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non so piu' ke fare......


crazychimp
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Ciao ragazzi...come sempre mi rivolgo a voi nel momento del bisogno.....

vengo al dunque...la mia vespa pk 125xl (che molti diranno ke e' bruttissima ma per me e' stato amore a prima vista..)andava una gioia....(premetto ke e' tutta originale), fino a quando un bel giorno ho forato per strada, niente di strano, la piego su un lato, cambio la gomma,e riparto, torno a casa e la spengo.

il giorno dopo vado per accenderla e come per magia,non mantiene piu' il minimo...da allora, ho ripulito il carburo ma niente, cambiato la candela e ancora niente...ho cambiato la centralina (sotto consiglio di un meccanico) e ancora niente....alla fine lo stesso mi convince ke puo' essere il carburo...e siccome anche revisionandolo nulla e' cambiato, mi sono deciso a comprarne uno nuovo..stamattina l'ho montato e ancora niente...

la cosa strana e' che se tiro l'aria, la vespa mantiene un minimoo regolarissimo, mentre come la tolgo , borbotta un po' e poi si spegne.....non so piu' ke fare, accetto qualsiasi consiglio...fatevi avanti...

GRAZIE

Enrico.

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premetto di non aver mai lavorato su questa vespa..ma se il danno come dici tu e ' riconducibile all'inconveniente di cui parli ..mi viene da pensare che inclinandola eventuali residui dentro il serbatoio.. spostamdosi abbiano potuto ostriure il condotto/rubinetto benzina... controlla non costa niente..

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Controlla il serbatoio o il filtro (se c'è) che collega il serbatoio al carburatore...prova a vedere se il tubo che porta benzina al carburatore fa pieghe o altro...se non dovesse scendere molta benzina valuta anche l'ipotesi di controllare che il tubo della benzina non sia ostruito o limitato da qualcosa...oppure (ma non so se va a misciela) potresti aver messo troppo olio...

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..mi viene da pensare che inclinandola eventuali residui dentro il serbatoio.. spostamdosi abbiano potuto ostriure il condotto/rubinetto benzina... controlla non costa niente..

 

 

Se fosse ustruito il tubo della benzina non dovrebbe aver problemi anche con l'aria tirata? chiedo eh.....

Il problema del "non accendersi" o dare problemi, dopo aver inclinato una vespa, l'ho gia sentito molte volte, ho un amico che ha lo stesso problema ogni volta che scende dalla rampa del garage...:mah:

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Se con l'aria tirata migliora, le ipotesi sono:

- minimo regolato troppo magro

- getto del minimo otturato

- trafilaggio d'aria (paraoli o guarnizioni collettore/gruppo termico, oppure testata mal serrata e/o imbarcata).

 

Personalmente propendo per la seconda ipotesi, senzata nel momento in cui tu abbia trapiantato i vecchi getti sul carburatore nuovo. Spesso si effettua la pulizia del carburatore ma non si bada molto a quella dei getti (non sempre, per esempio, basta una soffiata d'aria compressa). Togli il getto del minimo e, aiutandoti con una microtorcia, verifica che i buchi siano tutti liberi.

 

Se anche i getti sono nuovi, verificherei la terza ipotesi.

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...dopo tante peripezie, ho deciso di aprire il motore, non l'avevo mai fatto....ma ci ho provato...ho trovato i due paraoli..in condizioni penose...considerando come stavano, non capisco ancora come andasse in moto la vespa..domani tentero' di richiudere il motore...chissa se saro' in grado....a domani per le news..intanto grazie a tutti

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