xp apsev Inviato 5 luglio 2009 - 08:23 Share Inviato 5 luglio 2009 - 08:23 Salve a tutti, sono un fiero possessore di una vespa PX 125 MY poi modificata da 125cm3 a 150cm3, cmq sempre con pezzi originali Piaggio, dunque ho sostituito la marmitta catalitica originale, con una marmitta nuova PX arcobaleno, (avrete sicuramente capito di che marmitta mi referisco) ho disinserito il SAS (Sistema aria secondaria) ed in fine ho sostituito anche i getti, da 140 B5 96 (Originale 125 cm3 ) con i getti 160 B3 100 per il (150 cm3 originale) fin qui credo di aver fatto tutto giusto, ma ultimamente dopo un accurato rodaggio di circa 1000 Km, e dopo alcune manettate ho riscontrato alcuni "difetti" se cosi si possono definire: - poca potenza, specialmente con partenza da fermo (motore con scarsa ripresa di giri fino 1/2 di accelaratore) - velocità massima intorno 92-95 Km/h (misurazzione in pianura con tachimetro Vespa) - in salita con una pendenza di circa 2% non riesco a superare i 60Km/h Mi piacerebbe tanto sapere da voi, se le prestazzioni della mia Vespa sono normali per un 150 Cm3 o se magari potrei fare ancora qual' cosa per riuscire a migliorare le prestazzioni della mia Vespa? In fine un grazie, a tutti Voi, per i vostri suggerimenti e commenti! Saluti XP apsev 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 5 luglio 2009 - 09:14 Share Inviato 5 luglio 2009 - 09:14 ciao xp apsev, le prestazioni fra un 125 e un 150 originali non sono molto differenti, e te ne sei accorto, per dare un po di brio al tuo my avresti dovuto mettere almeno un GT 177 in commercio c'è ne sono molti più o meno quasi tutti sono come prestazioni superiori all' originale...e come spesa avresti speso quasi la stessa cifra ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 5 luglio 2009 - 09:46 Share Inviato 5 luglio 2009 - 09:46 ciao xp apsev, le prestazioni fra un 125 e un 150 originali non sono molto differenti, e te ne sei accorto, per dare un po di brio al tuo my avresti dovuto mettere almeno un GT 177 in commercio c'è ne sono molti più o meno quasi tutti sono come prestazioni superiori all' originale...e come spesa avresti speso quasi la stessa cifra ... infatti ti conveniva predere un 177,solo cosi potevi notare qualche diff spendendo moooooooooooolto di meno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 5 luglio 2009 - 18:04 Autore Share Inviato 5 luglio 2009 - 18:04 grazie tante per i vostri consigli, sono pienamente daccordo con voi, la mia scelta per 150 originale e dovuta per non avere noie nel collaudo, (da noi si esegue oqni 2 anni) inoltre, io la mia vespa la uso sia in città e sia per gite fuori città durante gli weeck-end. Il problema con il 125 sorgeva dal fatto che dovevo quasi sempre canbiare tra la terza e quarta marcia e a guidare sempre a manetta per non essere d'intralcio al traffico specialmente in salita:testate: Mi è chiaro che le prestazzioni sono quelle di sempre, pero con il 150 ho l'impressione di avere piu coppia specialmente in salita e posso guidare in salita in quarta senza cambiare frequentamente come prima:risata1: Credo comunque che qual cosa per ottimizzare le prestazioni della mia vespa si potrebbe fare, io avrei una domanda in proposito: Se cambierei la mia marmitta (tipo PX arcobaleno) con una (Sito Plus) che ne dite avro un miglioramento? E cmq la Vespa mi farebbe piu rumore della solita marmitta? Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e commenti... Saluti da xp apsev 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 5 luglio 2009 - 18:07 Share Inviato 5 luglio 2009 - 18:07 non cambierà niente anche con la sito-plus....forsè farà solo piu rumore ciao ciao.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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