Geggio Inviato 6 luglio 2009 - 22:07 Share Inviato 6 luglio 2009 - 22:07 ciao a tutti....l'altro giorno mi si è rotto il vetro della porta della mia stanza...subito ho sostituito il vetro con una lastra in plexiglass.Ora vi state chiedendo che ca-----o sto dicendo.....questo negozio era molto fornito e vedendo un tipo particolare di visiera in giro mi sono chiesto se sia possibile crearla partendo da una lastra di plexiglass.La mia idea è quella di portare la mia visiera FACO dal tizio,far fare una copia ovviamente piatta però più alta .A questo punto riscaldare la lastra,appena diventa molle metterla su quella originale e farne una copia piegando la parte di sopra in modo che montata stia sulla mia testa come un tetto....una buona soluzione quando piove......Ecco la visiera di cui vi sto parlando Piaggio è quella confort,dalla foto non si nota bene la particolarità,provo io con un disegno :mah::mah: spero che si capisca.....che ne pensate???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 luglio 2009 - 22:08 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 22:08 cliccando su piaggio andate in parabrezza,quella che dico io è quella da 450 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 luglio 2009 - 22:09 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 22:09 io credo che per le misure che servono il plexglass costerà intorno ai 10 euro.....il problema è come riscaldarlo!!! pensate che i phoon da 3000w vanno bene???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 luglio 2009 - 22:39 Autore Share Inviato 6 luglio 2009 - 22:39 io la vorrei montare sul mio px in modo da essere più coperto in caso di pioggia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 luglio 2009 - 07:44 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 07:44 forse la mia idea è troppo fantascientifica :mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 luglio 2009 - 07:46 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 07:46 Risultato della ricerca immagini di Google per http://static.blogo.it/motoblog/Piaggio_mp3_400_2.jpg ecco altre immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 luglio 2009 - 09:06 Share Inviato 7 luglio 2009 - 09:06 :cioe: A dire il vero non si capisce cosa vuoi fare.................. Prima parli di visiera, poi di parabrezza... La visiera è una cosa, il parabrezza un altra. Da quel poco che si capisce, tu vorresti fare un parabrezza allungato simile a quello del MP3..........................che cmq in caso di pioggia serve a ben poco. Una volta che ti fermi ti bagni comunque. ...semmai dovresti farti il tettuccio... Sinceramente per quel che serve perdi solo un sacco di tempo e soldi, senza contare che se non sai manggiare il plexiglass, scaldandolo troppo si opacizza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 luglio 2009 - 10:05 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 10:05 :cioe: A dire il vero non si capisce cosa vuoi fare.................. Prima parli di visiera, poi di parabrezza... La visiera è una cosa, il parabrezza un altra. Da quel poco che si capisce, tu vorresti fare un parabrezza allungato simile a quello del MP3..........................che cmq in caso di pioggia serve a ben poco. Una volta che ti fermi ti bagni comunque. ...semmai dovresti farti il tettuccio... Sinceramente per quel che serve perdi solo un sacco di tempo e soldi, senza contare che se non sai manggiare il plexiglass, scaldandolo troppo si opacizza... si era questa la mia idea......quindi pensi che sia difficile è inutile da realizzare????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 luglio 2009 - 10:09 Share Inviato 7 luglio 2009 - 10:09 si era questa la mia idea......quindi pensi che sia difficile è inutile da realizzare????? secondo me si...sia per il tempo/realizzazione che per i costi/utilità....parere personale ovviamente... ..forse quello del mp3 con una piccola modifica potrebbe andare bene anche sul px ciao a tutti....l'altro giorno mi si è rotto il vetro della porta della mia stanza...subito ho sostituito il vetro con una lastra in plexiglass.Ora vi state chiedendo che ca-----o sto dicendo.....questo negozio era molto fornito e vedendo un tipo particolare di visiera in giro mi sono chiesto se sia possibile crearla partendo da una lastra di plexiglass.La mia idea è quella di portare la mia visiera FACO dal tizio,far fare una copia ovviamente piatta però più alta .A questo punto riscaldare la lastra,appena diventa molle metterla su quella originale e farne una copia piegando la parte di sopra in modo che montata stia sulla mia testa come un tetto....una buona soluzione quando piove......Ecco la visiera di cui vi sto parlando Piaggio è quella confort,dalla foto non si nota bene la particolarità,provo io con un disegno :mah::mah: spero che si capisca.....che ne pensate???? e non ti bastava semplicemente chiedere se fosse possibile realizzare un parabrezza come quello dell'MP3 per il px??? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 luglio 2009 - 10:12 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 10:12 mi sono spiegatomale,la visiera l'ho vista su un mp3 per strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 luglio 2009 - 10:48 Share Inviato 7 luglio 2009 - 10:48 Tranquillo, no problem Comunque Angelo, si chiama parabrezza non visiera. La visiera è quella del casco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 7 luglio 2009 - 12:07 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 12:07 a ok qui da noi la chiamiamo visiera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 7 luglio 2009 - 12:20 Share Inviato 7 luglio 2009 - 12:20 a ok qui da noi la chiamiamo visiera... davvero? non lo sapevo! Ottimo, adesso ho ampliato le mie conoscenze "extraregionali" cmq come detto, secondo me fai prima a cercare un parabrezza/visiera dell'mp3 usato e vedere se lo riesci ad adattare prima di cimentarti in un lavoro ex-novo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts