Vai al contenuto

50 special 3 marce '70

Santy87
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gli appassionati di vespa di qualsiasi colore ed anno. Dopo 2 anni di paziente e lento restauro....eccola!!!

Dopo averci buttato tempo, sudore, soldi e SANGUE (maledetti fili d'acciaio) ecco che ne è venuto fuori. Volgio condividere la mia gioia con voi tutti....Sono sicuro che apprezzerete molto heeheheh.

Agli amministratori di VR.....un GRAZIE GRANDISSIMO è proprio grazie a questo sito che ho cominciato il lavoro di restauro della mia vespa. Temevo di fare un mezzo pasticcio, ma invece grazie ai preziosi consigli di tutti voi sono riuscito a finirla..... GRAZIE ancora a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non riesco a caricare le foto :(:(:(:(

come si fà su questo forum????

Ciao devi ridurle di dimensione e inserirle in fondo al messaggio dove c'è Opzioni aggiuntive > Gestione allegati.

Per ridurre le immagini quarda qui: http://www.vesparesources.com/piazzetta/13390-guida-come-ottimizzare-le-immagini-da-non-perdere.html#post196552

Benvenuto a te anche se sei iscritto da un po e alla tua vespa!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il bordo scudo in alluminio ma ancora nn lo monto perchè lo strumento che serve per farlo costa sui 100€.......sto aspettando che un mio amico me lo porti :risata1:.....La targa era della vespa....poi nel '96 l'abbiamo passata all'RS.....quella sulla vespa è solo na fotocopia....all'epoca la vespa nn la usavamo + :crazy::crazy::crazy:

Però proprio oggi sono andato alla motorizzazione a prendere i documenti per la nuova targa......che voi sappiate..............Siccome mi ritireranno il libretto originale .......è possibile richiederne uno nuovo........devo fare questa domanda in un' altra sezione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che non credo sia legale girare con una targa non regolare...

Cmq purtroppo ti ritirano iul libretto per la targa nuova...

A me hanno ritirato quello dello Special che era perfetto... Quando ci penso mi scendono le lacrime :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il bordo scudo in alluminio ma ancora nn lo monto perchè lo strumento che serve per farlo costa sui 100€.......sto aspettando che un mio amico me lo porti :risata1:.....La targa era della vespa....poi nel '96 l'abbiamo passata all'RS.....quella sulla vespa è solo na fotocopia....all'epoca la vespa nn la usavamo + :crazy::crazy::crazy:

Però proprio oggi sono andato alla motorizzazione a prendere i documenti per la nuova targa......che voi sappiate..............Siccome mi ritireranno il libretto originale .......è possibile richiederne uno nuovo........devo fare questa domanda in un' altra sezione???

Molto bella però il bordo scudo se lo monti adesso triboli,e il primo pezzo che va montato dopo la verniciatura:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespazza hai ragione ma all'epoca nn lo sapevo, altrimenti l'avrei comprato e montato subito :azz::azz:

Per quanto riguarda il libretto ieri chiesi alla motorizzazione se me lo potevano lasciare......mi dissero che NO:nono::nono:...viene ritirato..........nn ci sono santi però ho sentito che si potrebbe fare una richiesta a MAMMA piaggio per un libretto originale......è vera sta cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè adesso controllo un pò su qualche forum vecchio.......mi pare che il fatto della richiesta del libretto alla Piaggio lo lessi proprio su un forum VR.....vi farò sapere meglio

ciaoooo Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

il giallo dovrebbe essere quello originale.....mi spiego meglio......presi il codice del colore giallo cromo su internet "maxmayer" codice : 1.298.2933.....andai dal colorista della mia zona e mi disse che questo colore nn esiste +.......mi disse che essendo questa una vernice al piombo, quindi inquinante non è + in circolazione.........cmq penso che sia una cagata.......(faceva prima a dire che nn ce l'aveva)cmq per farla breve, su internet ho trovato una vespa restaurata completamente verniciata proprio del colore max mayer 1.298.2933.....ho preso sta foto l'ho stampata e l'ho portata dallo stesso colorista e gli dissi.....fammi na vernice come questa eheheheh e così è uscito questo giallo quà

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, ma il giallo è il cosidetto giallo cromo originale?

Quasi quasi farò anche la mia dello stesso colore... sono indeciso tra questo giallo ed il biancospino...

Sicuramente gialla.... L'Italia è invasa da Special biancospino....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi le 50 special gialle sono + rare????? mmmmmmmmmmmmmm interessante heheheh......

Si sono più rare.... Ma non metterti a fare il trafficante di Vespe, le Vespe sono una passione non un motivo di speculazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono più rare.... Ma non metterti a fare il trafficante di Vespe, le Vespe sono una passione non un motivo di speculazione ;-)

Non mi sono spiegato bene..............Non mi voglio mettere a fare lo speculatore......volevo solosapere + o - la quantità di vespe uguali alla mia che ci sono in giro......sono uno studente universitario e occasionalmente faccio il cameriere.....secondo tè mi posso permettere di speculare sulle vespe.........Per me, questi mezzi sono + che una passione in quanto c'ho buttato talmente tanto sudore e sangue che adesso invece che gialla dovrebbe essere rossa:-). Ho fatto na fatica enorme per sistemare la vespa di mio padre .... C'ho messo 2 anni proprio perchè i soldini erano pochi :-(:-(:-(.......

Link al commento
Condividi su altri siti