Vai al contenuto


presentazione e compro una nuova vespa


delmas
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sono delmas e mi sono appena iscritto

sono un felice possessore di una vespa 125px aRCOBALENO DEL 1984 iscritta al registro storico FMI

adesso ho trovato in vendita una vespa 150 sprint del 76 è ferma non funzionante (il proprietario dice che ci sono problema alle punterie)

il consiglio che vi chiedo ... cosa devo guardare prima dell'acquisto?

qualche problema risaputo? mi hanno chiesto 1000 euro ... è un prezzo giusto considerando che bisogna anche riverniciarla?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su VR!

Il prezzo è buono, sempre che sia completa di targa e libretto.

Le cose da controllare principalmente sono nm di telaio targa libretto e naturalmente contolla se c'è ruggine nei punti più importanti. ;-)

 

:ciao: Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!!

Mi associo a cio che dice gaga..prezzo giusto se ci sono libretto e targa.

Io controllerei anche l'impianto elettrico e frenante, nonche situazione motore e ruggine....cosi ti fai un'idea di quello che ci dovrai spendere in caso e puoi giocartela sul prezzo ;)

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi

ho visto la vespa (150 sprint v. del 1975)

a ruggine sta messa benissimo nel senso che ne ha pochissima quasi irrilevante ... il motore ha una buona compressione (ho abbassato il pedale) ma non parte per un problema alle punteria che un mio amico mi ha detto che è una sciocchezza ......... il pedale del freno posteriore è bloccato ma non penso sia un problema serio. la vespa è stata verniciata una decina d'anni fa ma con ernice non originale ... la devo riverniciare.

ha il libretto e targa originale. il tutto 1000 euro

aiutatemi e consigliatemi ... cosa faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Senza foto è difficile consigliarti....comunque il motore e i freni si rifanno senza problemi. Metti in conto di dover cambiare, prima o poi, tutte le guaine e i cavi. Le punterie non sono un problema.....se è ferma da molto lascia perdere il cercare di accenderla potresti fare dei danni....meglio prima rifare il motore....si sa mai....

Per il resto se ti piace prendila e comincia a divertirti :mrgreen:

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

la visura l'ho fatta .. non ci sono ipoteche e per il resto tutto ok. una cosa vorrei controllare ... se il numero telaio e motore da libretto corrisponde a quelli ripostati sulla targhetta metallica ... ma non so dove cercare questi numeri su una sprint ... mi date un suggerimento?

vorrei postare qualche foto ma non so come si fa ...m ichiede url :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

la visura l'ho fatta .. non ci sono ipoteche e per il resto tutto ok. una cosa vorrei controllare ... se il numero telaio e motore da libretto corrisponde a quelli ripostati sulla targhetta metallica ... ma non so dove cercare questi numeri su una sprint ... mi date un suggerimento?

vorrei postare qualche foto ma non so come si fa ...m ichiede url :testate:

 

Il numero di telaio nella Sprint è a sinistra della ruota posteriore, lo vedi togliendo la poppa sinistra.

 

Per le foto puoi andare su ImageShack® - Image Hosting e caricarle; una volta caricate, il sito ti darà a disposizione più link (URL) per poter mostrare le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...