PaCoDj Inviato 7 luglio 2009 - 19:01 Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:01 Salve ragazzi!! come promesso eccovi la Vnb!! e' molto ammaccata ma non mostra rugine passante e cosa + bella ha solo il colore originale sopra.. vi inserisco un paio di foto niente paura eh!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 7 luglio 2009 - 19:04 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:04 Eccomi con la prima domanda!! guardate lo scudo è piegato all'interno... vorrei sapere quando lo metto apposto deve venire dritto o deve cmq avere un pò di rientranza?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 7 luglio 2009 - 19:42 Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:42 Molto bella restauro impegnativo? ma e nuova!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 7 luglio 2009 - 19:46 Autore Share Inviato 7 luglio 2009 - 19:46 ciao vespazza!!eheh l'ho so alla fine non è messa malissimo solo che me l'aspettavo migliore cmq no problem con battilamiera e cannello si risolve tutto cmq mica mi puoi aiutare per quanto riguarda la piegatura dello scudo?? magari se avete anche qualche foto di uno scudo messo apposto mi farebbe comodo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 luglio 2009 - 17:32 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 17:32 salve ragazzi sono iniziati i lavori..il nasello presentava una botta come potete notare dalle foto precedenti ed è stata eliminata quasi del tutto, a destra del nasello la lamiera era tutta ondulata frutto probabilmente di qualche imbecille che ha provato a metterci le mani... vi posto le foto cmq sto sempre in cerca di una foto dello scudo dall'alto per vedere la curvatura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 luglio 2009 - 19:28 Share Inviato 8 luglio 2009 - 19:28 Se guardi la discussione vm2 da tetano c'è una foto dove puoi capire più o meno come andrebbe raddrizzato lo scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 8 luglio 2009 - 21:59 Autore Share Inviato 8 luglio 2009 - 21:59 grazie 1000 alla fine da quello che ho potuto vedere in alcune foto la parte dove presenta la bacchettina per il rinforzo deve essere dritta!!! Domani faccio subito questa modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 11 luglio 2009 - 11:06 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 11:06 Il lavoro di sverniciatura e raddrizzaatura della vespa prosegue.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 11 luglio 2009 - 11:25 Autore Share Inviato 11 luglio 2009 - 11:25 intanto mi sono arrivati il resto dei pezzi che mancavano all'appello: un secondo motore per ricavare qualche ricambio.. la forcella con il resto del manubrio e uno scudo... qualcuno mi sa dire quell'affare da dove partono due tubi a cosa serve?? quelo che sta montato sotto lo sterzo?? la mia ipotesi è che servisse per gli specchietti ma non saprei.. fate vostre considerazioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 luglio 2009 - 19:07 Autore Share Inviato 13 luglio 2009 - 19:07 che mortorio...nessuno parla uff.. cmq vi posto altre foto fra le quali quelle del parafango anteriore che mio padre mi ha rimesso in sesto nelle foto sopra potete vedere come era messo.. P.s.: qualcuno sa dirmi quante sono le palline dei due cuscinetti della forcella?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 13 luglio 2009 - 19:16 Share Inviato 13 luglio 2009 - 19:16 Non è ho la minima idea di cosa possa essere quell'affare sotto lo sterzo,ad intuito posso dirti che sembra un supporto per gli specchietti.... Aspettiamo qualche commento. Comunque buon restauro. La strada è lunga ma quando finirai sarà una bella soddisfazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 luglio 2009 - 20:34 Autore Share Inviato 13 luglio 2009 - 20:34 mmm si l'avevo pensato anche io.. o tipo un paravento bho.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonysubwoofer Inviato 19 luglio 2009 - 07:02 Share Inviato 19 luglio 2009 - 07:02 serviva per il paravento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 luglio 2009 - 07:26 Share Inviato 19 luglio 2009 - 07:26 Quelle corna di bue sono l'attacco specifico per VNA/VNB1/2 per montare il parabrezza. Recuperalo! http://s96.photobucket.com/albums/l180/vespamodelli/Scintilla%20vespa%20VNB1%201960/?action=view¤t=140-4025_IMG.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 19 luglio 2009 - 08:06 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 08:06 sono riuscito a recuperare le scatolette che mantengono quei tubi.. mentre i tubi erano stati tagliati malamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 19 luglio 2009 - 08:12 Autore Share Inviato 19 luglio 2009 - 08:12 vi posto le foto del parafango anteriore com'era com'è.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 29 agosto 2009 - 10:50 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 10:50 ragazzi mi potete dire cortsesemente dal centro del buco della frocella ai due buchini dove vanno avvitate le viti per la sella quanto misura sui vostri telai?? grazie in aticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 31 agosto 2009 - 18:56 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 18:56 Vi Allego le foto del manubrio smontato come si può vedere c'è un pò di ruggine che ho gia provveduto a spazzolare ed ho passato anche un pò di ferox per recuperare le parti andate.. Ps:mi servono smepre le misure sopracitate qualcuno mi aiuti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 settembre 2009 - 15:24 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 15:24 Ragazzi cortesemente qualcuno che ha un telaio di vnb o vbb smontato mi può fornire le misure come sonmo indicate in foto?? e' importantissimo perchè devo iniziare a dare il fondo al telaio e non vorrei che fosse storto :azz:altrimenti per raddrizzarlo butto tutto il lavoro di fondo e stuccatura nel...:orrore: aiutatemi per cortesia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 settembre 2009 - 16:02 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 16:02 Intanto vi allego alcune foto di qualche oggettuccio che ho iniziato a spruzzare la scocca sembra verniciata a pennello :mogli:ma è solo l'effetto del ferox poi dovrà essere grattata e ovviamente quando sarà rifinita gli verrà dato il fondo nocciola!!:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 settembre 2009 - 16:37 Share Inviato 5 settembre 2009 - 16:37 ....se tutto va bene alla fine della prossima settimana dovrebbe tornare il telaio della mia VNB....potrò farti le misure solo allora (carrozziere permettendo) e Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 settembre 2009 - 19:16 Share Inviato 5 settembre 2009 - 19:16 Ragazzi cortesemente qualcuno che ha un telaio di vnb o vbb smontato mi può fornire le misure come sonmo indicate in foto??e' importantissimo perchè devo iniziare a dare il fondo al telaio e non vorrei che fosse storto :azz:altrimenti per raddrizzarlo butto tutto il lavoro di fondo e stuccatura nel...:orrore: aiutatemi per cortesia!!! LA mia è montata quindi sare iapprossimativo, ma non capisco perchè hai il dubbio che sia storta, anzi piegata. Guarda che se fosse piegata si noterebbe subito dalle bozze che si verrebbero a creare in zona tunnel. Poi quella è la parte più dura per cedere, se così fosse dovrebbe aver preso un brutto colpo. Per il discorso stucco no devi usarlo, o comunque il meno possibile, no sulle pedane, che vibrando e flettendosi si incrinerebbe a breve. Puoi usarlo solo per le piccole rifiniture, e mai in grossi spessori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 settembre 2009 - 21:45 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 21:45 per quanto rigarda lo stucco ovviamente ne metterò il meno possibile !! le pedane stanno benone non hanno buchi oltre a quelli dei listelli e sono piuttosto dritte.. per quanto riguarda il telaio ho notato una venatura dalle parti del pedale de freno posteriore vicino al tunnel..a occhio sembra dritto poi lo scudo avanti oltre una botta sul nasello non stava messo male e per piegare il tunnel non oso pensare come si dovesse fare lo scudo.. cmq per essere sicuri è sempre meglio confrontare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 5 settembre 2009 - 21:53 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 21:53 Ragazzi dimenticavo siccome il manubrio quando è arrivato come si può vedere dalle foto era un pò accartocciato volevo sapere se la parte di sotto ha la stessa semicirconferenza di quello di sopra insomma quando li monto insieme devono formare un cerchio perfetto?? (ovviamente parlando del vano del faro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 settembre 2009 - 22:00 Share Inviato 5 settembre 2009 - 22:00 quando li monto insieme devono formare un cerchio perfetto?? Ovvio il faro è rotondo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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