Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 08:10 Share Inviato 15 aprile 2017 - 08:10 rodolfothai dice: Grazie tante !!! Ho comprato tutto usato...credo sia non alesato. Ho chiuso con del nastro americano il filtro ora proverò a ridurre il getto. Grazie infinite..... verifica bene....misura il diametro del carburatore dal lato a contatto col filtro...e controlla che il filtro stesso abbia la sua retina all'interno e il tappo nero in gomma frontalmente.... poi togli quel nastro (se non hai le relative coppiglie per unire le parti del filtro) e usa delle piccole viti lunghe circa 3cm da mettere al posto delle coppiglie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 08:37 Share Inviato 15 aprile 2017 - 08:37 Misuro il diametro e ti riferisco...manca la rete in ferro all'interno del filtro e il nastro l'ho messo perché non ho il tappino nero in gomma. Ho notato che il foro dove dovrebbe andare il tappo nero in gomma è stato allargato !!! Il filtro è unito con le coppiglie e la relativa guarnizione nera tra i due gusci in ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 08:49 Share Inviato 15 aprile 2017 - 08:49 rodolfothai dice: Misuro il diametro e ti riferisco...manca la rete in ferro all'interno del filtro e il nastro l'ho messo perché non ho il tappino nero in gomma. Ho notato che il foro dove dovrebbe andare il tappo nero in gomma è stato allargato !!! Il filtro è unito con le coppiglie e la relativa guarnizione nera tra i due gusci in ferro. ok... ora è più chiaro....allora intanto misura il diametro dove ti ho detto...poi se manca il tappino hai fatto bene a chiudere il buco con del nastro....l'unica cosa procurati la retina metallica interna, non so se dal ricambista la vendono separatamente, in ogni caso potresti adattarne anche un'altra tipo la paglietta per lavare i piatti... ma non lasciare il filtro cosi perché non filtra un bel nulla!!! poi se proprio vuoi, con circa 15€, prendi il filtro aria completo di tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 09:01 Share Inviato 15 aprile 2017 - 09:01 Tante grazie per ora...ti aggiorno presto !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 15:07 Share Inviato 15 aprile 2017 - 15:07 Ecco...il diametro è 14.1 ... - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Avrei anche un getto del 60 da mettere in vaschetta rispetto al 64 attuale !! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - fai conto però che a freddo parte subito poi dopo che si affoga parte con difficoltà !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 16:33 Share Inviato 15 aprile 2017 - 16:33 Ho misurato il diametro del cilindro....48 circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 17:59 Share Inviato 15 aprile 2017 - 17:59 rodolfothai dice: Ecco...il diametro è 14.1 ... - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Avrei anche un getto del 60 da mettere in vaschetta rispetto al 64 attuale !! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - fai conto però che a freddo parte subito poi dopo che si affoga parte con difficoltà !!! quindi il carburo è alesato....spero lo abbiano fatto bene e non a membro di cane (alle volte non esce un lavoro fatto per bene)...comunque...montaci in vaschetta un getto da 60-62 (se hai già il 60 prova con quello), già che ci sei una bella soffiata a tutti i condotti del carburatore e filtro aria completo, rigorosamente con retina metallica....prova così e posta l'esito regola bene anche il circuito della carburazione del minimo...sai farlo? dimenticavo...montaci uno spillo conico nuovo al galleggiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 18:11 Share Inviato 15 aprile 2017 - 18:11 Ok..monto il 60 !! La vite del minimo la chiudo del tutto e l'apro di 1 giro e 1/2 giusto ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 18:15 Share Inviato 15 aprile 2017 - 18:15 rodolfothai dice: Ok..monto il 60 !! La vite del minimo la chiudo del tutto e l'apro di 1 giro e 1/2 giusto ?? vedi ora com'è settata....comunque parti da 1 giro...poi con motore ben caldo vedi come risponde la vespa....e eventualmente perfezioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 18:23 Share Inviato 15 aprile 2017 - 18:23 Ho misurato il diametro del cilindro....48 circa..cos'è un 75 ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 18:29 Share Inviato 15 aprile 2017 - 18:29 rodolfothai dice: Ho misurato il diametro del cilindro....48 circa..cos'è un 75 ??? si marca? la leggi sul laterale....vicino al piano di appoggio del carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 18:47 Share Inviato 15 aprile 2017 - 18:47 Polini..non c'è scritto altro !! Secondo te 75 o 80 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 18:59 Share Inviato 15 aprile 2017 - 18:59 rodolfothai dice: Polini..non c'è scritto altro !! Secondo te 75 o 80 ? 50cc = 38.4 mm 75cc = 47 mm 85cc = 50 mm 102cc = 55 mm il tuo cilindro probabilmente ha subito qualche rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 15 aprile 2017 - 19:18 Share Inviato 15 aprile 2017 - 19:18 No dai è un 75 !! Ti tengo aggiornato....grazie di tutto per ora !! Buona Pasqua .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 15 aprile 2017 - 22:15 Share Inviato 15 aprile 2017 - 22:15 rodolfothai dice: No dai è un 75 !! Ti tengo aggiornato....grazie di tutto per ora !! Buona Pasqua .... Auguri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 22 aprile 2017 - 15:05 Share Inviato 22 aprile 2017 - 15:05 Ciao !! Il getto del 60 mi sembra vada molto meglio ma un problema... ho fatto un giretto di prova per sentire la carburazione e dopo pochi metri si è spenta. Credevo di aver finito la miscela così l'ho riempita ma...non parte più !!! Perché ?? Corrente arriva, non è bloccato niente ma non parte più !!! Qualche idea ?? Ah...a forza di spedalare ha fatto uno scoppio dalla marmitta. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 22 aprile 2017 - 15:59 Share Inviato 22 aprile 2017 - 15:59 rodolfothai dice: Ciao !! Il getto del 60 mi sembra vada molto meglio ma un problema... ho fatto un giretto di prova per sentire la carburazione e dopo pochi metri si è spenta. Credevo di aver finito la miscela così l'ho riempita ma...non parte più !!! Perché ?? Corrente arriva, non è bloccato niente ma non parte più !!! Qualche idea ?? Ah...a forza di spedalare ha fatto uno scoppio dalla marmitta. Grazie in anticipo. avevi davvero esaurito la miscela? se così fosse, ora che l'hai rifornita, hai provato la partenza a spinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 22 aprile 2017 - 16:14 Share Inviato 22 aprile 2017 - 16:14 Si certo....non sento più le gambe !! Ho provato anche a smontare il carburatore or ora ma niente !! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Pensa che in settimana ho comprato la frizione nuova per cambiarla !!! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Compressione c'è, corrente arriva ma non parte e non dà neanche segnali di volerlo fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 22 aprile 2017 - 16:22 Share Inviato 22 aprile 2017 - 16:22 rodolfothai dice: Si certo....non sento più le gambe !! Ho provato anche a smontare il carburatore or ora ma niente !! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Pensa che in settimana ho comprato la frizione nuova per cambiarla !!! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Compressione c'è, corrente arriva ma non parte e non dà neanche segnali di volerlo fare... controlla che arriva e scende bene la miscela, prova magari con un'altra candela (la champion l82c è quella giusta per un 75cc) e dai un occhio anche alle puntine...gratta i piattini con della carta abrasiva fine e regola l'apertura massima a 0,35mm.....se il carburatore è ben assemblato e pulito la vespa deve partire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 22 aprile 2017 - 16:23 Share Inviato 22 aprile 2017 - 16:23 Spero di non aver grippato !!!! No vero ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 22 aprile 2017 - 16:36 Share Inviato 22 aprile 2017 - 16:36 rodolfothai dice: Spero di non aver grippato !!!! No vero ??? la vespa come si è spenta? ti si è bloccata la ruota posteriore? hai sentito rumori particolari, tipo ferraglia, prima di essersi spenta?....o stavi a full gas in discesa? se non è successo tutto questo non credo abbia grippato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 22 aprile 2017 - 17:13 Share Inviato 22 aprile 2017 - 17:13 Si è spenta come se stesse andando in riserva ma..ero in riserva !! E' tutto libero, ruota, pistone.. Riproverò a smontare il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfothai Inviato 27 aprile 2017 - 18:48 Share Inviato 27 aprile 2017 - 18:48 Ciao, ho provato a cambiare anche la bobina ma continua a non partire !!!! Incredibile....mi sembra impossibile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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