lolloet3 Inviato 6 luglio 2009 - 19:16 Share Inviato 6 luglio 2009 - 19:16 ho rifatto quest'inverno il motore alla special.... mo montato un 130 polini, raccordato i carter al cilindro, una marmitta artigianale tipo zirri e montato una 24/72 denti dritti.... la mia intenzione era quella di montarci un 22 ma quello che ho preso(usato) non funziona bene.... adesso ho montato un 19/19 e volevo sapere da voi che getto andrebbe montato con una tale configurazione...l'ho provato con un 80 e sembra buono...si può mettere anche qualche punto in più???esempio un 82.... voi mi consigliate di montare un 24??? risulterebbe troppo...sopratttutto per i consumi intendo.... grazie a tutti...!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 6 luglio 2009 - 22:10 Share Inviato 6 luglio 2009 - 22:10 beh come minimo , naturalmente con il suo collettore! per i consumi siamo li anzi a mio avviso consumi di piu' col 19 ! :" devi stare sempre aperto per farlo andare"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 luglio 2009 - 22:28 Share Inviato 6 luglio 2009 - 22:28 secondo me ci vorrebbe un 24, però col 19 va lo stesso, magari metto u getto grandino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 7 luglio 2009 - 08:49 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 08:49 Per adesso terrò il 19 dato che sono a corto di soldi e poi magari quest'inverno prenderò un bel 24.... allora dite che come getto del max può andare bene un 82??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonf Inviato 7 luglio 2009 - 10:36 Share Inviato 7 luglio 2009 - 10:36 io monto 82 con un 102 e 19/19. fai i tuoi conti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 7 luglio 2009 - 22:05 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 22:05 quindi dovrei montare almeno un 86??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 luglio 2009 - 23:04 Share Inviato 7 luglio 2009 - 23:04 Io proverei da un getto più altino... Almeno 90. Calcola che è un 130cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 8 luglio 2009 - 12:51 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 12:51 oggi ho cambiato il getto...informandomi un pò in rete ho scoperto che il getto base su cui potevo partire era un 95....ho letto di una regola che dice di moltiplicare per 5 il diametro del carburatore???? 19x5=95.....mah....cmq oltre a questo ho letto vari post di altri che montavano la mia configurazione e che il getto max più o meno era di quelle ciffre....allora ho montato un 94 e andava molto meglio....ma la candela non era prorpio come desideravo...era ancora un pò. magra a mio parere inesperto...e poi sono in rodaggio quindi anche se è un pò grassa è meglio....quindi ho montato un 98.....sembra più bella..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato 7 gennaio 2010 - 18:26 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 18:26 ciao lolloet, mi dici come è andata a finire la tua configurazione col 130. La mia non va bene e ho aperto il 19 19 e ho trovato su un getto 81. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 7 gennaio 2010 - 18:38 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 18:38 sei magro di sicuro, prova un 95, li ai raccordati i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power Inviato 8 gennaio 2010 - 17:53 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 17:53 l'ho comprato così com'è, dunque non so se oltre al 130 è stato fatto qualcosaltro, di certo in passato,(tanti anni fa) ho posseduto una primavera origionale, ma questa tira da matti( quando inizia a girare in alto. Dimenticavo ha su una Proma. Il getto del minimo è 42, proverò anche quello col 45. poi ho il filtro che è aperto, ha solo la paglietta di ferro, che sia da mettere anche la spugna? Domani vedo se ce la faccio a prendere i getti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 17 gennaio 2010 - 18:44 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 18:44 anche io sto mettendo sotto la mia special un 130 polini con carburatore 19/19,marmitta polini e frizione a 7 dischi!!!ke ne dite??a me hanno consigliato così!!! l'unico problema è ke io non so raccordare i carter e quindi il 130 rimarrà così,a meno ke non trovo qualcuno ke lo sappia fare!!!ma cosa cambia con i carter raccordati?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 gennaio 2010 - 23:25 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 23:25 Raccordare i carter significa adattarli a due fori del cilindro che corrispondono a due travasi sul carter, che rispetto il cilindro originale sono quasi il doppio. E' come se ad un rubinetto con il collettore da 1/2" gli colleghi una gomma da 1" mediante un adattatore.. Risultato, la portata d'acqua rimane invariata, e per riempire un secchio ci impiegerà lo stesso tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valelazio Inviato 18 gennaio 2010 - 09:04 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 09:04 ah okok!!!allora se trovo qualcuno che mi fa i raccordi ai carter li faccio fare altrimenti lascio stare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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