Vai al contenuto

o u t i n g !!!!!!!!!!!!!!!!! sono solo?

vespistaro
 Share

Recommended Posts

Parafrasando un vechio adagio popolare che recita:

MAL COMUNE MEZZO GAUDIO...

voglio condividere con voi sensazioni , stati d'animo e anche piccole manie attinenti alla passione per il restauro che ci accomuna..

e che "interrogano" la mia "sfera razionale".

Spesso ,un lavoro che dovrebbe essere fonte di gratificazione si trasforma in una tortura...lo sguardo fatalmente "illumina " solo i piccoli difetti o sbavature che non abbiamo potuto/saputo evitare...l'utilizzo del mezzo poi ..e' da centellinare! hai visto mai.....il giudizio degl altri puo' rovinare amicizie o legami parentali....

Fisicamente poi... nausee ,svenimenti,orticaria.......

Insomma si rischia la paranoia....

Vi prego consolatemi....che almeno uno di voi si riconosca in questo "fumetto"...e dividendone il peso ,CI possa alleviare il disagio mentale neanche tanto latente......:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy: che ci soverchia.:-)

ora sto gia meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vuoi conoscere che c'è in fondo al tunnel????

Alla fine, quando avrai raggiunto l'overdose di vespa, comincerai ad abbandonare lavori mezzi fatti, d aportare prima o poi a termine, solo perchè si sono iniziati. Poi verrà il momento dell'odio, realizzerai che è meglio andare i vespa che passare il tempo a revisionarla o ristrutturarla. Comincerai a fare i lavori in fretta , pur di terminarli .. e, puntualmente , non ci riuscirai per il raduno di turno. Forse arriverai a martellare la vespa, come è capitato a me, per un cazzo di lamierino che dava fastidio al carburatore mix. . ... poi abbandonerai per qualche tempo, sarai tentato di vendere tutto ... POI, un giorno, aprirai il garage e... quell'occhietto languido della SIEM ti guarderà con affetto e.......... RICOMINCERAI DACCAPO, con più amore e passione.

Quel chiavico del mio falegname, quando gli ho fatto notare due craterini miniscoli, l'unico difetto rilevato nella laccatura di parecchie porte mi ha detto : "che c'entra, quella è la mia firma, la firma dell'artista". Così sono i difettucci nella ristrutturazione delle vespe.

Ciao

P.S.

Se fai un lavoro di affaticamento intellettuale poi, metti mano alle vespe istintivamente, per non far morire la parte del cervelletto che presidia le attività manuali. In questo caso il fatto è più grave, la patologia è complicata.

ari Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il restauro lo fai per soddisfazione personale non devi sottostare ai giudizi di nessuno.

O meglio te ne puoi altamente strafottere del pirla di turno che ti viene dritto dritto a farti notare che lui sa che la vite X deve essere a taglio invece che a croce e che hai messo la guarnizione nera sotto il serbatoio invece che marrone anche se si vede solo un pelo.

Il restauro è come farsi un acido. Te ne vai per un po tu e tu solo in un mondo a latere dove chiunque è benvenuto solo se lo cerchi tu e ha preso lo stesso acido.

Poi . . . per ogni restauro ci si deve porre un limite, un obiettivo, un traguardo da raggiungere.

La perfezione non esiste in questo mondo.

Esistono livelli di standard che ci dobbiamo prefissare per poterne godere, altrimenti si vive insoddisfatti, sempre.

Poi se riesci ad alternare una fuga in garage con una fuga a bordo del veicolo si è raggiunto il nirvana.

Ps. I fumi della nitro sono meglio del peyote e portano a filosofare su cosa è meglio e cosa no.

Tutte cose queste che chi non si sporca le manine e affida tutto a terzi . . . non vale la pena nemmeno che lo sappiano che si perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restauro è come farsi un acido. Te ne vai per un po tu e tu solo in un mondo a latere dove chiunque è benvenuto solo se lo cerchi tu e ha preso lo stesso acido.

La perfezione non esiste in questo mondo.

Esistono livelli di standard che ci dobbiamo prefissare per poterne godere, altrimenti si vive insoddisfatti, sempre.

Poi se riesci ad alternare una fuga in garage con una fuga a bordo del veicolo si è raggiunto il nirvana.

Ps. I fumi della nitro sono meglio del peyote e portano a filosofare su cosa è meglio e cosa no.

Is There Anybody Out There?

Per favore, mettete l'audio, voglio i Pink Floyd di sottofondo a questo post.

E VOGLIO LA FACCINA COL CANNONE ED IL CAPPELLO RASTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stesse sensazioni ... ma purtroppo nn con vespa ma qualcosa di piu' grosso !!

il garage cosparso da mille pezzi .... amici ...parenti ...ragazza che stentano a capire cosa ci sia dietro tutto l'accanimento che ti porta a smembrare e ricomporre...a cambiare parti che solo un occhio esperto potrebbe notare ...

mi sono ritrovato con una 48 ore alle porte e 3 giorni prima avevo ancora tutta la moto smontata mille e un pezzo ... sbavature da dremel...parti dal pieno sbavate da una fresa impazzita... soldi spesi dietro all'inutile accanimento nell'eliminare tutta la plastica esistente...o ad ottimizzare parti a cui neppure gli ingegneri in fase di progettazione avevano pensato...bulloni torniti perche' altrimenti nn entravano in sede ...e alla fine vedi gli altri passeggiare allegramente e tu con le mani sporche di grasso e unto vario ti chiedi perche' cavolo hai intrapreso questa strada !!

poi davvero pero' ti ritrovi in garage rilassato a lavoro completamente finito...la guardi e almeno nel mio caso ti senti ripagato di tutto !! e ti frega poco se quella guarnizione maledetta getta sopra il collettore appena lucidato una goccia di olio che macchiera' tutto .... o se con quella passata di dremel frettolosa hai strisciato il telaio per 2mm ..... le cose come le persone ti piacciono alla vista per come sono ...o come si mostrano .... ma sono i difetti ...grandi o piccoli che ci portano ad amarle .... o odiarle !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

canta con me

YouTube - Wish You Were Here - Pink Floyd - Karaoke - Lyrics - Rockd

buono l'audio degli Zeppelin .. però eh, che gente, hanno solo avuto coraggio di vivere i propri sogni.

Giovà, ma che cazzo stò internet, mi innervosisce comunicare così pero ... se non ci fosse stato ... non avremmo musicato yeeeaahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, mi fai rendere pubblica una cosa che non avrei mai condiviso con nessuno, PER GELOSIA, è parte del più bel periodo della mia vita.....

GO DE TE!!!

YouTube - Le nove vite di Fritz il Gatto: Il barbone

P.S.

Quest'anno vacanze da Vvespistaro, .. ti ristrutturiamo la vespa a gratis, pezzi compresi.

CHE BEL SITO VR RAGAZZI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di incontrare "dio" FRIZ aveva subito una rottura di palle dalla madre poi, fisicamente è rimasto lì e con la mente è scappato!!

Lo umilia, ma lui, al minuto 2,49 se la fila .. è fumato persooooo!!

Ho la cassetta, cerco il CD in italiano ed inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

SULLA CATTIVA STRADA chi va con lo zoppo .. impara a zoppicare

Ma chi cazzo ha detto che bisogna verniciare max mayer con il codice giusto?

A me piacciono tanto quei metallizzati oro o viola con i pezzettoni luccicanti, tipo macchine da scontro, tipo Dune Buggye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho assaggiato questo funghetto magico posso finalmente capirvi

miei lisergici amici e compagni di viaggio.

Solo voi potete immaginare la perversa gioia che invade il mio cuore nel ritrovarmi dappertutto, perfino nell'auricolare del cellulare, la sabbia usata per sabbiare la scocca della mia piccola.

Solo voi eletti potete capire come il mio cervello sia diventato monotematico e rimugini giorno e notte su come risolvere problemi, ai pezzi che servono, a come personalizzare il mezzo, ecc.ecc.

Tutto ciò è spaventoso ma vedere i progressi ottenuti con la propria fatica ripaga qualsiasi sacrificio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti