FranKesco Inviato 6 luglio 2009 - 09:25 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:25 Salve a tutti, quest'anno in agosto sto pensando di fare il mio primo VERO viaggio in Vespa con mia moglie: lasceremmo i figli "ospiti" dai nonni per una settimana e noi faremmo un bel giro in Vespa lungo tutta la costa salentina. Chiedo quindi aiuto ai VRisti pugliesi per avere suggerimenti, consigli e quant'altro su spiagge, luoghi da visitare (e quelli da evitare), dove mangiare, dove dormire ecc. Il programma sarebbe di fare tappa in prossimità di Taranto, poi Gallipoli, Otranto e risalire quindi verso Bari. Grazie per i consigli :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 luglio 2009 - 09:39 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:39 Da Marina di Lizzano, doppiando il capo di Leuca, fino a pochi Km prima di San Cataldo, avrai solo l'imbarazzo della scelta per scegliere un posto dove fare i bagni. Per dormire e mangiare dipende da quanto e come vuoi spendere, ovvio. Se andrai in campeggio, per B&B, Per alberghi, villaggi turistici all comprensive . . . Se andrai in campeggio, Riva di Ugento resta il migliore sullo Jonio, ma le prenotazioni si fanno di anno in anno. Sull'Adriatico c'è meno scelta in questo ramo e trovi quasi tutto intorno a Otranto/Laghi Alimini. Dipende pure se vuoi farti una vacanza solo mare o anche cazzeggio all'interno che tutti snobbano. In tal caso puoi scegliere di soggiornare in qualche B&B in paesi come Specchia o Poggiardo e poi scegliere se andare al mare sullo Jonio o sull'Adriatico a secondo del vento . . . come fanno i salentini. Dipende . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 6 luglio 2009 - 09:44 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:44 :lol: Salve, io sono salentino, della provincia di lecce, una volta arrivato a Gallipoli, arriva fino a Santamaria di leuca, x poi risalire fino ad otranto passando x castro , in questo modo ti gusterai tatta la costa Salentina. Arrisentirci. C.G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 luglio 2009 - 09:47 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:47 Ecco, anche un B&B a Ruffano o Supersano che sono sempre equidistanti dai mari e piacevoli paesini. Bed and Breakfast Lecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 6 luglio 2009 - 09:58 Share Inviato 6 luglio 2009 - 09:58 Ti conviene cofare come hadetto signorhood....prendi un B&B all'interno , e vai al mare dove tira il vento iono/adriatico.....Ti suggerisco di fare parecchi giri all'interno del salento...molto bello e suggestivo...e che in molti snobbano....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 6 luglio 2009 - 10:13 Share Inviato 6 luglio 2009 - 10:13 io sono in vacanze forzate:Lol_5:da quelle parti,potremmo vederci in pm ti lascio il cell. ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 luglio 2009 - 10:51 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 10:51 Da Marina di Lizzano, doppiando il capo di Leuca, fino a pochi Km prima di San Cataldo, avrai solo l'imbarazzo della scelta per scegliere un posto dove fare i bagni.Per dormire e mangiare dipende da quanto e come vuoi spendere, ovvio. Se andrai in campeggio, per B&B, Per alberghi, villaggi turistici all comprensive . . . Se andrai in campeggio, Riva di Ugento resta il migliore sullo Jonio, ma le prenotazioni si fanno di anno in anno. Sull'Adriatico c'è meno scelta in questo ramo e trovi quasi tutto intorno a Otranto/Laghi Alimini. Dipende pure se vuoi farti una vacanza solo mare o anche cazzeggio all'interno che tutti snobbano. In tal caso puoi scegliere di soggiornare in qualche B&B in paesi come Specchia o Poggiardo e poi scegliere se andare al mare sullo Jonio o sull'Adriatico a secondo del vento . . . come fanno i salentini. Dipende . . . Signorhood, grazie per i consigli, in realtà avevo in mente di pernottare presso gli alberghi sulla costa, in modo da avere la possibilità di trascorrere le serate con una bella passeggiata sul lungomare, possibilmente con annessa cenetta in qualche ristorante carino.......... .......e altrimenti la moglie come la convinco? :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 6 luglio 2009 - 10:53 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 10:53 io sono in vacanze forzate:Lol_5:da quelle parti,potremmo vederci in pm ti lascio il cell. ok? Con piacere James, ti invio anc'io il cellulare in PM. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 6 luglio 2009 - 12:08 Share Inviato 6 luglio 2009 - 12:08 Ciao, sono Enrico, come diceva Gianni (Signorhood), anche secondo me il miglior modo per girare il Salento è alloggiare in un posto mediano, dal quale raggiungere tutti i luoghi, interno e coste... Questo è il link di un B&B di San Cesario, pochissimi km da Lecce, gestito da due mie amiche, molto suggestivo, nella campagna leccese.... dove siamo Buon divertimento, bevi il nostro splendido vino e gustati il nostro mare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ken Inviato 6 luglio 2009 - 17:32 Share Inviato 6 luglio 2009 - 17:32 io ho fatto la vacanza nel salentoin Vespa due anni fa non posso che confermare quello che ti hanno già detto qui ti puoi leggere il resoconto del viaggio con percorso :ciao: http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/3292-vacanza-nel-salento-vespa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mari200 Inviato 6 luglio 2009 - 18:33 Share Inviato 6 luglio 2009 - 18:33 Signorhood, grazie per i consigli, in realtà avevo in mente di pernottare presso gli alberghi sulla costa, in modo da avere la possibilità di trascorrere le serate con una bella passeggiata sul lungomare, possibilmente con annessa cenetta in qualche ristorante carino.......... .......e altrimenti la moglie come la convinco? :mrgreen::ciao: la convinci portandola in giro per le varie sagre che ci sono nell'interno salentino...bellissime e simpaticissime... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 7 luglio 2009 - 07:34 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 07:34 io ho fatto la vacanza nel salentoin Vespa due anni fa non posso che confermare quello che ti hanno già detto qui ti puoi leggere il resoconto del viaggio con percorso :ciao: http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/3292-vacanza-nel-salento-vespa.html Complimenti per il giro e per le foto. davvero posti bellissimi!! :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 luglio 2009 - 07:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2009 - 07:39 E non dimenticare di consultare la VR Googlemap per ogni evenienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts