symbol (guido il t-max perchè posso spendere 9000 euro per uno scooter, guido l'X6 perchè posso permettermi un carrarmato sensa senso...). E come per i suv, la maggior parte dei loro guidatori sono arroganti e prepotenti, ma sarà un caso, almeno a Roma...

 

 

Io credo che il T-Max abbia il senso di chi vuole a tutti i costi prestazioni esorbitanti ma la moda dello scooter. Il mio padrone di casa, che ne è felice possessore da diversi anni (ora ha preso l'ultimo modello) sostiene che è una moto, ma protegge dalla pioggia come lo scooter. Credo sia l'unico motivo per comprarlo. Avere un riparo dalle intemperie alle gambe quando sei in giacca e cravatta.

 

Personalmente non condivido scooter esagerati, visto che la missione di questi è la città o brevi giretti fuori, per cui un 8.000 cc. 2.500 cv serve a poco. Oltre che incidere come peso e manegevolezza quanto un incrociatore.

Per di più sopra i 400 cc l'assicurazione assume valori da "Banda Bassotti". E la manutenzione pure.

 

per ritornare in tema di 2 ruote senza divagare sui Suv (semmai si apre un altro post) credo personalmente che oggi l'unico scooter moderno che abbia senso sia l'Sh300.....in quanto è abbastanza potente ma non troppo come il t-max per andare bene anche in 2, ha un'altra ciclistica...decisamente più agile e tarata per la città (ruote alte e non troppo spesse), e allo stesso tempo è abbastanza comodo e confortevole per andare tranquillo su tratti medio-lunghi o brevi gite fuori porta.....insommma a parer mio mi pare quasi lo scooter perfetto (fra gli automatici si intende)....e come prezzo siamo veramente al limite.....sui 4mila mi pare...oltre prenderei una moto

 

L'SH è a rischio cadute, visto che come si legge in diversi forum, il telaio non è adeguato al motore. Grande motore, grandi freni ma telaio di cacca, col rischio che, sopra i 120 km/h o anche meno, ti trovi a cancellare l'asfalto con le chiappe....

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SH è a rischio cadute, visto che come si legge in diversi forum, il telaio non è adeguato al motore. Grande motore, grandi freni ma telaio di cacca, col rischio che, sopra i 120 km/h o anche meno, ti trovi a cancellare l'asfalto con le chiappe....

 

 

:ciao:

 

Chi te la ha detta questa cosa???

Io anzi fino ad ora avevo sentito solamente pareri positivi... Bho!

Se lo hai puoi postare il link??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...