Vai al contenuto

sigla e tappetini

guido2009
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona settimana,

avrei due domandine da farvi:

1. sapreste dirmi il significato della sigla PX?

2. dal forum mi sembra di aver capito che il tappetino in gomma sarebbe meglio toglierlo per evitare che la condensa favorisca la ruggine, è così?

grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve guido2009,

dovrebbe essere cosi:

P --- X : P = identifica la nuova serie dopo le veterane GS, GT, ecc

X = identifica il tipo di accensione a puntine (da non confondere con l'avviamento elettrico.

Nella serie successiva dovrebbe essere cosi:

PX--- : P = come sopra

X = equipaggiata con indicatori direzionali che erano optional nella serie precedente.

I modelli PX---E hanno l'accensione elettronica identificata appunto dalla E finale (sempre da non confondere con l'avviamento elettrico). Spero di non aver scritto stupidaggini ma da quel poco di storia della vespa che ho letto ho capito quanto sopra ti ho scritto.

Per i tappetini buttali via servono solo a far marcire la pedana in quanto ristagna l'umidità e non permettono che questa si asciughi.

Per la protezione della pedana bastano i listelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

s7400dp21957 dice:

Per i tappetini buttali via servono solo a far marcire la pedana in quanto ristagna l'umidità e non permettono che questa si asciughi.

Per la protezione della pedana bastano i listelli.

Naturalmente vieta di fare indossare i tacchi a spillo alla eventuale

passeggera quando andate via in due......

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace la vespa con il tappetino, ma pensare di vederla fra qualche anno con "i fiori di ruggine" mi fa star male. è pur vero che di acqua non ne ha mai presa e se piove io non esco con la mia "bella", però penso che ascolterò i consigli degli esperti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

angelostorn dice:
capito anche a me piace vedere una donna tutta nuda,ma la vespa non riesco a vederla senza tappetini questione di gusti:ciao::ciao:

Non "una donna tutta nuda", ma "una BELLA donna tutta nuda"....

è differente, eh!;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il tappetino levalo e di corsa! Tutte le Vespe che ho visto col tappetino avevano le pedane malmesse. Questo perchè trattiene acqua, polvere e sabbia. L'umidità ovviamente procura una bella fioritura di ruggine; la sabbia graffia la pedana, effetto 'carta vetrata'. Oltretutto la gomma, anche se pulita, sfrega a contatto con la vernice, opacizzandola e consumandola.

Quando ho preso la mia ET3 chiarodiluna niente ruggine (per forza, usata pochissimo: solo 13000km!) ma era già ben visibile il fondo grigio.

Se le vuoi bene, toglilo. Ne guadagni anche in estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

angelostorn dice:
ragazzi non vi seccate ma il tappetino resta sulla mia vespa mi piace troppo cosi .....questione di gusti:risata1::risata1::risata1::risata1:

A sto punto faccela vedere la tua vespa!!!

fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore della tua vespa e' molto bello! Mi par di capire che ne sei proprio innamorato di quel tappetino. E vabbe'. E' un po come avere un bel parque in casa e metterci sotra la moquette....

Il mondo e' bello perche' e' vario!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
  angelostorn dice:
ragazzi non vi seccate ma il tappetino resta sulla mia vespa mi piace troppo cosi .....questione di gusti:risata1::risata1::risata1::risata1:

Sei ovviamente liberissimo di fare quello che vuoi :-)

Però non è una semplice questione di gusti, perchè di buone ragioni per levarlo ce ne sono e sono state elencate. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella.... anche per te è una moto enduro la vespa ......ho visto che ti piace fotografare....ma usi macchine a pellicola????

ummmmmmmmmm però mancano i tappetini...

Link al commento
Condividi su altri siti

angelostorn dice:
bella bella.... anche per te è una moto enduro la vespa ......ho visto che ti piace fotografare....ma usi macchine a pellicola????

ummmmmmmmmm però mancano i tappetini...

Sulla mia il tapetino non lo metto!!!!

La pellicola la uso ormai poco...pigrizia per farle sviluppare. Ormai sn un pigro e digitale...che tristezza :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti