Vai al contenuto

Spugna che si sgretola

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

La gommapiuma della sella della mia ET3, per secchezza, si sgretola parecchio sul bordo e mi sporca sempre sotto la sella e quindi sopra al serbatoio, con probabili ingressi non proprio sperati quando si fa rifornimento.

Conoscete un qualche rimedio efficace? Pensavo magari a un po' di mastice spalmato sul perimetro dove la gommapiuma un po' trasborda. Intanto il bordo l'ho un po' ripulito staccando i brandellini più instabili e soffiando ben bene con l'aria compressa...

Grazie delle dritte :-)

PS: vi rendo contestualmente partecipi della mia piccola soddisfazione per aver realizzato la chiave per il rubinetto del serbatoio a costo zero. Come sempre, forse, tanto vale andarsela a comprare; ma il giro e la fila presso 3-4 ricambisti prima di trovarla, la spesa, nonché la mancata soddisfazione della realizzazione fai da te sono sempre disincentivo all'acquisto del prefabbricato ;-):mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..penso che l'unica soluzione efficace sia la sostituzione della gommapiuma...

anche con il mastice avrai problemi... i pezzi che si staccheranno saranno solo più grandi...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la gommapiuma con il tempo si sgretola e l'unica soluzione, come ha detto Fabio è quela di sostituirla.

L'operazione non è difficile, basta togliere i fermi che tengono salda la similpelle al telaio stesso della sella, togliere quella vecchia e sostituirla con una di buona qualità, magari vai a comprarla da un tappezziere, di solito gliene avanzano sempre dei rirtagli, proprio l'altro giorno ho fatto lo stesso lavoro alla sella di una PX prima serie di un amico, per la verità ho aggiunto un'altro strato di imbottituta per renderla un po' più rigida, lavoro molto semplice e ben riuscito.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, se proprio si staccheranno e saranno più grandi il problema sarà immensamente minore. La noia sono le bricioline sparse! Va beh intanto provo con una pulizia di fondo, vediamo se magari era solo il bordino...

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia la gomma, magari con quella azzurra + dura. se non lo fai, una volta sgretolata la gomma, le molle toccheranno al rivestimento che si taglierà. Così avrai 2 problemi anzichè 1.

Cià

Link al commento
Condividi su altri siti