candido Inviato 7 luglio 2009 - 13:56 Share Inviato 7 luglio 2009 - 13:56 salve a tutti, chiedo lumi perché vorrei modificare l'accensione della mia ts.....come ben saprete la versione originale non ha la classica chiave di accensione dei px seconda serie con frecce e si spegne con il pulsantino sul devioluci......però da quello che so molti, soprattutto sulle rally, applicavano questa modifica....lo so che andrei a intaccare diciamo così lìoriginalità del mezzo ma vivendo in una città come roma la cosa mi farebbe sentire più sicuro....ergo: da dove devo cominciare? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 luglio 2009 - 14:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2009 - 14:48 E secondo te, basterebbe mettere l'interruttore a chiave, per scoraggiare i malintenzionati? Lascia perdere questa modifica, e pensa a qualcosa di più serio. Se vuoi stare più tranquillo, un bel catenone antitaglio con cui legare la vespa ad un palo ed un lucchetto tipo quello delle serrande dei negozi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 luglio 2009 - 15:43 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 15:43 quella ce l'ho già....però capita che a volte non la lego se devo andare poco lontano o ho quasi la vespa a vista.....è complicata come modifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 luglio 2009 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2009 - 17:48 No, non è per nulla complicata, ma devi fare un bel foro sul manubrio! Lo faresti senza nessuno scrupolo? E poi, senti a me, non serve a nulla mettere quell'interruttore, se la vespa non è legata e te la vogliono ciulare, basta che la caricano su di un furgone ed è fatta, mentre invece, se è legata, la vespa rimane lì!!! Sient' a me, lassa sta'!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 luglio 2009 - 18:24 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 18:24 ....il buco non lo farei...sfrutterei il foro che ho della spia luci...che tanto ora manco si accende...tolgo quella e metto l'interuttore accensione.....quel che dici senatore è verissimo se te la vogliono inkulare la caricano però chi carica deve essere uno abbastanza organizzato (deve avere il furgone) invece il mariuolo di turno potrebbe approfittare di una mia distrazione (se non legata) il blocca sterzo è di fatto inutile come ostacolo.....senza nulla togliere che chiunque potrebbe accendermi la vespa pur essendo legata...così perché gli va di farlo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2009 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2009 - 18:28 Non sei obbligato a mettere la chiave, potresti anche mettere solo un interuttore ben nscosto che impedisce l'avviamento della vespa. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 luglio 2009 - 19:05 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:05 mmmmm tipo dentro il bauletto?...cavolo lì devo forare per davvero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2009 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:30 Tipo, sotto la sella dentro il foro dell'aspirazione. Fai una staffa che si attacca alle viti del gancio portaborse. Ciao, Vol. Messaggio numero 500!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 luglio 2009 - 19:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:42 Tra l'altro, il foro della spia è troppo piccolo per ospitare un interruttore a chiave. Però, visto che la sella si apre facilmente, io opterei per posizionare l'interruttore all'interno del bauletto. Costruisciti una staffetta da fissare ad uno dei pernetti che reggono il bauletto e non devi forare nulla. Il filo, lo fai passare da sotto il manubrio dietro la guarnizione del bauletto. Devi intercettare il filo rosso del pulsante di massa e portarlo sin dentro il bauletto. Ovviamente, quello collegato al devioluci, lo lasci collegato, così puoi sempre spegnere il motore senza aprire il bauletto. Con un altro filo, collegato a quello, scendi fin nel bauletto e lo colleghi all'interruttore ed un altro filo, dall'interruttore lo colleghi a massa. In pratica, quando azionerai l'interruttore, farai deviare la corrente verso massa, esattamente come se azionassi il pulsantino del devioluci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 luglio 2009 - 19:56 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:56 Tra l'altro, il foro della spia è troppo piccolo per ospitare un interruttore a chiave.Però, visto che la sella si apre facilmente, io opterei per posizionare l'interruttore all'interno del bauletto. Costruisciti una staffetta da fissare ad uno dei pernetti che reggono il bauletto e non devi forare nulla. Il filo, lo fai passare da sotto il manubrio dietro la guarnizione del bauletto. Devi intercettare il filo rosso del pulsante di massa e portarlo sin dentro il bauletto. Ovviamente, quello collegato al devioluci, lo lasci collegato, così puoi sempre spegnere il motore senza aprire il bauletto. Con un altro filo, collegato a quello, scendi fin nel bauletto e lo colleghi all'interruttore ed un altro filo, dall'interruttore lo colleghi a massa. In pratica, quando azionerai l'interruttore, farai deviare la corrente verso massa, esattamente come se azionassi il pulsantino del devioluci. mmmmmmm eccellente smiters!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.