Vai al contenuto

quali spruzzi minimo e massimo per carburatore 16-16?

fabio80
 Share

Recommended Posts

rodolfothai dice:
Grazie tante !!! Ho comprato tutto usato...credo sia non alesato. Ho chiuso con del nastro americano il filtro ora proverò a ridurre il getto. Grazie infinite.....

verifica bene....misura il diametro del carburatore dal lato a contatto col filtro...e controlla che il filtro stesso abbia la sua retina all'interno e il tappo nero in gomma frontalmente.... poi togli quel nastro (se non hai le relative coppiglie per unire le parti del filtro) e usa delle piccole viti lunghe circa 3cm da mettere al posto delle coppiglie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Misuro il diametro e ti riferisco...manca la rete in ferro all'interno del filtro e il nastro l'ho messo perché non ho il tappino nero in gomma. Ho notato che il foro dove dovrebbe andare il tappo nero in gomma è stato allargato !!! Il filtro è unito con le coppiglie e la relativa guarnizione nera tra i due gusci in ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfothai dice:
Misuro il diametro e ti riferisco...manca la rete in ferro all'interno del filtro e il nastro l'ho messo perché non ho il tappino nero in gomma. Ho notato che il foro dove dovrebbe andare il tappo nero in gomma è stato allargato !!! Il filtro è unito con le coppiglie e la relativa guarnizione nera tra i due gusci in ferro.

ok... ora è più chiaro....allora intanto misura il diametro dove ti ho detto...poi se manca il tappino hai fatto bene a chiudere il buco con del nastro....l'unica cosa procurati la retina metallica interna, non so se dal ricambista la vendono separatamente, in ogni caso potresti adattarne anche un'altra tipo la paglietta per lavare i piatti... ma non lasciare il filtro cosi perché non filtra un bel nulla!!!

poi se proprio vuoi, con circa 15€, prendi il filtro aria completo di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...il diametro è 14.1 ...

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Avrei anche un getto del 60 da mettere in vaschetta rispetto al 64 attuale !!

fai conto però che a freddo parte subito poi dopo che si affoga parte con difficoltà !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfothai dice:
Ecco...il diametro è 14.1 ...

Avrei anche un getto del 60 da mettere in vaschetta rispetto al 64 attuale !!

fai conto però che a freddo parte subito poi dopo che si affoga parte con difficoltà !!!

quindi il carburo è alesato....spero lo abbiano fatto bene e non a membro di cane (alle volte non esce un lavoro fatto per bene)...comunque...montaci in vaschetta un getto da 60-62 (se hai già il 60 prova con quello), già che ci sei una bella soffiata a tutti i condotti del carburatore e filtro aria completo, rigorosamente con retina metallica....prova così e posta l'esito

regola bene anche il circuito della carburazione del minimo...sai farlo?

dimenticavo...montaci uno spillo conico nuovo al galleggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfothai dice:
Ok..monto il 60 !! La vite del minimo la chiudo del tutto e l'apro di 1 giro e 1/2 giusto ??

vedi ora com'è settata....comunque parti da 1 giro...poi con motore ben caldo vedi come risponde la vespa....e eventualmente perfezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !! Il getto del 60 mi sembra vada molto meglio ma un problema... ho fatto un giretto di prova per sentire la carburazione e dopo pochi metri si è spenta. Credevo di aver finito la miscela così l'ho riempita ma...non parte più !!! Perché ?? Corrente arriva, non è bloccato niente ma non parte più !!! Qualche idea ?? Ah...a forza di spedalare ha fatto uno scoppio dalla marmitta. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfothai dice:
Ciao !! Il getto del 60 mi sembra vada molto meglio ma un problema... ho fatto un giretto di prova per sentire la carburazione e dopo pochi metri si è spenta. Credevo di aver finito la miscela così l'ho riempita ma...non parte più !!! Perché ?? Corrente arriva, non è bloccato niente ma non parte più !!! Qualche idea ?? Ah...a forza di spedalare ha fatto uno scoppio dalla marmitta. Grazie in anticipo.

avevi davvero esaurito la miscela? se così fosse, ora che l'hai rifornita, hai provato la partenza a spinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo....non sento più le gambe !! Ho provato anche a smontare il carburatore or ora ma niente !!

Pensa che in settimana ho comprato la frizione nuova per cambiarla !!!

Compressione c'è, corrente arriva ma non parte e non dà neanche segnali di volerlo fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfothai dice:
Si certo....non sento più le gambe !! Ho provato anche a smontare il carburatore or ora ma niente !!

Pensa che in settimana ho comprato la frizione nuova per cambiarla !!!

Compressione c'è, corrente arriva ma non parte e non dà neanche segnali di volerlo fare...

controlla che arriva e scende bene la miscela, prova magari con un'altra candela (la champion l82c è quella giusta per un 75cc) e dai un occhio anche alle puntine...gratta i piattini con della carta abrasiva fine e regola l'apertura massima a 0,35mm.....se il carburatore è ben assemblato e pulito la vespa deve partire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rodolfothai dice:
Spero di non aver grippato !!!! No vero ???

la vespa come si è spenta? ti si è bloccata la ruota posteriore? hai sentito rumori particolari, tipo ferraglia, prima di essersi spenta?....o stavi a full gas in discesa?

se non è successo tutto questo non credo abbia grippato

Link al commento
Condividi su altri siti