nico151 Inviato July 5, 2009 Inviato July 5, 2009 Ciao ragazzi, dovrei riavvitare la ghiera interna del mozzo anteriore dello special, avete qualche consiglio con quale attrezzo riuscirei ad avvitarlo? io avevo in mente una spatola rigida, il problema è che non conosco nessun fabbro che me lo farebbe a prezzo umano... 0 Cita
nico151 Inviato July 6, 2009 Autore Inviato July 6, 2009 ho trovato una bella barra di ferro piatta larga 3 cm spero vada bene...oggi proverò 0 Cita
Gioweb Inviato July 6, 2009 Inviato July 6, 2009 Ciao, lo strumento per svitare/avvitare la "Ghiera Filettata blocca calotta sterzo" si chiama chiave a settori. Ma va bene anche un ferro da martellare, facendo attenzione a non rovinare gli alloggi. 0 Cita
vespazza Inviato July 6, 2009 Inviato July 6, 2009 La chiave costa pochi euro e la hai per sempre. 0 Cita
norkio Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 La chiave costa pochi euro e la hai per sempre. Vespazza è colpa tua.. ti vogliono imitare e si inventano/costruiscono tutte le cose.. la prossima sarà una chiave specifica per smontare Viti a testa cilindrica con cava esagonale.. :risata: 0 Cita
nico151 Inviato July 7, 2009 Autore Inviato July 7, 2009 Ciao, lo strumento per svitare/avvitare la "Ghiera Filettata blocca calotta sterzo" si chiama chiave a settori. Ma va bene anche un ferro da martellare, facendo attenzione a non rovinare gli alloggi. ciao, la barra che mi sono procurato ha fatto egregiamente il suo lavoro. Io non mi riferivo alle ghiere per stringere la forcella al telaio, ma alla ghiera che si avvita in senso contrario dentro al mozzo. P.s la chiave a settore quest'inverno l'avevo pagata ben 18 euro della Pastorino e mi fa più misure... 0 Cita
DeXoLo Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 ??? Ma parli del dado nel quale si incastra la coppiglia? Ma una comunissima chiave a tubo? 0 Cita
vespazza Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 No non dovrebbe essere quella ma quella che tiene bloccato il cuscinetto all'interno mi pare l'unica che ha una ghiera sinistra:-) 0 Cita
vespazza Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 Vespazza è colpa tua.. ti vogliono imitare e si inventano/costruiscono tutte le cose.. la prossima sarà una chiave specifica per smontare Viti a testa cilindrica con cava esagonale.. :risata: :quote::quote: Bella questa 0 Cita
nico151 Inviato July 7, 2009 Autore Inviato July 7, 2009 No non dovrebbe essere quella ma quella che tiene bloccato il cuscinetto all'interno mi pare l'unica che ha una ghiera sinistra:-) giusto!!! 0 Cita
vespazza Inviato July 7, 2009 Inviato July 7, 2009 E semplice realizzarla basta un tubo e il flex 0 Cita
bajaj Inviato July 13, 2009 Inviato July 13, 2009 parli di questo ? http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2235-chiave-per-ghiere.html 0 Cita
Recommended Posts