pepperpot Inviato 7 luglio 2009 - 11:33 Share Inviato 7 luglio 2009 - 11:33 Ciao a tutti!ho il seguente problema:ho acquistato da poco un px 125 dell'81.Ho sistemato la crociera,cambiato i paraoli,le guarnizioni,condensatore, fatto rettificare il cilindro e cambiato il pistone (la testa è un 150)Sono ancora in rodaggio e ho fatto 800 km.Il mio problema è che quando metto in prima da fermo o se mi fermo dopo aver fatto un pò di km si spegne di colpo.Il minimo lo tiene tranquillamente ma quando è inserita la marcia se non contiuno a dare gas mi muore.Il peggio è che non mi si riaccende.A volte ci metto un pò e a forza di insulti e colpi di pedalina parte ma altre devo togliere la candela,dare qualche colpo di pedalina e allora riparte.Nei casi più estremi mi tocca farla partire a spinta...Aiutatemi perchè il tutto è davvero snervante!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 7 luglio 2009 - 12:51 Share Inviato 7 luglio 2009 - 12:51 Premetto di essere nel mondo vespa da pochissimo... però potrebbero essere le puntine, se non erro il tuo modello è ancora a puntine (come il mio)... Se ricerchi questo argomento già se ne era parlato nel forum. meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepperpot Inviato 7 luglio 2009 - 18:32 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 18:32 Ho dimenticato di dire che ho cambiato anche quelle e durante i primi giri non mi aveva mai dato sti problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 luglio 2009 - 20:24 Share Inviato 7 luglio 2009 - 20:24 Se si ingolfa mi vien da pensare il carburatore è a posto? E lo spillo conico? Se invece si spegne quando ingrani la marcia non è che la frizione non è regolata bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 luglio 2009 - 21:56 Share Inviato 7 luglio 2009 - 21:56 Com'è carburata ? Sento puzza di grassa ai bassi. Intendo la vite di regolazione aria posta dietro al carburatore, è la prima cosa che devi controllare, poi come già detto sostituisci lo spillo conico. Le puntine devono essere registrate con cura, apertura max 0,4 Anticipo mi pare sia 23°pms. Altra cosa la frizione è originale che tu sappia? Come mai hai la testa del 150, non va molto bene questa combinazione, riduce l'RC. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepperpot Inviato 10 luglio 2009 - 06:17 Autore Share Inviato 10 luglio 2009 - 06:17 Problema risolto!!!Cambiato lo spillo conico,le guarnizioni ma soprattutto ho messo una fascetta sul tubo della benzina che mi faceva una goccia e a forza di spandere mi ingolfava la vespa! Una domanda da ignorante:che cos'è l'RC?e come dovrebbe essere visto che antovnb4t ha detto che mi si riduce? Ah,sì,la vespa monta il 150 perchè l'ho comprata che ce l'aveva già su e ho deciso di tenerlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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