nico151 Inviato 4 agosto 2009 - 16:02 Share Inviato 4 agosto 2009 - 16:02 ma cosa intendi ................il dado della ruota posteriore???? oppure il tappo del coprimolleggia che contiene il dado del piantone e dell'ammortizzatore anteriore???cmq il tappo per il dado della ruota posteriore ancora nn ce l'ho :cry: per quanto riguarda il coprimolleggia di cui posto na foto.....l'ho reperito facilmente su un negozio ebay.....la cosa brutta è che ora sto negozio è chiuso ....la merce era veramente ottima .....cmq c'hanno anche un sito : ricambi vespa accessori vespa per restauro e restaurare piaggio vespa Spam Commerciale Vietato Spam Commerciale Vietato la vespa 2 produzione distribuzione e vendita di ricambi vespa forum vespa serbatoio motore riproduzione contachilometri contakm portapacchi sella ........io qui mi sono fornito.....ho fatto 4 ordini di cui 3 senza nessun problema....per il quarto ho dovuto fare un ricorso paypal sennò mica me la mandavano la merce:mogli::mogli: Cmq forse hanno avuto qualche problema serio anche per il fatto che hanno chiuso il negozio ebay :cry: si si intendevo il tappo del dado della ruota posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 4 agosto 2009 - 16:53 Share Inviato 4 agosto 2009 - 16:53 Si sono più rare.... Ma non metterti a fare il trafficante di Vespe, le Vespe sono una passione non un motivo di speculazione :Ave_2:Sante parole....quanto non sopporto questi speculatori di Vespe che si permettono anche di dire : "io sono Vespista".........vabbè non facciao inutile polemica e super complimentoni per la Vespa che sicuramente ti ingrzierà per tutto il tempo che le hai dedicato con aore e passione...e vedrai non ti tradirà mai...sarà sempre la tua mitica Vespa-gialla...come il sole?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 4 agosto 2009 - 20:19 Share Inviato 4 agosto 2009 - 20:19 complimenti per la vespa, e per come sei riuscito a riportarla all'antico splendore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 5 agosto 2009 - 18:32 Autore Share Inviato 5 agosto 2009 - 18:32 complimenti per la vespa, e per come sei riuscito a riportarla all'antico splendore. vi ringrazio........spero di poter presto incontrare qualche VRista a qualche raduno ;-);-) Credo che mi riconoscerete subito ehehhe sia per il colore della vespa che per il casco.......ce l'ho tricolore ehehehhehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 5 agosto 2009 - 20:04 Share Inviato 5 agosto 2009 - 20:04 ciao e complimenti x la vespa.........sai una cosa credo che quel codice di colore me l'hai kiesto tramite mail.....posso anke sbagliarmi,un'altra cosa una volta che la vespa e gia montata non potrai montare il bordoscudo lo potrai rimontare solo se rismonti manubrio e forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 7 agosto 2009 - 07:56 Share Inviato 7 agosto 2009 - 07:56 ecco una foto della mia special...dopo tanto tempo sono riuscito a metterla:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 7 agosto 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 7 agosto 2009 - 08:31 ecco una foto della mia special...dopo tanto tempo sono riuscito a metterla:mavieni: Bellissima..... complimenti :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 7 agosto 2009 - 09:09 Share Inviato 7 agosto 2009 - 09:09 grazie santy87.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 13 agosto 2009 - 10:23 Share Inviato 13 agosto 2009 - 10:23 Ecco una sorellina della mia! Pure io ho una Special 1a serie, ma la mia è del '71. Comunque anche io ti consiglio il bordo scudo in alluminio (senza che ti compri l'attrezzo, rivolgiti ad un centro autorizzato piaggio), il cielo del fanale posteriore nero ed il tappino sul dado del mozzo anteriore. E mi raccomando, metti la copiglia sui dadi delle ruote! Ah, altra cosa, il tappo sul dado ruota va solo davanti... strano ma è così. Per la carburazione non so che dirti, io ho lasciato il motore completamente originale perchè sono fissato con l'originalità. Per quanto riguarda i tappini sotto al fanalino posteriore... guarda la foto che allego: eccoli. Io mi sono limitato a cambiarli, visto 2 erano partiti. I fori sono originali. Li facevano perchè era previsto il montaggio come optional di un portaruota di scorta cottochiappa (che poi non è mai stato messo in produzione). I tappini in origine li ho messi neri, poi però li ho fatti grigi come quelli originali. Cmq sia, complimenti per il lavoro. E' sempre bello vedere risorgere una vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 13 agosto 2009 - 11:33 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 11:33 Ecco una sorellina della mia! Pure io ho una Special 1a serie, ma la mia è del '71.Comunque anche io ti consiglio il bordo scudo in alluminio (senza che ti compri l'attrezzo, rivolgiti ad un centro autorizzato piaggio), il cielo del fanale posteriore nero ed il tappino sul dado del mozzo anteriore. E mi raccomando, metti la copiglia sui dadi delle ruote! Ah, altra cosa, il tappo sul dado ruota va solo davanti... strano ma è così. Per la carburazione non so che dirti, io ho lasciato il motore completamente originale perchè sono fissato con l'originalità. Per quanto riguarda i tappini sotto al fanalino posteriore... guarda la foto che allego: eccoli. Io mi sono limitato a cambiarli, visto 2 erano partiti. I fori sono originali. Li facevano perchè era previsto il montaggio come optional di un portaruota di scorta cottochiappa (che poi non è mai stato messo in produzione). I tappini in origine li ho messi neri, poi però li ho fatti grigi come quelli originali. Cmq sia, complimenti per il lavoro. E' sempre bello vedere risorgere una vespa! Ho fatto scorta di coppiglie :risata: cmq grazie per l'avvertimento Riguardo al tappo del mozzo anteriore......potresti postarmi qualche foto così mi faccio un idea di come deve essere...sopratutto di che colore???.....Riguardo ai tappini......Si possono trovare facilmente o sono pezzi esclusivamente per la vespa??? E cmq grazie di tutto e sopratutto complimentoni anche a tè per il lavoro che hai fatto A risentirci ciaooo Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 13 agosto 2009 - 11:46 Share Inviato 13 agosto 2009 - 11:46 Grazie per i complimenti! per il tappo, eccolo in foto: Sappi che è in plastica grigia, specifico per Special 1a serie ed R ed è piuttosto difficile da trovare. Io l'ho trovato su ebay. Per i tappini dietro la fanalino, non esiste ricambio Piaggio. Io mi sono adattato dei tappini che si usano per chiudere i fori nelle librerie di legno. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 13 agosto 2009 - 17:57 Autore Share Inviato 13 agosto 2009 - 17:57 Grazie per i complimenti!per il tappo, eccolo in foto: Sappi che è in plastica grigia, specifico per Special 1a serie ed R ed è piuttosto difficile da trovare. Io l'ho trovato su ebay. Per i tappini dietro la fanalino, non esiste ricambio Piaggio. Io mi sono adattato dei tappini che si usano per chiudere i fori nelle librerie di legno. Buon lavoro! Grazie mille Manuelito .....:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 26 agosto 2009 - 12:07 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 12:07 Mi son fatto la croce e ho deciso.................voglio mettere lo scudo d'alluminio:mrgreen::mrgreen:........Ho rismontato tutto l'ho portata dal meccanico che aveva l'attrezzo per il montaggio dello scudo e cosi'............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 26 agosto 2009 - 12:20 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 12:20 Mi son fatto la croce e ho deciso.................voglio mettere lo scudo d'alluminio:mrgreen::mrgreen:........Ho rismontato tutto l'ho portata dal meccanico che aveva l'attrezzo per il montaggio dello scudo e cosi'............ nel messaggio di prima nn mi ha caricato le foto......boh:mah:....cmq eccole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 26 agosto 2009 - 13:55 Share Inviato 26 agosto 2009 - 13:55 Ohhhh, bravo!!!! Hai preso la decisione giusta. Altra cosa: ti manca la cornice del faro anteriore, sbaglio? Le leve che ci vanno non sono quelle con pallino grande come le altre special, ma con pallino medio (appena posso ti posto la foto). Comunque bravo, vedo che ad ogni step la tua vespa torna sempre più originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 26 agosto 2009 - 14:51 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 14:51 Ohhhh, bravo!!!! Hai preso la decisione giusta.Altra cosa: ti manca la cornice del faro anteriore, sbaglio? Le leve che ci vanno non sono quelle con pallino grande come le altre special, ma con pallino medio (appena posso ti posto la foto). Comunque bravo, vedo che ad ogni step la tua vespa torna sempre più originale! Grazie Manuelito.....la cornice del faro ce l'ho solo che avendo dei problemi con le luci, ancora nn l'ho messa (la bobina nn eroga corrente per il manubrio :cry: ).....per quanto riguarda le leve .....mica mi potresti postare anche le foto delle leve a pallino medio ???? Graaaaaaaaaazie 1000 ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 26 agosto 2009 - 18:43 Share Inviato 26 agosto 2009 - 18:43 Mmmm bobina bruciata? Eccoti la foto (purtroppo è l'unica che ho) delle leve con pallino medio, le trovi da Pascoli. Tra l'altro tali leve vanno bloccate con le apposite viti... con impronta a taglio, mi raccomando... Riguardando le foto ho visto che, se non sbaglio, ti hanno verniciato pure il perno che tiene il manubrio e la vite laterale del parafango... Mmmm vediamo di smontarle e levare loro di dosso la vernice. Vecchie glorie risorgono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 26 agosto 2009 - 21:24 Autore Share Inviato 26 agosto 2009 - 21:24 Mmmm bobina bruciata? Eccoti la foto (purtroppo è l'unica che ho) delle leve con pallino medio, le trovi da Pascoli. Tra l'altro tali leve vanno bloccate con le apposite viti... con impronta a taglio, mi raccomando... Riguardando le foto ho visto che, se non sbaglio, ti hanno verniciato pure il perno che tiene il manubrio e la vite laterale del parafango... Mmmm vediamo di smontarle e levare loro di dosso la vernice. Vecchie glorie risorgono In questa foto ho notato che i numeri delle marce sono evidenziati in rosso.....tu li hai verniciati???? Io avevo intenzione di colorarli di nero col pennerello indelebile quello che si usa per scrivere sui cd ....Secondo tè potrebbe andar bene??? Cmq ancora tante grazie Manuelito ormai 6 il mio punto di riferimento....... P.S. Tu a che punto 6 con il restauro???:mrgreen: Ciaoooo alla prossima Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 27 agosto 2009 - 09:02 Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:02 Il tuo punto di riferimento? Wow, che onore ! Beh, posso dire di aver studiato ed essermi documentato tantissimo prima di partire col restauro. Allora, per i numeri sul manubrio, se vuoi farla originale vai di vernice rossa... Se proprio ci tieni a farli neri, allora usa comunque vernice. Il pennarello a lungo andare sbiadisce. Prendi uno stuzzicadenti, lo intingi nella vernice e poi con molta attenzione fai colare la vernice nel solco che costituisce il numero. Magari, prima di tale operazione, con un ago spesso cerca di eliminare la vernice all'interno del solco. Occhio che questa operazione è molto rischiosa... Purtroppo io il restauro l'ho finito già da un pezzo, l'anno scorso, da gennaio a gugno-luglio...è passato molto tempo e mi prudono molto le mani.... Poi magari posta qualche altra foto, magari posso aiutarti ancora un po'. Per la bobina come è andata a finire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 27 agosto 2009 - 09:12 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 09:12 Il tuo punto di riferimento? Wow, che onore !Beh, posso dire di aver studiato ed essermi documentato tantissimo prima di partire col restauro. Allora, per i numeri sul manubrio, se vuoi farla originale vai di vernice rossa... Se proprio ci tieni a farli neri, allora usa comunque vernice. Il pennarello a lungo andare sbiadisce. Prendi uno stuzzicadenti, lo intingi nella vernice e poi con molta attenzione fai colare la vernice nel solco che costituisce il numero. Magari, prima di tale operazione, con un ago spesso cerca di eliminare la vernice all'interno del solco. Occhio che questa operazione è molto rischiosa... Purtroppo io il restauro l'ho finito già da un pezzo, l'anno scorso, da gennaio a gugno-luglio...è passato molto tempo e mi prudono molto le mani.... Poi magari posta qualche altra foto, magari posso aiutarti ancora un po'. Per la bobina come è andata a finire? Allora per la bobina........sembra essere buona in quanto verificando la continuità con un tester, la bobina nn risulta interrotta.......l'impianto elettrico è nuovo come anche le lampadine........il volano è perfettamente calamitato...in quanto la vespa parte.....il problema che ho è che nn mi si accendono le luci e nn suona il clacson.....nn so cosa possa essere:mah::mah: spero di risolvere comprando una bobina nuova per la quale mi hanno sparato 30€:shock: Speriamo bene :-( grazie ancora per i tuoi preziosi consigli Ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 27 agosto 2009 - 11:19 Share Inviato 27 agosto 2009 - 11:19 Guarda, sono più esperto di meccanica che di elettronica ma mi viene di suggerirti questo: prova con un tester a misurare la tensione tra il cavo che porta la corrente ai servizi (nella scatoletta di bassa tensione che trovi attaccata al motore) e la massa, col motore in moto. almeno cominci a vedere se è un problema di bobine o cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 27 agosto 2009 - 12:54 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 12:54 Guarda, sono più esperto di meccanica che di elettronica ma mi viene di suggerirti questo:prova con un tester a misurare la tensione tra il cavo che porta la corrente ai servizi (nella scatoletta di bassa tensione che trovi attaccata al motore) e la massa, col motore in moto. almeno cominci a vedere se è un problema di bobine o cavi. Già ho provato a fare questo che mi hai detto tu...però il problema è che il tester nn mi dà nessun valore preciso.....o meglio.....nn risesco a leggere nessun valore in quanto la lancetta si muove sempre.......ho provato anche con un tester digitale ma il display pare che si sia fatto una dose di BUONA marijuana ...anche il digitale nn mi dà nessun valore preciso......Ho chiesto in giro e mi hanno detto che ho qualche problema di isolamento(massa):mah::mah::mah: Rimango dell'opinione di acquistare un'altra bobina tu che ne dici Manuelito?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 27 agosto 2009 - 13:40 Share Inviato 27 agosto 2009 - 13:40 Beh, se l'ago del tester si muove significa che c'è tensione, altrimenti non si sarebbe mosso di un millimentro, concordi con me? A questo punto abbiamo appurato che la tensione alla scatoletta di bassa tensione c'è. Ora vai avanti, verifica la continuità del cavo che porta tensione al faro. Bisogna verificare passo passo la tratta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santy87 Inviato 27 agosto 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 27 agosto 2009 - 13:56 Beh, se l'ago del tester si muove significa che c'è tensione, altrimenti non si sarebbe mosso di un millimentro, concordi con me?A questo punto abbiamo appurato che la tensione alla scatoletta di bassa tensione c'è. Ora vai avanti, verifica la continuità del cavo che porta tensione al faro. Bisogna verificare passo passo la tratta. ma nella scatoletta....misurando col tester nn dovrebbe darmi un valore fisso??? Vabè cmq verificando la continuità con il verde del clacson e il verde che sta nel manubrio risulta che l'impianto è ok .....nn è interrotto(ci mancherebbe....è nuovo ) anche sul faro c'è continuità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 27 agosto 2009 - 14:26 Share Inviato 27 agosto 2009 - 14:26 No, non da un valore fisso. accelerando vedi che la tensione sale... Comunque c'è qualcosa che ci sfugge. devo vedere lo schema ma sono al lavoro. Stasera provo a dargli una guardata. casomai poi te lo posto, se non ce l'hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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