fabris78 Inviato 5 luglio 2009 - 20:13 Share Inviato 5 luglio 2009 - 20:13 Ciao a tutti, sto valutando l'idea di montare sulla mia sprint veloce (con motore di sprint),il gruppo termico pinasco 177.Mi sapete dire cosa dà in piu'al motore un elaborazione del genere? aumenta la ripresa e la velocità massima? e se si di quanto?......grazie per i consigli...e buona vespa a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 luglio 2009 - 21:36 Share Inviato 5 luglio 2009 - 21:36 Sul Pinasco due travasi non ho esparienza. So di un mio amico che monta DR 177 su VBA1, lui dice che rende, ma io non ho mai provato. Non credo che P&P possa incrementare tanto Certo che se legessi in giro cosa si deve fare per andare un po in più ti passa la fantasia. Non fai prima a recuperare un blocco SV e prepararlo come si deve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 6 luglio 2009 - 17:08 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 17:08 Ciao e grazie per la risposta,certo hai ragione,nel senso che non posso certo aspettarmi 10 cavalli '(e sicuramente neanche 5) e tantomeno 10 km/h in piu'.Sul fatto del blocco di sprint veloce siamo sempre al solito discorso...ovvero devi acquistare da sconosciuti e per lo piu' a scatola chiusa (io vivo in sardegna per cui non posso certo spostarmi agevolmente)dei motori che apparentemente sembrano buoni,ma che non sai mai che problemi possano avere,e venduti tra l'altro a cifre tutt'altro che convenienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 8 luglio 2009 - 18:45 Share Inviato 8 luglio 2009 - 18:45 ciao amici, ho appena montato la 177 a due travasi sulla mia GL..ho fatto appena 100 km visto il tempo di merda.. non ho ancora fatto una tiratina, e certamente non mi aspetto miracoli..ma qualche cvallino in piu sotto al culo si sente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2009 - 20:27 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 20:27 Ciao,bene allora tienimi aggiornato........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 1 agosto 2009 - 16:17 Share Inviato 1 agosto 2009 - 16:17 Son curioso anch'io visto che vorrei fare la stessa modifica. Visto che siamo in tema: è normale che la mia originale stenti ad arrivare a 80? Si affoga! Cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 1 agosto 2009 - 16:22 Share Inviato 1 agosto 2009 - 16:22 Sulla mia sprint del 67 ho anch'io dei pinasco 177 ma non sapendo come va un 150 cc originale non so cosa dire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 1 agosto 2009 - 16:24 Share Inviato 1 agosto 2009 - 16:24 Ok, fammi male: come va col 177? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 agosto 2009 - 14:14 Share Inviato 4 agosto 2009 - 14:14 Nessuno sa dirmi come dovrebbe andare una Sprint originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 agosto 2009 - 15:03 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:03 Nessuno sa dirmi come dovrebbe andare una Sprint originale? Ciao, io ho una sprint veloce con motore di sprint 150.Ho recentemente sostituito tutto il gt (a causa della rottura dello spinotto che tiene il pistone collegato al cilindro)con un gt perfettamente adattabile. Posso dirti che il motore va abbastanza bene,ora come quando aveva il gt originale.Ha una buona ripresa, ma come velocità massima non si deve pretendere piu'di tanto, infatti la velocità massima di crociera è di 80/90 all'ora non di piu'.Posso dirti che la piaggio dichiarava per questo motore una potenza di 7,1 cv, ed una velocità massima di 94 km/h.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 agosto 2009 - 15:06 Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:06 il problema è che la mia velocità massima è di 80 km/h magari, velocità di crociera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 agosto 2009 - 15:08 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:08 il problema è che la mia velocità massima è di 80 km/hmagari, velocità di crociera... Come fai ad essere sicuro che non fa piu'di 80? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 agosto 2009 - 15:10 Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:10 l'ho tirata come un matto e una volta in un bel rettilineo ha superato la lancetta degli 80.. ma per farcela arrivare è stata dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 agosto 2009 - 15:15 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:15 l'ho tirata come un matto e una volta in un bel rettilineo ha superato la lancetta degli 80..ma per farcela arrivare è stata dura Ho capito, comunque posso dirti che pure io un giorno ho fatto una prova con un amico in macchina....lui si è messo in corsia di sorpasso si è affiancato per qualche km e io ero al massimo...la lancetta della sua auto segnava 80/85 km/h.....per qui i conti tornano.Considera che le lancette conta km delle vespe non sono molto attendibili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 agosto 2009 - 15:23 Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:23 Appunto, se penso che non sono attendibili, la vespa mi dovrebbe fare 70.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 agosto 2009 - 15:28 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:28 Appunto, se penso che non sono attendibili, la vespa mi dovrebbe fare 70.. Non credo...perlomeno se il motore è a posto di tutto la velocità è quella....e cioè almeno 80 km/h effettivi.....considera che ci sono tanti fattori che possono condizionare le prestazioni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 4 agosto 2009 - 15:46 Share Inviato 4 agosto 2009 - 15:46 Si, un giretto dal meccanico dovrebbe farlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 4 agosto 2009 - 16:17 Share Inviato 4 agosto 2009 - 16:17 la mia segna di contakm 90, ma penso che in realtà non superi i 75/80 reali. Dovrei fare delle prove con il navigatore satellitare che mi permette di registrare i dati e vedere qual'è la velocità massima. Penso che la velocità indicata dal navigatore sia la più precisa. Poi ci sono molti fattori che condizionano la velocità e penso che anche un leggero vento contrario possa far perdere 5 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 4 agosto 2009 - 16:57 Autore Share Inviato 4 agosto 2009 - 16:57 Si, un giretto dal meccanico dovrebbe farlo... Ok allora fai una bella messa a punto e poi facci sapere:lol::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 6 agosto 2009 - 21:34 Share Inviato 6 agosto 2009 - 21:34 Raga, oggi ho fatto un giretto e fabrizio mi sa che avevi ragione. Il mio contakm faceva sempre 80-85, ma secondo quello della LML di mio cugino stavamo su una 90ina. Possibile che mi segni meno del reale?! La Star di mio cugino ha 2 settimane di vita, penso che il suo contakm non funzioni male.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 7 agosto 2009 - 05:44 Share Inviato 7 agosto 2009 - 05:44 il suo contakm segna sicuramente qualcosa in più, ma è probabile che il tuo segni meno del reale. Ho un primavera che a manetta segna 60km/h ma garantisco che la velocità è quella giusta di un primavera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 agosto 2009 - 07:08 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 07:08 Ciao a tutti......ne approffitto per chiedervi: che tipo di candele usate sulla vostra sprint 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 7 agosto 2009 - 09:07 Share Inviato 7 agosto 2009 - 09:07 Ho una NGK, ma ora non ricordo la sigla, pomeriggio magari ti dico meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 agosto 2009 - 09:12 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 09:12 Ho una NGK, ma ora non ricordo la sigla, pomeriggio magari ti dico meglio. Pure io NGK b7hs ti risulta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 7 agosto 2009 - 13:20 Share Inviato 7 agosto 2009 - 13:20 sulla velocità....non posso che confermare l'imprecisione dei tachimetri....ma per raggiungere i fatidici 80/85 che siano...immagino vi siate raccolti per bene dietro lo scudo, no? in posizione seduta la vedo durissima sfondare queste velocità astronomiche:lol:...no? ps.io ho una sprintveloce con il motore "semi-nuovo"...ma i 97 dichiarati in piano secondo me li raggiunge solo col vento (..BORA!) alle spalle:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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