fabris78 Inviato 5 luglio 2009 - 18:25 Share Inviato 5 luglio 2009 - 18:25 Ciao a tutti, mi sapete dire se nella pratica il motore a "2" travasi ha la tendenza di grippare di piu' rispetto al motore a "3"?......come sempre grazie mille per i consigli..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 luglio 2009 - 18:48 Share Inviato 5 luglio 2009 - 18:48 Secondo me i travasi c'èntrano poco con il grippaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 luglio 2009 - 19:44 Autore Share Inviato 5 luglio 2009 - 19:44 Ciao,scusate ma il terzo travaso non dovrebbe consentire il miglior riempimento del cilindro e quindi miglior lubrificazione di cilindro e pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 luglio 2009 - 19:50 Share Inviato 5 luglio 2009 - 19:50 tutto vero....ma è più una questione di prestazioni che di affidabilità..... Riccardo PS consuma anche di più.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 luglio 2009 - 19:59 Autore Share Inviato 5 luglio 2009 - 19:59 Ciao e grazie per le risposte ,sinceramente ho pure letto da qualche parte che la piaggio aveva introdotto il terzo travaso,oltrechè per aumentare le prestazioni, anche per migliorare l'affidabilità,e poi scusate: piu'cilindro e pistone sono lubrificati,meno sarà il rischio di grippaggio,o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 luglio 2009 - 22:58 Share Inviato 5 luglio 2009 - 22:58 Sono d'accordo con la teoria dell'affidabilitá ma la vedo leggermente diversa, non é per la maggiore lubrificazione. Il terzo travaso favorisce una distribuzione maggiore e piú omogenea della miscela fresca in entrata nel cilindro che di conseguenza mantiene piú fresca la temperatura d'esercizio. La miscela aria/benzina gioca un ruolo primario anche per il raffreddamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2009 - 17:17 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 17:17 Ciao,scusa ma se dici che la miscela aria/benzina ha importanza anche per il raffreddamento,si torna al mio discorso,e cioè piu' miscela passa, meno il motore surriscalda, meno sarà il rischio di grippare,o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 luglio 2009 - 18:07 Share Inviato 6 luglio 2009 - 18:07 Si, ma gira pure più allegro ed è più prestante quindi . . . siamo da capo! Per la questione affidabilità non ci sono differenze. Per le prestazioni si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2009 - 18:36 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 18:36 ciao sulle prestazioni non ci sono dubbi anche se le differenze del motore di sprint veloce 150 e di sprint 150,almeno stando ai dati dichiarati dalla piaggio sono minime,infatti la sprint è data a 7'1 cv a 5000 giri e 94 km/h, la sprint veloce invece a 7,7 a 5500 giri e 97 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 luglio 2009 - 18:41 Share Inviato 6 luglio 2009 - 18:41 Il 3° travaso ti accorgi che c'è sopratutto in salita, nella risposta più immediata al gas e quando sei in due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 19:10 ok,grazie a tutti...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.