DeXoLo Inviato 7 luglio 2009 - 18:22 Share Inviato 7 luglio 2009 - 18:22 Rotfl.... la mia vena poetica mi era oscura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 luglio 2009 - 18:29 Share Inviato 7 luglio 2009 - 18:29 ..... l'auto che era davanti a me (andavamo a 70 orari!!), ha effettuato il sorpasso a destra ad un filo dal guard rail. Grossomodo come lo scooterone che mi ha sorpassato in salita durante il giro di cui ho parlato poco sopra, io ero praticamente fermo, lui è passato al doppio della mia velocità a 2 cm dalla mia gamba sinistra. Sfortuna ha voluto che dopo 100 metri la salita finiva e c'era la discesa e quella cassapanca lunga 10 metri (non so che modello fosse) faceva parecchia fatica nei tornati. Sarei stato curioso di vedere la sua faccia quando l'ho sorpassato in staccata, purtroppo andava troppo piano e quando mi sono girato non l'ho più visto, quindi oltre che gradasso era pure incapace..... :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 7 luglio 2009 - 18:35 Share Inviato 7 luglio 2009 - 18:35 Beh se è per questo io ho incontrato motociclisti con SuperMoto, che nonostante io andassi a velocità di crociera, o magari volevo divertirmi da SOLO a prendere qualche curva in maniera allegra mi hanno sverniciato o cercato di fare staccatone o per la loro soddisfazione di bruciarmi al semaforo, per dimostrare che sono loro i più fighi della strada. Io invece ho sempre evitato queste gare inutili. Che soddisfazione puoi trovare a fare il figo con chi possiede 100 cavalli meno di te ? :azz: Alcuni motociclisti sono veramente ridicoli.:crazy: Ormai nelle strade italiane per certi aspetti vige la legge del più forte, :rabbia:siccome io posseggo un mezzo più potente del te HO IL DIRITTO DI PASSARTI AVANTI, con prepotenza a volte. Vedi quelli che posseggono i SUV. Non si tratta di chi possiede e guida i vari tmax, moto giapponesi o italiane, ma dalla mentalità sbagliata delle persone che ne sono alla guida. Se vogliamo dirla tutta una volta un ragazzo in vespa pur di superare me e l'auto che era davanti a me (andavamo a 70 orari!!), ha effettuato il sorpasso a destra ad un filo dal guard rail. Purtroppo è vero, siamo in Italia... Cmq io di solito non abbocco mai a questi principi di "road-rage" come i nostri colleghi di oltremanica le chiamano... Nelle uscite in moto non ci mettiamo mai a fare i gradassi e quando c'è qualcuno che esagera viene richiamato all'ordine. Diciamo che c'è stata una selezione quasi naturale ed adesso siamo un gurppo più o meno consolidato e che ha piacere ad uscire assieme. Forse siamo un caso isolato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 luglio 2009 - 23:19 Share Inviato 7 luglio 2009 - 23:19 Un T-Max va a coprire un determinato segmento di mercato, è qui la sua giustificazione. Possiamo tutti trovarlo inutile, ingombrante, inutilmente complicato (a che serve un bicilindrico automatico?). Però rende a Yamaha bei soldoni, se è vero che da quando esiste, è sempre tra i motocicli più venduti. Costa uno sproposito, e ci sono maxiscooter che vanno meglio, costando molto di meno (uno di questi era il Nexus della Gilera, non so se sia ancora in vendita...). Qualche buona qualità l'avrà, anche se secondo me è solo uno status-symbol (guido il t-max perchè posso spendere 9000 euro per uno scooter, guido l'X6 perchè posso permettermi un carrarmato sensa senso...). E come per i suv, la maggior parte dei loro guidatori sono arroganti e prepotenti, ma sarà un caso, almeno a Roma... Posso dirti che è uguale anche a Palermo.... Non so nelle altre città, ma da noi chi ha il Suv o un Jeeppone ha sempre e comunque diritto su tutti cosa che a me personalmente fa andare in bestia. A volte quando non rispettano gli Stop (e capita spessimo) e ti devono far inchiodare a te che hai la precedenza mi viene la voglia di vendermi la Vespa e comprarmi la pala meccanica... Al primo di questi geni gli farei provare le brezza di portare il Suv allo sfascio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 8 luglio 2009 - 12:59 Share Inviato 8 luglio 2009 - 12:59 Amici, anch'io SUV.....Sono Un Vespista..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 luglio 2009 - 13:14 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:14 Avete perfettamente ragione! Solo quelli che guidano il suv (E SOLAMENTE QUESTI AUTOMOBILISTI) passano con il rosso, ti stanno attaccati al sedere, non danno la precedenza, parcheggiano in seconda fila, e si scaccolano pure...Dei veri arroganti...A differenza di tutti gli altri automobilisti che non hanno il suv e sono dei veri angioletti! "prego, passi prima lei, ma no, si figuri" "guardi le lascio la precedenza" "Prego signore, le lascio il posto macchina anche se prima sono arrivato io"... Il vero problema dei deficenti che guidano come pazzi, parcheggiano in seconda fila e passano con il rosso esiste SOLO e unicamente da quando sono in vendita questi maledetti Suv. Quelli che invece fanno discorsi da bar senza fondamento e senza avere un MINIMO di obiettività invece esistono da sempre a quanto pare... A morte i Suv! W invece tutti gli altri! W i superficiali e i discorsi da bar! W l'itaGlia e gli itGliani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 8 luglio 2009 - 13:19 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:19 mi sa che vader ha il suv ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 8 luglio 2009 - 13:25 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:25 stassera esco con il Landini per fare il gradasso ai semafori.. :risata: dai basta ragazzi con ste Suv altrimenti in Vader mi fa una secessione e si stacca dall'Italia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 luglio 2009 - 13:26 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:26 Piú a nord di tutti I don't think so..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 8 luglio 2009 - 13:29 Share Inviato 8 luglio 2009 - 13:29 La macchina influisce talvolta ma non sempre e così tanto,se sei una testa di bazzo il prepotente lo fai semrpe e comunque,anche con una pandarella ieri un evcchietto ad esempio sulla superstrada stava nella corsia a sinistra nonostante la sua scarsa velocità,sopraggiungo io su quella di destra un po' più veloce e faccio per superarlo,in quel preciso momento mette la freccia efa per tornare a destra,non davanti a me ma dove stavo proprio io!!!Un colpo d'abbaglianti e niente,faccio una mezza inchiodata perchè n'altro po' mi veniva addosso e gli strombazzo.Lui si agita come se avesse il diritto di fare quello che vuole,si piazza davanti a me a velocità da freno a mano,lo suepro di nuovo e si becca un bel dito medio. queindi per dire se uno è scemo,non conta il suv,quello aveva la marbella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 luglio 2009 - 14:55 Share Inviato 8 luglio 2009 - 14:55 I don't think so..... era inteso in itaGlia emì queindi per dire se uno è scemo,non conta il suv,quello aveva la marbella cosa?!?!? Fidati che o chi hai visto male tu ed era un suv, oppure il vecchietto aveva il suv parcheggiato in garage! Impossibile che uno con la marbella si comporti cosi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 8 luglio 2009 - 15:08 Share Inviato 8 luglio 2009 - 15:08 I don't think so..... Beh se vale anche l'altitudine..... ha ragione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 luglio 2009 - 15:39 Share Inviato 8 luglio 2009 - 15:39 cosa?!?!? Fidati che o chi hai visto male tu ed era un suv, oppure il vecchietto aveva il suv parcheggiato in garage! Impossibile che uno con la marbella si comporti cosi! Io resto fedele a quello che ho detto qualche giorno fa, suv e macchinoni superpontenti, ed anche le piccole superpompate, sono guidate in genere da da degli idioti, gradassi o prepotenti, per questi io vorrei che facessero almeno un corso per saper guidare ad Hoc le loro auto. Per tutti gli altri idioti che guidano macchine normali, ma la testa ce l'hanno chiusa nel cruscotto (e ce ne sono veramente tanti!) darei delle badilate nelle ginocchia, poi gli toglierei le chiavi della macchina e gliele lancerei in fondo ad un pozzo. L'OT lo chiudiamo qua? Stavamo parlando male del T-mostro hem... Timax 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilu12 Inviato 9 luglio 2009 - 07:29 Share Inviato 9 luglio 2009 - 07:29 Beh visto che si parla di TIMAX e siamo su un Forum di vespe per chi non l'avesse ancora visto questo filmato Scaldiamo nuovamente gli animi :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 luglio 2009 - 18:25 Share Inviato 9 luglio 2009 - 18:25 Video già visto. E cmq Vader, non si parlava ne di te, ne di altri in particolare ma era un discorso generare che "In genere" chi ha macchine imponenti in "ItaGlia" cerca sempre di far il furbo o prepotente che dir si voglia. Non so se da te è così ma questa è una esperienza tutta "ItaGliana" Spero che tu non ne abbia con me per le frasi di prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 9 luglio 2009 - 18:37 Share Inviato 9 luglio 2009 - 18:37 A parer mio il T-Max costa una follia ed è un barcone di plastica... :crazy: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial Inviato 9 luglio 2009 - 18:38 Share Inviato 9 luglio 2009 - 18:38 A parer mio il T-Max costa una follia ed è un barcone di plastica... :crazy: :mrgreen: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 9 luglio 2009 - 19:34 Share Inviato 9 luglio 2009 - 19:34 per ritornare in tema di 2 ruote senza divagare sui Suv (semmai si apre un altro post) credo personalmente che oggi l'unico scooter moderno che abbia senso sia l'Sh300.....in quanto è abbastanza potente ma non troppo come il t-max per andare bene anche in 2, ha un'altra ciclistica...decisamente più agile e tarata per la città (ruote alte e non troppo spesse), e allo stesso tempo è abbastanza comodo e confortevole per andare tranquillo su tratti medio-lunghi o brevi gite fuori porta.....insommma a parer mio mi pare quasi lo scooter perfetto (fra gli automatici si intende)....e come prezzo siamo veramente al limite.....sui 4mila mi pare...oltre prenderei una moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 9 luglio 2009 - 19:50 Share Inviato 9 luglio 2009 - 19:50 Nella città dove vivo se non hai il T-MAX non sei nessuno....ed è una delle rare volte che sono felice di essere nessuno.... Ha ha! A pochi km di distanza la penso proprio come te! Prima c'era il majestic ora lui, 2 ruote da galluzzi, sburoni, uniformati, unificati, conformati, stereotipati, stampati in serie della riviera! Almeno da noi è così, lo compra uno lo compran tutti, bello o brutto non importa, "ce l'hanno tutti! Caz!":testate: Non ce l'ho con yamaha, lo stesso vale, in ordine di apparizione negli anni: amico, benellino s50, scarabeo, velocifero, habana, scooter chiamato impropriamente vespa, ecc.ecc.ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 10 luglio 2009 - 01:26 Share Inviato 10 luglio 2009 - 01:26 Ma del Padre incontrastato dei plasticoni giganti che ha iniziato la genealogia ne vogliamo parlare o apriamo un posta apposito? Era il mezzo di trasporto predominante dei figli di Papá della zona... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 10 luglio 2009 - 07:18 Share Inviato 10 luglio 2009 - 07:18 Il mitico CN250! A Roma era molto diffuso, ad onor del vero ne girano ancora, segno che tutto sommato malfatto non era. Ma era veramente un barcone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 10 luglio 2009 - 08:57 Share Inviato 10 luglio 2009 - 08:57 Ma del Padre incontrastato dei plasticoni giganti che ha iniziato la genealogia ne vogliamo parlare o apriamo un posta apposito?Era il mezzo di trasporto predominante dei figli di Papá della zona... Beelo questo scooterone m'è sempre piaciuto,sembra di guidare in poltrona:mavieni:se lo trovassi a poco lo comprerei.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 luglio 2009 - 09:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 luglio 2009 - 09:25 benellino s50 Questo coso inguardabile lì è andato di moda??? :orrore: Non che Amico, Habana e Velocifero siano da meno eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 10 luglio 2009 - 12:44 Share Inviato 10 luglio 2009 - 12:44 Non comprerò mai uno scooterone, ma se mi obbligassero con una pistola puntata alla tempia, allora prenderei una Vespa GTS 300 Super. Come ho fatto io, senza pistola alla tempia....... Un T-Max va a coprire un determinato segmento di mercato, è qui la sua giustificazione. Possiamo tutti trovarlo inutile, ingombrante, inutilmente complicato (a che serve un bicilindrico automatico?). Però rende a Yamaha bei soldoni, se è vero che da quando esiste, è sempre tra i motocicli più venduti. Costa uno sproposito, e ci sono maxiscooter che vanno meglio, costando molto di meno (uno di questi era il Nexus della Gilera, non so se sia ancora in vendita...). Qualche buona qualità l'avrà, anche se secondo me è solo uno status-symbol (guido il t-max perchè posso spendere 9000 euro per uno scooter, guido l'X6 perchè posso permettermi un carrarmato sensa senso...). E come per i suv, la maggior parte dei loro guidatori sono arroganti e prepotenti, ma sarà un caso, almeno a Roma... Io credo che il T-Max abbia il senso di chi vuole a tutti i costi prestazioni esorbitanti ma la moda dello scooter. Il mio padrone di casa, che ne è felice possessore da diversi anni (ora ha preso l'ultimo modello) sostiene che è una moto, ma protegge dalla pioggia come lo scooter. Credo sia l'unico motivo per comprarlo. Avere un riparo dalle intemperie alle gambe quando sei in giacca e cravatta. Personalmente non condivido scooter esagerati, visto che la missione di questi è la città o brevi giretti fuori, per cui un 8.000 cc. 2.500 cv serve a poco. Oltre che incidere come peso e manegevolezza quanto un incrociatore. Per di più sopra i 400 cc l'assicurazione assume valori da "Banda Bassotti". E la manutenzione pure. per ritornare in tema di 2 ruote senza divagare sui Suv (semmai si apre un altro post) credo personalmente che oggi l'unico scooter moderno che abbia senso sia l'Sh300.....in quanto è abbastanza potente ma non troppo come il t-max per andare bene anche in 2, ha un'altra ciclistica...decisamente più agile e tarata per la città (ruote alte e non troppo spesse), e allo stesso tempo è abbastanza comodo e confortevole per andare tranquillo su tratti medio-lunghi o brevi gite fuori porta.....insommma a parer mio mi pare quasi lo scooter perfetto (fra gli automatici si intende)....e come prezzo siamo veramente al limite.....sui 4mila mi pare...oltre prenderei una moto L'SH è a rischio cadute, visto che come si legge in diversi forum, il telaio non è adeguato al motore. Grande motore, grandi freni ma telaio di cacca, col rischio che, sopra i 120 km/h o anche meno, ti trovi a cancellare l'asfalto con le chiappe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 luglio 2009 - 13:36 Share Inviato 10 luglio 2009 - 13:36 L'SH è a rischio cadute, visto che come si legge in diversi forum, il telaio non è adeguato al motore. Grande motore, grandi freni ma telaio di cacca, col rischio che, sopra i 120 km/h o anche meno, ti trovi a cancellare l'asfalto con le chiappe.... Chi te la ha detta questa cosa??? Io anzi fino ad ora avevo sentito solamente pareri positivi... Bho! Se lo hai puoi postare il link?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts