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copricarburatore pinasco


marcolino vespista
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cosa ne pensate?mi sà che è la stessa cosa che il Turbo consigliò di fare a qualcuno qualche tempo fa!

secondo voi è una buona soluzione per il battito in testa?

10293102.JPG10293102.JPG

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Kit Coperchio Carburatore

 

( Manufacturer ) ( Manufacturer )

 

 

Kit coperchio carburatore con passaggi benzina maggiorati e con spillo ammortizzato. Questo kit è stato studiato appositamente per ridurre il fastidioso svuotamento della vaschetta che si ha normalmente su elaborazioni con 177cc in alluminio e ghisa e su 215cc. Il kit riduce il rischio di scaldate o grippate e rende la guida più piacevole, è adattabile a tutti i carburatori Dell'Orto e Spaco.

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e dove si puo' trovare?

allora Antonio se è l'aggeggio che penso io,e cioè quello che Il turbo consigliava per ovviare al battito in testa....riesco a farmelo procurare da un ricambista di Barletta che come detto già in altri post è specializzato in elaborazione vespe,ed ha davvero tutto,appeno riesco ad avere più informazioni contatto subito il mio ricambista(che poi tra l'altro è un amico vespista da sempre)

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Ne sono molto interessato anche io! Ho infatti il fastidioso vuoto nel passaggio da gas aperto-chiuso-aperto. Quando riapro il gas manca benzina!

Ma questo pezz cambiera' veramente le cose? E soprattutto senza abbassare l'affidabilita'?

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Allora l'affidabilità è la cosa essenziale in casa pinasco quindi.....

michele io mi ricordo di aver letto da qualche parte,ora non ricordo dove che Vittorio alias Thurbo che è un ragazzo che lavora in pinasco dava questa soluzione ai pinascati per ovviare al fastidioso battito...se non erro Calabrone ricorderà quanto detto da Thurbo

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Ne sono molto interessato anche io! Ho infatti il fastidioso vuoto nel passaggio da gas aperto-chiuso-aperto. Quando riapro il gas manca benzina!

Ma questo pezz cambiera' veramente le cose? E soprattutto senza abbassare l'affidabilita'?

Quel problema del vuoto ai medi l'ho risolto cambiando il filtro dell'aria con quello del T5 abbassato. In alternativa puoi controllare i buchi sotto il filtro e aprirli se necessario adattando anceh la carburazione del minimo.

 

valvolalavorata7.jpg

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Quel problema del vuoto ai medi l'ho risolto cambiando il filtro dell'aria con quello del T5 abbassato. In alternativa puoi controllare i buchi sotto il filtro e aprirli se necessario adattando anceh la carburazione del minimo.

 

valvolalavorata7.jpg

 

 

Io e le modifiche fai da te non andiamo molto daccordo...sn piu' bravo a smontare che a montare per farla semplice.........

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Allora l'affidabilità è la cosa essenziale in casa pinasco quindi.....

michele io mi ricordo di aver letto da qualche parte,ora non ricordo dove che Vittorio alias Thurbo che è un ragazzo che lavora in pinasco dava questa soluzione ai pinascati per ovviare al fastidioso battito...se non erro Calabrone ricorderà quanto detto da Thurbo

Per quanto mi sforzo non riesco a capire come il coperchio del carburatore possa risolvere il battito in testa.

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Allora l'affidabilità è la cosa essenziale in casa pinasco quindi.....

michele io mi ricordo di aver letto da qualche parte,ora non ricordo dove che Vittorio alias Thurbo che è un ragazzo che lavora in pinasco dava questa soluzione ai pinascati per ovviare al fastidioso battito...se non erro Calabrone ricorderà quanto detto da Thurbo

 

 

Su questo non ci piove, ma c'e' anche da dire che nonostante la pinasco sia affidabilissima, produce e vende molle rinforzate per la frizione, cosa che il mio meccanico di genova, un "certo" Adelmo Costa (conosciuto pure fino a Londra...), mi ha categoricamente vietato di montare per evitare il patinamento dei dischi, perche sfonderei tutto, cosa che in effetti e' capitata a un mio cugino. Mi fido piu' dell'intramontabile Costa e dei pareri che trovo qui sul forum, piuttosto di una casa di produzione che mira a vendere i suoi prodotti. Nel dubbio chiedo! E poi...ma risolve davvero o no sto affare????

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Quel problema del vuoto ai medi l'ho risolto cambiando il filtro dell'aria con quello del T5 abbassato. In alternativa puoi controllare i buchi sotto il filtro e aprirli se necessario adattando anceh la carburazione del minimo.

 

 

Quoto al 100%::quote::quote::quote:

 

1) sono riuscito ad eliminare il fastidioso buco di carburazione ai medi solo con il montaggio del filtro T5 abbassato.

Prima avevo provato lavorando sui getti, sulla carburazione ma non c'era stato niente da fare.

 

2) anch'io non capisco come questo coperchio del carburatore possa elimininare il battito in testa del Pinasco: se funzionasse ne sarei ben felice e lo comprerei subito.

Ma è un nuovo prodotto della Pinasco?

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Su questo non ci piove, ma c'e' anche da dire che nonostante la pinasco sia affidabilissima, produce e vende molle rinforzate per la frizione, cosa che il mio meccanico di genova, un "certo" Adelmo Costa (conosciuto pure fino a Londra...), mi ha categoricamente vietato di montare per evitare il patinamento dei dischi, perche sfonderei tutto, cosa che in effetti e' capitata a un mio cugino. Mi fido piu' dell'intramontabile Costa e dei pareri che trovo qui sul forum, piuttosto di una casa di produzione che mira a vendere i suoi prodotti. Nel dubbio chiedo! E poi...ma risolve davvero o no sto affare????

michele io le monto già da un pò e problemi non ne ho avuti,anzi solo benefici!

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michele io le monto già da un pò e problemi non ne ho avuti,anzi solo benefici!

 

 

Veramente?!?!?:orrore::orrore:

Io ne ho un po paura...non sono convintissimo. Io ho sl il gt pinasco e tutto il resto originale. Tu?

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:mah: io problemi di pattinamento non li ho, sarà che quando ho montato il GT Pinasco ho fatto frizione nuova, con forellini sui bicchierini... non sento l'esigenza di usare molle rinforzate. I "benefici" io li chiamerei malefici per la mano che deve fare un sforzo maggiore per innestare la frizione!
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Per quanto mi sforzo non riesco a capire come il coperchio del carburatore possa risolvere il battito in testa.

 

Neppure io Emì.

non ci posso credere che questo cilindro sia così assetato.Anzi è molto improbabile.

 

Emì hai letto questo sul filtro : http://www.vesparesources.com/tuning/17473-lavorazione-filtro-aria-per-pinasco.html

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Che benefici?

Hai una frizione più morbida,provare per credere.....proprio ieri sono stato al telefono con Vittorio(il Thurbo) ed anche lui le monta da una vita e mai un problema.....anche se lui mi ha confessato che se vengono montate male danno solo problemi sarà il caso del cugino del miticomice!

Comunque in casa Pinasco sono di una disponibilità unica,sarò stato più di mezz'ora al tel con Vittorio ed è stato veramente disponibile....

mi ha consigliato di montare il coperchi del carburatore pinasco solo se la mia vespa ai medi batte in testa,ma invece io il mio problema è ai bassi e quindi mi ha consigliato di agire con un getto del minimo più grande!

Mi ha sconsigliato di modificare la testata(in fondo lui stesso ha ammesso che se si traevano benefici l'avrebbero creata già loro modificata) in quanto da prove fatte da lui tende a perdere coppia!

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Veramente?!?!?:orrore::orrore:

Io ne ho un po paura...non sono convintissimo. Io ho sl il gt pinasco e tutto il resto originale. Tu?

Michele io monto un albero anticipato mece eur cromato,un carburatore 26 con relativo filtro t5,ingranaggi polini,volano px my senza la corona,aspirazione allargata,getto 130,olio bardhal octan booster,candela n2c champion e va che è una bomba!

Anche io come te mi fido di ciò che il mio meccanico di fiducia mi consiglia in quanto tra raduni e viaggi fà all'anno circa 24000km tra andata e ritorno....e lui mi ha consigliato di montare le molle in quanto le ha prima utilizzate lui e dopo averle collaudate le ha consigliate ai suoi clienti!è una vita che modifica vespe e che viaggia con la sua 200,è conosciuto anche a livello nazione in quanto vincitore della turistica individuale vespa club d'italia....ma comunque ognuno ha le sue filosofie!

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Michele io monto un albero anticipato mece eur cromato,un carburatore 26 con relativo filtro t5,ingranaggi polini,volano px my senza la corona,aspirazione allargata,getto 130,olio bardhal octan booster,candela n2c champion e va che è una bomba!

Anche io come te mi fido di ciò che il mio meccanico di fiducia mi consiglia in quanto tra raduni e viaggi fà all'anno circa 24000km tra andata e ritorno....e lui mi ha consigliato di montare le molle in quanto le ha prima utilizzate lui e dopo averle collaudate le ha consigliate ai suoi clienti!è una vita che modifica vespe e che viaggia con la sua 200,è conosciuto anche a livello nazione in quanto vincitore della turistica individuale vespa club d'italia....ma comunque ognuno ha le sue filosofie!

 

Belin ma tu hai un aeroplano non una vespa....

Quando ho montato il gt anche la frizione e i dischi sono stati messi nuovi, tenuti prima a bagno ecc ecc...a questo punto mi metti serissimi dubbi. Anche perche quando viaggio carico e in 2 mi farebbe piacere sfrizionare un pochino in partenaz, cosa che pero' non posso fare!:testate:

Si vedra'...ma cmq grazie mille!:lol:

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